Ultim'ora

PIETRAMELARA – Festa per il bicentenario dell’arma dei carabinieri e premiazione militari impegnati all’estero. Alle casse del comune costa 5.000 euro. Tutto per pochi intimi

IMG_0516

PIETRAMELARA – Festa per il bicentenario dell’arma dei carabinieri e premiazione militari impegnati all’estero. Alle casse del comune costa 5.000 euro. Tutto per pochi intimi. Probabilmente anche le cattive condizioni del tempo non avranno favorito la “massiccia” partecipazione popolare che l’amministrazione comunale auspicava. Di fatto, come si può anche vedere dalla foto in alto, la piazza appariva praticamente vuota di cittadini. Intanto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Leonardo non ha badato a spese elargendo 5.000 (cinquemila) euro per organizzare l’evento. “lAmministrazione intende organizzare una manifestazione ove saranno presentati gli atti del convegno Formazione dellUnità Nazionale nell’ Alta Provincia di Terra di Lavoro. Premiazione dei militari impegnati in missioni internazionali di sostegno alla pacetenutosi il 21.06.2012 e la celebrazione del 200° anniversario di fondazione dellarma dei carabinierialla quale hanno data adesione il sottosegretario di Stato alla Difesa Ono Domenico Rossi”. Questa la motivazione principale alla base della determina adottata dalla macchina amministrativa pietramelarase. Un governo, quello Leonardo che sembra aver un legame singolare  con i militari. Un po’ come i ferventi cristiani con il giubileo. Ecco la ripartizione della spesa, appunto, 5mila euro che in tempi di forte crisi non sembrano davvero pochi per un comune di piccole dimensioni.

determina-pietramelra-arma-carabineiri

Questa la ripartizione della spesa stabilita dall’amministrazione comunale peitramelarese

 

 

 

 

 

 

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …

30 commenti

  1. Militari che vengono a presentare una raccolta del sig Cerbo, il sindaco dice si con i soldi dei cittadini e l’opposizione fa finta di niente che ci stanno parenti e affini. E intanto la povera gente non arriva a fine mese. Quando ve ne andrete a casa non sarà mai troppo tardi!

  2. Ma quella ditta MED SRLS che ditta è?
    Fa il buffet per pochi intimi a spese dei contribuenti.

  3. E come per magia tutto torna… il bar di rafele lavora perché michelina è la sorella… de ninno fa i volantini ma in giro neanche l ‘ ombra… poi ci sta isciariello che si fa il bello … buonnanno lo sappiamo fa parte del reamo… tutto quezto viene fatto per il capriccio di un generale in pensione che anziché utilizzare la sua pensione fa usare il soldi della comunione… e il sindaco per farsi bello insime a suo fratello spende i soldi dei cittani che non hanno neanche più i panini… e l ‘opposizione ? Quel pescedoro pensa già al tricolore ma non ha capito che si ottiene col sudore, ma non quello che caccia quando va in processione. Vi dovete vergognare.

  4. no poi non venitemi a dire che non si hanno i soldi per far fare la prova di schiacciamento alla tribuna del campo sportivo.

  5. La cosa bella è che, a seguito della spending review, ci sono circolari molto precise dove si obbligano le P.A. a ridurre ai minimi termini queste cerimonie, a limitarsi alla questione religiosa e all’onore ai caduti e senza organizzare banchetti e mostre varie. Basta pensare che anche la parata del 2 giugno è stata ridotta, addirittura i corazzieri senza cavallo e il ricevimento al Quirinale abolito e qui invece…

  6. 1500 euro di inviti e manifesti???? e che era San Remo????

  7. Nn sapete apprezzare niente nel nostro paese. Una manifestazione cosi bella ke nn in tutti paesi si è potuta fare,invece di ringraziare avete anke da dire????cn tutto il giornalista!!!questo è vergognoso solo a pensare!!!! Ma ke soggetti ke ci stanno in questo paese!!!! Sn da eliminarli!!!!!!

  8. Caro sindaco invece di spendere 5000 euro per la manifestazione pro Cerbo, perchè non hai usato quei 5000 euro per sistemare le panchine in via san pasquale ed in piazza san Rocco le quali sono tutte rotte, almeno le persone che contribuiscono a apagare le tasse si possano sedere senza strapparsi i pantaloni. Su quei 5000 euro potevi pure pagare lo straordinario ai tuoi “non si vedono mai in paese” vigili per far funzionare l’isola pedonale!! Ah già dimenticavo un vigile si è sposato, uno sta in malattia, e gli altri tre stanno in ufficio perchè sono berati di lavoro “non fanno un c….” Se ben ricordo quel giovedi 11 luglio si potevano contare sulle dita delle mani i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione… Nella deposizione della corona il Sindaco non era nemmeno presente.. ah dimenticavo non vi era neanche un amministratore “oberati di impegni politici”Stiamo aspettando con ansia le prossime elezioni amministrative per mandarvi a casa sia la maggioranza che la deludente opposizione.. Buone vacanze “eterne”..

