Ultim'ora

ALIFE – Restauro del Mausoleo, 99mila euro all’ingegnere Renzo. E’ il marito della responsabile dell’area lavori pubblici del municipio. Ma tanto firma Accarino

ALIFE –  Sarà l’ingegnere Salvatore Renzo a progettare  i LAVORI DI RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEL MAUSOLEO ROMANO DEGLI ACILII GLABRIONI”. Al professionista andranno poco  meno di 100mila euro. Il progetto esecutivo è stato riapprovato lo scorso 14 gennaio dalla giunta municipale guidata dal sindaco Giuseppe Avecone. Fatta salva la professionalità dell’ingegnere e le sue capite tecniche, resta il “conflitto” di interesse derivante dalla presenza della moglie – Linda Corbi – quale dirigente dell’area lavori pubblici del municipio alifano. Non manca, come spesso accade, la “presenza di Claudio Accarino che anche in questo caso sembvra aver tolto le castagne dal fuoco alla sua collega Corbi. Con delibera di giunta Comunale n.59 del 07.02.1996 fu affidato incarico di progettazione e direzione lavori all’ ing. Renzo Salvatore da Alife per il Recupero e la valorizzazione del “Mausoleo romano” ubicato alla Piazza XIX Ottobre; con deliberazione di G.C. n. 62 del 29.04.2003 fu approvato il progetto esecutivo – cantierabile denominato ” LAVORI DI RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEL MAUSOLEO ROMANO DEGLI ACILII GLABRIONI” redatto dall’ing. Salvatore Renzo; con Delibera di Giunta Comunale n. 3 del 14/01/2009 veniva riapprovato il Progetto esecutivo mediante aggiornamento del quadro economico; per detti lavori è stato acquisito il necessario nulla osta della Soprintendenza Archeologica. RITENUTO necessario doversi procedere ad un aggiornamento del quadro economico progettuale in ragione delia dell’aggiornamento del prezzario regionale attualmente in vigore dell’ Opera Pubblica de qua ed alla variazione dell’ aliquota IVA per l’importo complessivo di € 1.333.526,66. La giunta alifana ha ritenuto dover candidare il progetto “RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEL MAUSOLEO ROMANO DEGLI ACILII GLABRIONI” al finanziamento di cui all’ Avviso Pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 89 del 04.12.2013 pubblicato sul BURC n° 70 del 09.12.2013 in esecuzione delle Deliberazioni di G.R. n. 148 del 27.05.2013 e n. 378 del 24.09.2013, relative all’accelerazione della spesa POR Campania FESR 2007/13; quindi il governo cittadino guidato da Avecone ha ritenuto di approvare il Progetto esecutivo relativo ai lavori “RESTAURO E RECUPERO DEL MAUSOLEO ROMANO DEGLI ACILII GLABRIONI” redatto dall’ ing. Renzo Sa1vatore dell’importo complessivo di € 1.625.842, dichiarando il Progetto immediatamente appaltabile.

LEGGI ANCHE

ALIFE – Adeguamento scuole Vernelle, Fosse e Vergini: scelto il progettista. E’ il fratello dell’ex revisore conti. Per la scuola media Gramsci, invece, “preferito” il marito del responsabile dei lavori pubblici

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …

3 commenti

  1. Questo non è un paese per giovani ma per chi tiene famiglia…Renzo

  2. in effetti sembra che il Renzo si stia accaparrando diversi incarichi pubblici, ma osservando bene nella storia, questo non è il primo ….. aprite gli occhi gente…..

  3. prassi consolidata e reiterata: si tratta di un lavoro pubblico, rientrante nella competenza dell’area LLPP di cui la corbi è dirigente.tuttavia, viene designato come rup per quel singolo lavoro, il dirigente di un altro settore, quello urbanistico e questo dà l’incarico al marito!!!sgamatissimoooo!!!il gioco dei due compari!