Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – E’ morto Ezio Cappello, politica matesina in lutto

castello-matese

PIEDIMONTE MATESE – E’ morto Ezio Cappello, lutto nel mondo politico matesino. Era lo zio dell’attuale sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello. Aveva  77 anni e abitava a Castello del Matese. Ezio Cappello è stato per diverso tempo assessore alla Comunità Montana del Matese ed allo stesso Comune di Castello. I suoi fratelli, Fulvio, compianto padre dell’attuale sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo e Dante già onorevole e consigliere regionale. Ezio lascia la moglie Ivana Viscione, giornalista e collaboratrice di diversi quotidiani della Provincia di Caserta e i figli Luca e Milena. I funerali avranno luogo domani pomeriggio presso il Comune di Castello del Matese.

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …

2 commenti

  1. Giuseppe (geppino) Martello

    Quanti scontri con te caro Ezio. Tu da assessore al personale ed io da giovane dipendente comunale poco incline ad abbassare la testa. Ma non ho mai scorto nel tuo modo di fare un benchè minimo segno di malvagità e mi piaceva persino quando mi chiamavi “capu verde”, (inteso come testa di…) e cosi mi hai chiamato anche le ultime volte che ci siamo incontrati da normali individui e riconoscendomi valore, sebbene espresso su fronti a te opposti. C’ è da dire che il tuo impegno lo hai sempre esercitato senza apparire più di tanto e senza vantarti di meriti, altro che le tante ballerine di prima fila che non perdono un’occasione per stare sotto ai riflettori.
    Mi addolora apprendere da questo blog che non sei più tra noi, e di più mi addolora non averti strappato un’ultima risata, dopo tutte quelle che mi hai fatto fare, talvolta litigando, ma più spesso sbeffeggiando servi e lacchè che ti adulavano, o discorrendo della politica piedimontese di oggi.
    Spero che ovunque sei adesso hai trovato il meritato riposo dalla malattia e guardandoci tu possa ancora sganasciarti dalle risate. Arrivederci caro Assessore.

    Non partecipando alle esequie per non confondermi con l’ipocrisia comunale adulatoria, porgo qui le mie sincere condoglianze ad Ivana, ai figli di Ezio Cappello, a tutti i parenti ed in particolare al mio amico Vincenzo Cappello.

  2. Ha vissuto di politica.Non mi fa pena.