  9. Mattia Guadagno

    1.Per chi dice che c’é gente che non arriva a fine mese ci scommetto le p***e che sono i classici che stanno davanti i bar dal mattino alla sera e aspettare che qualcuno vada a chiedergli se per favore può vuole lavorare,un bel posto al fresco,1 ora al giorno e 2000€ al mese.
    2.caro Maurizio,anche in questo caso mi ci giocò le p***e, sul fatto che non hai nemmeno il coraggio di usare nome e cognome reali,gentilmente spiegami cosa intendi per farsi il bello il signor Isciariello!!

  10. furbetta com’era il banchetto?

  11. Il tempo passa, i commenti anonimi restano

  12. Giovanni Zarone83

    5000 euro! ma il nostro comune e´ancora cosi ricco ?

  13. Forse sarà sfuggito che hanno presentato un libro di “raccolta dati” che non avrebbe letto nessuno (i dati sono disponibili a tutti via internet) di un fantomatico colonnello in pensione il quale continua a usare (ormai siamo alla seconda volta) i nostri soldi per autocelebrarsi. Queste manifestazioni se e quando le vuole fare deve usare un suo locale privato, mettere mano alla tasca sua e fare gli inviti a quei quattro gatti che conosce personalmente e sperare che qualcuno si presenti ad esaltarlo per i suoi brillanti successi di militare . Purtroppo con un sindaco servile verso le divise e spietato contro chi non arriva a fine mese glorifichiamo i “migliori” della nostra terra. E badate bene mentre non è stato fatto niente in ben dieci anni per i cittadini, mentre le opere stanno a marcire (vedi scuola elementare). E soprattutto mentre tante persone non sanno come pagare la bolletta a fine mese. VERGOGNA MAI VISTA CLASSE AMMINISTRATIVA PIU SCADENTE INUTILE O PEGGIO DANNOSA

  14. Persone che stanno davanti al bar a fare niente ne vedo molte nei pressi di Piazza Mazzini…. ah mi sbagliavo… è un negozio di generi alimentari . E mi sbagliavo pure che non fanno niente …In perenne riunione i nostri amministratori discutono se i pelati vanno a 1 euro e se i maccheroni vanno bene a 50 centesimi. Purtroppo sono tanti nel nostro paese che non trovano lavoro neppure a giornate e hanno figli anche malati. Ma ai partecipanti al summit di pasta e patate non interessa … hanno altro a che pensare,: i nostri geni della finanza questa volta hanno speso un pò di soldi ma hanno fatto una cosa utile per il paese: bloccare il traffico con tutti i mezzi di militari che non hanno mai partecipato a una missione.

  15. Zingaro latino

    Gentili amministratori fateci un grosso piacere tornate a casa vostra a fare quello che sapete fare. Amministrare un Paese non è per voi. Mi rivolgo anche alla minoranza che non grida allo scandalo per i nostri soldi buttati al vento in manifestazioni senza senso, dove la gente perbene non partecipa neppure fisicamente per non “mischiarsi” con uno sperpero assurdo in tempi come questi.

  16. Soldi buttati

  17. Allora nn so se sia riferito a me o a il signor isciariello grande :)…caro Maurizio abbi almeno il coraggio di firmati cn il tuo vero nome.sai il signor isciariello lavora 23 ore al giorno nn credo abbia tanto tempo per farsi il bello…mi dispiace che tu sia così infelice frustrato e “geloso”da chiamare il signor leone per contranome in modo dispregiativo

  18. Indovinate chi sono?

  19. Lasciateci fare in pace le nostre manifestazioni dove possiamo mettere in bella vista i vari Cerbi, Leonardi, De Ponti, Colapietri vestiti a nuovo a camminare impostati .

  20. Mi rincresce intervenire su tanta ignoranza e tanta meschinità.
    Ignoranza nello scrivere commenti con errori grossolani, che evidenziano la pochezza degli interlocutori.
    Meschinità perché ognuno attacca, aggredisce e polemizza solo qua o su FB.
    Anche io non concordo con lo sperpero di denaro per queste cose, ma chi critica perché non lo fa in opportune sedi: in primis in consiglio comunale, poi protestando con il sindaco e l’amministrazione direttamente…scrivendo a loro e alla minoranza sempre assente. Ultima analisi ci sono le elezioni che ripropongono da decenni le stesse persone.
    Invece noi dietro un nomignolo inventato cantiamo le nostre ragioni.
    Come siamo caduti in basso…non ho intenzione di menzionarvi tutti, ma perché non unite le forze e scrivete un bel manifesto di protesta…allora si che leggeremo i vostri nomi e potremmo dire che avete ragione.
    Un caro saluto

  21. Caro Stefano, in Consiglio Comunale noi cittadini mandiamo i nostri rappresentanti a governare i nostri soldi. Ci sta una maggioranza e un’opposizione proprio per evitare vergognose manifestazioni militari, dal sapore del ventennio, a nostre spese, intorno a un Colonello che non mi risulta sia venuto da lontani campi di guerra o abbia valorosamente meritato stellette per la difesa della patria.

