Ultim'ora

AILANO / CASERTA – Camorra e politica, il PM Ardituro contro Maliconico, Fabozzi e Mastrominico: “la politica e l’imprenditoria di qui sono peggio della camorra, proliferata in un tessuto corrotto”.

Malinconico-Giovanni

AILANO / CASERTA – Durissima requisitoria del pubblico ministero, Ardituro contro alcuni indagati nell’ambito della vicenda che coinvolge Enrico Fabozzi, Mastrominico, Giovanni Malinconico ed altri ancora: “la politica e l’imprenditoria di qui sono peggio della camorra, proliferata in un tessuto corrotto” .

Numerese le afferamazioni pesanti in aula fatte dal pubblico ministero alcune hanno lasciato davvero il segno:

“Giovanni Malinconico è stato parte di una cordata politica e camorristica che ha avuto come riferimento Achille Natalizio, Enrico Fabozzi e Antonio Iovine.  La camorra si è arresa, ma la politica e l’imprenditoria non si arrendono. Fabozzi avrebbe dovuto arrendersi e invece Iovine lo ha fatto, Fabozzi no. La politica e l’imprenditoria hanno più da perdere, evidentemente, rispetto alla camorra. A mio avviso la politica è ancor più responsabile della camorra. Malinconico e Mastrominico non sono imprenditori da poco. Hanno operato a livello nazionale in grandi circuiti. E ancora, le mafie, la camorra si inseriscono e proliferano in un tessuto corrotto”.

all’inizio era la camorra che avvicinava gli imprenditori, successivamente sono stati gli imprenditori che hanno puntato sui camorristi, divenuti stabile punto di riferimento. Il sistema è costituito dalla gestione della cosa pubblica. All’interno di questo sistema la camorra si è pesantemente insinuata”.

“Iovine non ha fatto sociologia, ma ha spiegato il sistema e si sta rivelando utilissimo per comprendere le responsabilità dei singoli”.

“l’opinione pubblica ha reagito alle dichiarazioni di Iovine  con i sì, ma, però…Una parte di essa ha paura di quello che può dire o sta dicendo. La borghesia ha istinto di conservazione e mal sopporta che uno che le mani sporche di sangue possa alzare il dito e affermare che lo stato è corrotto”.

“non c’è differenza tra la corruzione del Mose e la corruzione che c’è qua. Guida nel 2003 e nel 2004 faceva incontri con Fabozzi. Mentre là, c’erano i morti a terra il sindaco parlava con la camorra. Vergognatevi, arrendetevi”.

“è stato un processo in cui abbiamo parlato di imprenditoria connessa alla camorra. Ritengo che le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Luigi Guida (detto ‘o drink, n.d.r.) e Antonio Iovine siano importanti, perchè loro erano i capi del clan , dunque in questo processo le intercettazioni sono degli elementi secondari”.

“.

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …

6 commenti

  1. Malinconico ha operato in grandi circuiti nazionali ??? si..quelli di Monza e Imola…. !!!
    e poi visto che parla parla parla in continuazione di Achille Natalizio…ma perchè allora non l’ha indagato o arrestato ?????

  2. Per fortuna a Piedimonte i nostri politici sono onesti e fanno solo gli interessi dei cittadini e abbiamo impiegati efficienti e a prova di corruzione. Siamo il fiore all’occhiello della campania e non abbiamo niente da invidiare a un comune svizzero, infatti come dice il nostro grande sindaco Vincenzo Cappello siamo come una piccola svizzera, che ci manca solo il formaggio coi buchi e la cioccolata per essere proprio tale e quale. E i nostri giovani qui hanno un futuro assicurato e abbiamo la piena occupazione e non hanno bisogno di andare cervelli estero a avare le mutande ai tedeschi. Tutto questo grazie al grande sindace che abbiamo e agli assessori che sono uno più onesto dell’latro, persone molto perbene e competenti che alla svizzera se le sognano cosi. E infatti il signor Malinconico non ha fatto altri nomi sennò già avrebbe inguaiato un sacco di gente.

  3. Andate a leggere la grande faccia tosta di Achille Natalizio su facebook.

  4. pozzico posticato

    Abbiamo letto sula pagina f.b. di Natalizio. Fa il moralista, richiama berlinguer (che se fosse vivo lo butterebbe a fiume) e dice che vuole essere abbracciato (povero bambino-ne). CARABINIERI, FINANZIAERI, POLIZIOTTI: ACCONTENTATELO!

  5. Nel Matese tutti fanno un sogno ricorrente e condiviso: ACHILLE NATALIZIO che fa almeno un giorno di lavoro come muratore.

  6. Non hanno un minimo di vergogna,hanno la faccia peggio delle puttane!Devono vergognarsi chi vota questi delinquenti.Nei comuni vicini c’è di peggio ma non li beccano mai. Hanno protezioni dappertutto.