Ultim'ora

PRESENZANO – Le fioriere rubate ritornano “magicamente” al loro posto.

Presenzano piazza

Presenzano- Le Fioriere rubate ritornano “magicamente” al loro posto. (di A. Staffiero)

Qualche settimana fa il Sindaco Dott. Andrea Maccarelli aveva denunciato su facebook il furto di alcune fioriere posizionate in paese.

Questo il messaggio- denuncia lanciato:

Avviso agli “amanti dei fiori”….
Stiamo cercando di abbellire il Paese in ogni angolo,con ogni sforzo e sacrificio.
Nonostante l’impegno qualcuno, fregandosene del decoro urbano, ha pensato bene di fare il furbo e portarsi via qualche fioriera…. 
Probabilmente non ha calcolato che qualcuno è più furbo : nei vasi sono state inserite delle sostanze magnetiche facilmente riconoscibili attraverso un apparecchio. Adesso ci divertiamo e i responsabili saranno pubblicati e denunciati.

E’ di stamane la notizia, sempre per mano del primo cittadino, che i fiori sono ritornati al loro posto :”I fiori sono ritornati “per magia” al loro posto… Le denunce hanno i loro effetti!”

E’ lodevole come un sindaco si esponga per questo ed altri problemi, direttamente sui social network, e ne parli con i propri cittadini. Al di là del colore politico delle simpatie e delle antipatie il dialogo è apprezzabile sempre e comunque.

A noi non ci resta che dire, riprendendo il titolo di una delle canzoni più famose del repertorio italiano: “Grazie dei fiori!!!”