  22. Vedi caro Gigi, in consiglio comunale li hai mandati proprio tu…e parli di ventennio? Se tu cittadino non hai nessun diritto allora si che siamo nel ventennio.
    Tu li hai votati per far si che ci siano anche queste manifestazioni, ma non hai il coraggio di avvicinarli civilmente e protestare…però siamo meschini ad attaccarli dietro un monitor.
    Siamo tutti bravi…ma nessun coraggioso.

  23. Antonio Leonardo

    L’UNICO PAESE CHE HA ORGANIZZATO UNA COSA DEL GENERE SIAMO NOI, DOVREMMO ESSERENE FIERI INVECE SIETE SUBITO PRONTI A CRITICARE COME SEMPRE. COME SCRISSE DANTE : NON TI CURAR DI LOR , MA GUARDA E PASSA. SALUTI

  24. Caro Antonio qui non si sta criticando quello che ha organizzato il comune. Sicuramente festeggiare i 200 anni dell’arma è una cosa positiva.
    Noi stiamo “criticando” lo spreco di denaro quando in paese con quei 5000 euro si poteva fare qualche altra cosa utile a tutti e non solo a pochi intimi.
    Comunque ho deciso di aprire una serigrafia…se 4 manifesti (che nessuno a visto) costano 1500 euro farò soldi in breve tempo…

  25. Nella ragion minima che il comune abbia fatto un uso spasmodico delle risorse dei cittadini anche se di cui abbia una considerazione non maggiore, io credo che se tutti ci dessimo uno o due ottime ragione per considerare il fatto che la manifestazione oggetto dell’articolo porti non solo scompiglio ma anche ordine.
    Per esempio mettiamo che questi 5000 euro senza poi nessun onere nei confronti dei cittadini meritevoli di contribuzione mensile anche se si applichi un’aliquota del 20% fino a un massimo del 36% come dice la legge.
    Perciò prima di criticare leggete le sentenze pubblicate dal gazzettino e vedrete che si troverà perfetto riscontro con quanto ho scritto.

  26. Duca… Dica!! … Ancora la sua sapienza ci confonde!

  27. Indovinate chi sono???

  28. Massimo Celentano

    Sto seguendo tutta la polemica per una manifestazione militare a Pietramelara. Senza volere entrare nel merito, mi preme solo constatare che i bravi cittadini Pietramelaresi sembra disperdano le loro risorse, dimenticando che i più grandi onori, sul piano militare e civile, andrebbero riservati ad un loro cittadino veramente illustre, persona di grande cultura, eppur modesta, che ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere personalmente. Sto parlando del Generale Bartolomeo Lombardo, già al vertice del servizio segreto militare (SISMI), stretto collaboratore, con funzioni di Generale, dell’allora Ministro della Difesa, coordinatore di operazioni di sicurezza nazionale di grande successo. Mi rivolgo, pertanto, all’amministrazione del Comune perché renda il giusto tributo ad una personalità eccellente, che ha dato lustro al Paese che oggi si onora di averlo tra i suoi cittadini. Con cordialità sentita Massimo Celentano

  29. Al SINDACO E AGLI AMMINISTRATORI
    del Comune di Pietramelara

    Mi prendo la libertà di inviare alle SS.LL queste poche righe per fare alcune considerazioni circa le tasse di pertinenza comunale , inserite nel regolamento approvato. In primo luogo tengo a precisare che il contenimento della spesa si può ottenere limitando le cose superflue,che nessun beneficio apportono ai cittadini,atteso il difficile momento che sta attraversando l’economia locale,il mondo
    del lavoro e ancor più la grande platea dei pensionati, in particolar modo le pensioni al minimo .
    Ancora più grave è la situazione degli infelici invalidi con menomazioni fisiche al 100 per cento .
    Sono indicibili i sacrifici costretti ad affrontare per poter sopravvivere .
    Nel sopra citato regolamento non viene considerato alcun beneficio, anzi per escluderli da ogni possibilità si è pensato di reintrodurre quel diabolico ‘minimo vitale ‘da attestare mediante il modello ISEE . Non si è a conoscenza che un’ eventuale legge abbia finora quantificato l’esatta
    misura di questo invocato ‘minimo vitale’. Non mi risulta che sia stato affisso alcun manifesto che informasse i possibili utenti che il termine ultimo per avanzare la richiesta scadeva alla fine del mese di luglio 2014 . Per quanto attiene il comodato d’uso gratuito tra parenti di primo
    grado ,ossia tra padre e figlio, anche se la legge lo prevede,nessun cenno si rileva nel regolamento,al fine di poter ottenere l’ esenzione dal pagamento dell’ IMU per la seconda casa con una rendita catastale fino a 500 euro. Mi riesce difficile concepire che le tante decantate ‘esigenze di bilancio’
    non fossero conciliabili con quelle modestissime dei cittadini di Pietramelara. Non voglio aggiungere altro per non correre il rischio di annoiarvi e nel chiedere scusa della libertà che mi sono preso , distintamente saluto .

    Vincenzo Zarone