Ultim'ora

ALIFE – Adeguamento scuole Vernelle, Fosse e Vergini: scelto il progettista. E’ il fratello dell’ex revisore conti. Per la scuola media Gramsci, invece, “preferito” il marito del responsabile dei lavori pubblici

ALIFE –La progettazione definitiva ed esecutiva relativa ai lavori inerenti interventi di adeguamento e ris trattar azione degli edifici scolastici denominati Vernelle, Fosse e Vergini e della palestra della scuola media sita in via A.Gramsci, l’amministrazione comunale alifana, guidata da Giuseppe Avecone, preferisce andare “sull’usato sicuro”. La preparazione del progetto è stata affidata così allo Studio di Progettazione MP1, con sede in Alife alia Piazzetta S.Giovanni, rappresentato dall’ingegnere Agostino Masullo da Alife. A lui andranno 39.900 euro che sono inferiori di appena 100 euro rispetto al tetto di 40mila euro fissato dal muncipio per l’affidamento diretto di incarichi professionali. Agostino Masullo, sicuramente professionista valido e capace, è il fratello di Mauro Masullo, revisore dei conti fino ad una settimana fa, per l’amministrazione alifana. Sarà una mera coincidenza, senza dubbio, però la gente mormora.

Con la determina numero uno, invece  si affida progettazione tecnica allo studio tecnico Gruppo Renzo di Alife. L’affidamento dell’incarico è per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva relativa ai lavori inerenti interventi di adeguamento e ristrutturazione della Scuola Media statale sita in via Antonio Gramsci. Un affidamento, quello conferito allo Studio Renzo, che potrebbe tranquillamente essere archiviato come “normale” se non ci fosse quel piccolo dubbio legato al fatto che si tratta del marito dell’architetto Corbi, responsabile dell’area lavori pubblici dello stesso municipio di Alife. Nessuno, chiaramente, mette in dubbio le qualità professionali  dell’ingegnere Renzo che, anzi, è una figura nota in tutta la regione. Allo studio del Gruppo Renzo andrà un compenso, per la progettazione, di € 39.900,00 oltre IVA e cassa come per legge, così come proposto dal professionista incaricato. Anche in questo caso non sembrano esserci dubbi sul fatto che il professionista è veramente fortunato se si considera il fatto che il limite, fissato dal comune alifano, per l’affidamento diretto di un incarico è fissato in euro 40mila. A volte, anche gli spiccioli fanno la differenza.

 

Guarda anche

ALVIGNANO – Tragedia in carcere, 40enne si toglie la vita

ALVIGNANO – Il dramma si è consumato nel carcere di Napoli dove l’uomo da qualche …

2 commenti

  1. non è giusto per me nessun incarico…Io son più bravo di Masullo e di Renzo

  2. Non posso giudicare l’ing. Renzo in quanto non lo conosco sotto l’aspetto professionale, ma per quanto riguarda l’ing. Masullo e lo stuido di ingegneria MP1, credo che ad oggi sia uno dei migliori studi sulla piazza in tema di adeguamenti sismici di strutture scolastiche, vista anche la maturata esperienza nel campo svolta in questi ultimi 10 anni nell’ambito regionale e non, in special modo con le recenti normative sismiche. Inoltre, da quanto osservo, per l’ing. Masullo sembra che quello in oggetto rappresenta il primo incarico ottenuto nel proprio comune di appartenenza, quindi nulla di osceno. Anzi è da apprezzare quanto ad occuparsi di una struttura pubblica e di interesse collettivo sia finalmente un professionista specializzato e per di più del proprio paese. Almeno questo è il mio punto di vista !!!