Ultim'ora

MIGNANO MONTE LUNGO – Giunta “bollente” e assessori con il “sostegno”

verdone-galardo-dellaquila-2

MIGNANO MONTE LUNGO –  E’ stato necessario il “sostegno” del segretario provinciale del PSI, Mimmo Dell’Aquila, per affermare che non esiste alcuna frizione fra Donatella Galardo, da qualche tempo membro del governo locale, e il resto della compagine amministrativa guidata dal sindaco Antonio Verdone. Eppure in paese non si parla d’altro. A Mignano – i “soliti maligni” – affermano che con l’ingresso in giunta di Galardo si sarebbero rotti alcuni equilibri nel gruppo che governa il paese dal maggio del 2011.

Ma perché su una questione tutta “paesanotta” interviene, addirittura, il segretario provinciale di un partito? In paese c’è chi pensa che Galardo non abbia i “mezzi” per difendersi da sola, sbagliando probabilmente. Sulla vicenda ha fatto chiarezza il segretario provinciale Mimmo Dell’Aquila: “siamo intervenuti perché Galardo è in giunta comunale grazie alla nostra spinta e perché è un autorevole dirigente provinciale del partito. Quindi andava supportata e difesa”. Sì, d’accordo, ma difesa da cosa?

Probabilmente l’”autorevole” Galardo agli occhi del segretario provinciale dell’Aquila sembrerebbe così “digiuna” del comportamento da tenere come amministratrice della cosa pubblica, a Mignano Monte Lungo, da accorrere in suo supporto e difesa. Ma probabilmente non sarà così. Questa “autorevole” mancanza di attitudine avrebbe richiesto il “sostegno” esterno di esponenti politici per chiarire la sua posizione, quella di Galardo, su un fatto di casa propria. Probabilmente, però, alcune cose sfuggono “all’autorevole sostenitore” di Galardo. Potrebbe sfuggire, infatti, ad esempio, che nei giorni scorsi alcuni consiglieri di maggioranza si sarebbero riuniti per analizzare “la questione” “dell’autorevole”(autorevole secondo il PSI Mimmo dell’ Aquila) assessore Galardo. Anzi, riferiscono alcune voci, ci sarebbe un gruppo di consiglieri, pronti a “scioperare” se il sindaco Antonio Verdone non riuscirà a “controllare” “l’esuberanza” (chiaramente amministrativa) di Galardo e “l’invadenza” di qualche imprenditore locale. Ma quello fra il PSI e Mignano Monte Lungo sembra essere “amore vero” tanto che la presenza di qualche altro “autorevole” (forestiero) esponente del partito di Gennaro Oliviero è costante in paese. Servirà, forse, anch’essa, la presenza, a “sostenere” l’autorevole assessore Galardo?

Guarda anche

Fondazione “A’ voce d’e’ creature”, Oliviero: “Il Consiglio regionale è vicino a Don Merola”

Regione Campania – “Il Consiglio regionale della Campania è vicino a don Luigi Merola, sacerdote …

un commento

  1. Salvatore Cardillo

    Da persona di strada, mi pare di leggere qualcosa di non veritiero nell’articolo, ovvero il fatto di governare il Paese. Innanzitutto premetto che i Sigg. menzionati sono delegati ad Amministrare il Paese. Ma come si evince dagli Atti, sono varie Amministrazioni che il Paese stagna, per non dire è morto. Non esiste un progetto depositato, eccezion fatta per il castello Ettore Fieramosca, progetto vecchio di circa un decennio, passato a delibera (ma mi risulta non ancora in corso) per 2,478,000.00 € su spinta del PDL locale , oggi Forza Italia, poi è tutto un affare privato tra i pèochi che frequentano il palazzo tranne qualcuno estromesso per disobbedienza al duo Verdone – Galardo. Chiacchiere di paese? Può darsi, ma il paese langue.