Ultim'ora

ALIFE – Nasce “Impresa Donna”, c’è anche Angelica De Cristofano

ALIFE –  Nasce Impresa Donna, si inserisce senza alcun dubbio in un contesto di forte crisi economica ma questo non sembra smorzare i propositi, anzi: “E’ il momento della solidarietà e dell’impegno di tutte noi per fare la nostra parte in questo contesto”; se da un lato c’è da combattere la crisi economica, dall’altra c’è la crisi culturale, il ‘maschilismo imprenditoriale’ che accentua ancora di più lo spirito d’iniziativa del progetto: “Dimostreremo che investire sul lavoro femminile significa dare un valore aggiunto all’economia. Fare impresa su questo territorio è possibile”.
La squadra. Le strade per la buon riuscita sembrano essere due: una buona politica d’appoggio e una campagna d’ascolto; due strumenti che ben aderiscono agli obiettivi che Rosida Baia, insieme alla sua ‘squadra’ (Pina Giordano, Angelica De Cristofano, Emma Taricco, Laura Treviso, Bionda Colapreti, Katia Campomorto, Maria Teresa Lanza, Lucia Sullo, Rossella Di Grazia, Marilena Mauriello, Adriana Gallo, Ilaria Romano, Elena Severino, Antonella Palermo, Valentina Di Martino, Filomena Rosotta), intende perseguire. Il progetto comprende, infatti,  l’apertura di uno sportello di consulenza gratuito al fine di favorire il confronto e diffondere le informazioni: spina nel cuore la questione dell’accesso al credito e ai finanziamenti, sulla quale la presidente, in accordo con Pollini, intende lavorare proficuamente. Dall’ascolto all’intervento: l’organizzazione farà da filtro alle istituzioni: “Ci faremo interpreti delle esigenze per poterle trasferire alla politica”.

La lotta alla crisi.

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …