Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Crisi in maggioranza, Pelosi verso l’assessorato. Intanto Del Vecchio passa all’opposizione e costituisce gruppo autonomo

VAIRANO PATENORA – Il consigliere comunale, ex assessore, Raffaele Del Vecchio, da oggi in poi sarà all’opposizioni attraverso un gruppo autonomo. Le ragioni che hanno determinato la frattura fra Del Vecchio e il resto della maggioranza sono molteplici, di primaria importanza la diversa visione sulla riorganizzazione della macchina amministrativa. Inoltre, come scrive lo stesso Del Vecchio in una lunga lettera aperta inviata ai cittadini, anche la scarsa considerazione che il sindaco, Bartolomeo Cantelmo, ha sempre mostrato nei suoi confronti. Anche la celerità con cui la stampa ha publbicato certe notizie, hanno irritato l’ex assessore: “Trovo anche sconcertante – scrive Del Vecchio – il modo in cui la vicenda è stata gestita sia in passato che nel presente. Il giorno 03/01/2014 è comparso sul portale “PAESE NEWS – VAIRANO PATENORA” la notizia dell’avvenuto Decreto a firma del Sindaco, con allegato copia dello stesso decreto, con il quale si dispone: di riaffidare all’Avv. Di Nocera, la posizione dirigenziale e le correlate funzioni”. Così, dopo giorni di “ricerca” nel tentativo di trovare conferma a quanto publbicato dalla stampa, Del Vecchio trae le proprie conclusioni annunciando al sindaco e alla cittadinanza quale sarà la sua strada per il resto del mandato amministrativo: “ritengo che il rapporto di fiducia reciproco sia ormai compromesso, visto che tutte le operazioni sono state compiute dal Sindaco in totale autonomia senza consultarmi ed in dispregio delle proposte ed iniziative da me presentate nella qualità di delegato al Personale e al Bilancio. Fino ad oggi gli impegni di programma elettorale della lista “Vairano Unita” non sono stati onorati, proporzionatamente al tempo trascorso dalle elezioni amministrative. Così procedendo allo scrivente è preclusa ogni possibilità di espletare attività amministrativa a vantaggio esclusivo della cittadinanza tutta di Vairano Patenora. Ritengo, pertanto, di rinunciare, con effetto dalla data di ricezione della presente, come rinuncio, alle deleghe conferitemi dal Sindaco e di dimettermi , come mi dimetto, da Assessore e di passare, come passo, ad espletare l’attività di consigliere nelle fila dell’opposizione nel Consiglio Comunale, con gruppo autonomo. La mia candidatura è stata posta a suo tempo soltanto al sopra dichiarato scopo.

La consigliera comunale Domenica Pelosi, attuale delegata all’istruzione, sembra essere al momento la favorita per sostituire Del Vecchio nella giunta municipale vairanese. Infatti, secondo i meccanischi che da sempre regolano la composizione del governo cittadino tenendo ben presente l’equilibrio fra le tre frazioni che costituiscono il comune, la disputa per la successione a Del Vecchio è fra la stessa Pelosi e Noemi Robbio. Quest’ultima tuttavia, da qualche tempo, per motivi di lavoro, è stata costretta a partecipare con minor frequenza alla vita politico-amministrativa della cittadina .

 

LEGGI ANCHE

VAIRANO PATENORA – MUNICIPIO, GAETANO DI NOCERA è DIRIGENTE UNICO. CANTELMO FIRMA IL DECRETO E “SNOBBA” DEL VECCHIO

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …

34 commenti

  1. Oggi molto stranamente in politica c’è ancora qualcuno COERENTE, spero di non dover essere immediatamente disilluso, perchè credo molto nella COERENZA.

  2. Carissimo cristian la coerenza va tenuta in tutti i sensi non solo sulle dispute personali e vanno anche rispettate le regole della maggioranza. Il del vecchio deve tornare indietro di 70 anni per poter fare il podestà’.

  3. la verità, sei stato poco chiaro e non mi hai convinto, rimango dell’idea che Del Vecchio sia stato coerente con se e con i cittadini che gli hanno posto la loro fiducia. Se sai parla(scrivi).

  4. Nel mese di Luglio Del Vecchio ha firmato, insieme alla giunta, la delibera sul riaffido dell’incarico dirigenziale all’avv Di Nocera, dopo la pubblicazione della sentenza della Corte d’Appello dei Conti favorevole a quest’ultimo. Pertanto, tutto mi sembra tranne che un comportamento coerente! Poi non si dica che il Del Vecchio non sapeva che c’erano altri giudizi in corso, altrimenti si rasenterebbe l’incompetenza nel governare!

  5. Abbasso Cantelmo

    Questa é tra le peggiori amministrazioni degli ultimi anni.
    Una gestione così approssimata verso la comunità, ma tanto certosina per gli affari propri. Non siete in grado di gestire nemmeno l’albero di Natale, infatti a tutt’oggi é ancora acceso (a casa vostra l’avete tolto? Togliete anche quello pubblico, visto che lo paghiamo noi!)

  6. Certo caro Grillo veder passare il Di Nocera tutte le mattine sotto casa sua e’ proprio un affronto alla sua signoria. La sua analisi e’ molto attenta anche se rivela la sua vera identità e la espone a esposti penali. Faccia attenzione per uno che è della materia come lei è’ un grave errore. Per il resto cosa ci di poteva aspettare se a Vairano fanno solo politica degli inetti. A proposito ma lei non ha mai pensato di candidarsi? O non ha i numeri?

  7. Cara redazione, aggiornate il fuso orario.

  8. nonsenepuòpiù

    Chiedo chiarimenti!
    Alfio si rivolge a Grillo e alla sua “analisi molto attenta….”.
    Ma dove si può leggere questa analisi?
    Grazie!

  9. per nonsenepuòpiù: alcuni commenti, ritenuti lesivi della dignità altrui, vengono rimossi

  10. grillo sparlante

    Spett.le redazione, mi corre l’obbligo di precisare che non ho mosso alcun commento lesivo della dignità altrui, mi sono semplicemente limitato a riferire FATTI riconosciuti ed ammessi dallo stesso dipendente comunale e, quindi, i rapporti di parentela del sindaco-cugino e del sindaco-cognato che prima ancora di aver sistemato i propri congiunti l’ineffabile sindaco aveva già messo a profitto i propri immobili situati nell’ambito della lottizzazione Limatelle mediante un inopinato mutamento di destinazione d’uso non collimante con la destinazione di zona.
    Infine, ho richiamato in maniera molto ironica la famosa frase di un film comico, senza alcun intento offensivo e men che meno diffamatorio del dipendente in questione.
    Pertanto, sono disposto ad eliminare quel riferimento se è ritenuto offensivo della dignità ed a riproporre il commento, a meno che non si tratti di subire la censura dei piccoli ras locali: ma allora questa è tutta un’altra storia!!!

  11. carimmisi amici e bello giudicate e condannare nell’ anonimato . giudicare altri senza nemmeno sapere e verificare realmente come srtanno le cose, soprattutto da personaggi che usano il web per giudicare e dare senetenze sugli altri. come il sign. donato sentenziando su tutti e tutto , pero prima di parlare degli altri ,prima di dre chi paglerà, i cittadini o altri vada lui stesso all’angezia delle entrate a dichiarare le sei sette ore al giorno di lezioni private che svolge nella propria abizazione ( si dice 15 – 20€ l’ora ) quindi fate un po di conti. oppure i soliti avvocati che inducono clienti ad instaurare cause contro qualsiasi ente con la promessa di non chiedere nulla al cliente ma con il patto di dividere la somma a causa vinta . quindi prima di giudicare gli altri si giudichi se stesso.

  12. L’anonimato ci salva la faccia! Sarei davvero curioso di sapere se la persona che prova a “celarsi”, tentativo alquanto inutile, dietro il nome di “grillo sparlante” avesse davvero il coraggio di ripetere, ai diretti interessati, i suoi innumerevoli attacchi, su svariati fronti, su differenti articoli e a persone diverse. Non sono chiare, ad oggi, le motivazioni di tanta rabbia verso il prossimo da parte del Grillo. In ogni caso quello di collodi consigliava, questo di Vairano mette zizzania. Io proporrei alla redazione di fare un articolo sul “fenomeno grillino” che spopola sul web. Magari il Grillo potrebbe fondare anche un movimento politico: “UN DUE TRE STELLA”! Adieu

  13. Verità, il suo commento, anche sgrammaticato, e’ condivisibile ma parziale perché nel suo elenco ha dimenticato i medici che lavorano in ospedale e fanno visite o esami strumentali a pagamento senza ricevuta, commercialisti che benché dipendenti pubblici esercitano in privato, altri commercialisti che fatturano il 50% di quanto incassano, geometri e tecnici che non fatturano proprio, etc…. Come vede l’elenco e’ lungo e coinvolge tutti per la verità!

  14. Mangia grilli, ma quale anonimato perché qualcuno ancora non ha capito chi è il grillo sparlante? Ahahahahah che bella figura per un professionista!

  15. Trovo veramente paradossale che degli individui pubblichino i loro commenti sotto lo scudo dell’anonimato per criticare proprio l’anonimato con il quale grillo ha pubblicato i suoi commenti.
    Ma perché i vari verità, mangia grilli, rodolfo, prima di muovere questa accusa non disvelano la loro vera identità dicendo siamo tizio, caio e sempronio, può darsi che il grillo disveli la sua e vi affrontate in un confronto a viso aperto, anche perché, in tutta franchezza, tendendo presente il lungo commento del grillo di ieri censurato dalla redazione, non mi sembra che quanto detto da costui siano cose non vere a parte il riferimento alla supercazzola, ma quella e in tutta evidenza una battuta ironica. È un paese intero che ha capito ormai qual è il vero volto rapace di questa amministrazione forte con i deboli e debole con i forti, che presentatasi come paladina della legalità, sta operando con arroganza e prepotenza e solo per i propri diabolici fini economici e familiari.
    Dunque se siete sodali o ascari di questa compagine, come
    Mostrate di essere, confrontatevi prima voi a viso aperto e dite cosa avete fatto per il bene comune, per i bisognosi di Vairano, per le esigenze primarie di questo paese insieme agli affari privati che avete messo a posto con tanto impegno e solerzia.
    Credo che la verità bruci, per cui nessuno si vuol sentir dire le cose per come sono, nella loro esatta realtà, tuttavia quel che è troppo, è troppo, e quando si abusa in modo così smisurato delle risorse pubbliche, elargendo a propri familiari posizioni e stipendi che potrebbero dar da campare a tre famiglie, e poi si abusa dei beni del paese a fronte di tante famiglie in stato di indigenza, si determina una situazione che grida vendetta, e tutti hanno il diritto di sentirsi incazzati gridando la propria rabbia o facendosi portatori di tali situazioni di estremo disagio e povertà.

  16. E’ paradossale avere una lezione sul l’anonimato da chi si firma indignato! Comunque non si preoccupi ma il grillo e’ stato sgamato tanto che nessuno gli da più retta, se non lei!

  17. Non so chi sia sto signor Donato, ma penso che i committenti sanno perfettamente che quando chiedono una prestazione devono recarsi alle Poste, comprare un voucher o più voucher relativi a tutte le spettanze di legge e versare. Tocca al committente e non al prestatore d’opera. Forse si è ignoranti e ci si crogiola nell’ignoranza. Io per le mie lezioni di italiano lo tengo scritto chiaramente, come tanti possono testimoniare!!!

  18. Quindi il signor Donato e tanti altri si possono rivalere sui committenti per evaso e per sfruttamento. Sempre ammesso che il signor Donato esista. Perché chi pensa che dietro i messaggi anonimi si cela il signor Donato, il signor Alfredo o la signora Antima o la signora Carmen o la signora Gennarina è in completo errore! Anzi invito a riflettere bene, certa gente parla a viso aperto essendo tra le pochissime che si campano grazie alle proprie forze e non alle proprie politiche!

  19. Che ignoranti…non avete nemmeno la forza di aprire un sito dell’Inps e leggere quattro righe sul lavoro occasionale, fino a 5000 euro per committente! Ma di cosa parlate? Sapete il vostro nome? Forse vi dovrebbero denunciare per sfruttamento ammesso che abbiate fatto una commessa di prestazione d’opera intellettuale!

  20. Vedo molta gente ignorante. Si pensa al grillo al signor X . Forse dovreste pensare che il signor X se dice ciò che pensa in modo ben chiaro e con il suo nome, caro Giancarlo, e come si vede su tutti i siti non ha bisogno di utilizzare un nome di copertura come facevano certi signori. Quindi con un minimo di intelligenza potete capire chi non è il grillo!

  21. Donato Broccoli

    Mi dicono che si pensa che io sia il grillo. Bene, io non lo sono e non lo sono mai stato. Il grillo era marito e moglie e tengo ancora il messaggio in cui lo dichiaravano. Il grillo attuale non so chi sia. Io le mie idee le dico chiaramente è le firmi con il mio nome. Ho votato B. Cantelmo sebbene contrario al modo di proporsi e mi dimisi da VF per tale motivo. Pertanto prego i profani di fare le giuste considerazioni a proposito delle persone. Per quanto riguarda altre questioni rimando i “matti” al sito dell’Inps o ad un commercialista. Questo messaggio firmato con il mio nome, l’unico capace di farlo sarà riportato anche sulla mia pagina FB. Firma Giulio Donato Broccoli

  22. Donato Broccoli

    Per chi non mastica di internet vi metto il mio tel 338 1120967, mi potete chiamare e faccia a faccia vi dico quel che penso. Non ho bisogno di nascondermi. Giulio Donato Broccoli. Chi ha il coraggio di fare ugualmente ?

  23. Donato Broccoli

    Allora signori? Il tempo delle mele è finito. Io sono stato sempre per il voto per alzata di mano. Chi è con me ? Chi mette il proprio nome e conferma pubblicamente ? Le mie idee sono sulla pagina Rinascita di Vairano! Le confermo tutte!

  24. Ma sig. Donato lo sappiamo che il grilletto era altro ora emigrato e che il grillo attuale e’ un immigrato, quindi non è lei, chi le ha riferito certe cose lo fa solo per provocarla. Non accetti le provocazioni degli insetti.

  25. Donato Broccoli

    A proposito mettete il vostro numero telefonico, vi chiamo e dunque verifico, poi
    Vi scrivo qui quel che penso politicamente di voi qui e lo firmo!!! Giulio Donato Broccoli

  26. Signor o signora “verità”, perché fa così? Non riesce ad accettare che ci sia gente che vive senza raccomandazioni? Non riesce ad accettare che qualcuno possa stare in regola senza dover dire grazie a qualcuno? Forse lei è la classica persona ignorante e che si attorciglia nella propria lingua… ma non sarebbe il caso prima di congetturare di verificare quel che dice? Un normale commercialista può spiegarle la realtà delle cose, ma non serve, non deve pagare per sapere, basta saper leggere! O lei è come quelli che pronunciano le consonanti? Trovare la giusta pagina sul sito dell’Inps o altro sito di riferimento è cosa ormai da bambini. I miei genitori mi hanno insegnato a tollerare le persone come lei, per il semplice fatto che volendo muovere un attacco, cosa legittima politicamente, avrebbe almeno dovuto costruirlo bene. Come lo chiamerebbe lei uno che viene a casa sua a fare il muratore e poi non sa mettere nemmeno una pietra sull’altra? Ma si rende conto che non è riuscito nemmeno a costruire bene il suo teorema? Si rende conto? Ma l’errore più grosso che lei commette non è quello di attaccare qualcuno a torto, ma quello di attaccare pensando che quel qualcuno muova attacchi a lei medesimo o ai suoi preferiti sotto falso nome. Se lei mette qui il suo nome, sono sicuro che quella persona le scrive chiaramente cosa pensa di lei e della sua politica, non certo delle sue cose personali, quelle non interessano nessuno, sono cose sue. La prossima volta se vuole giocare al Generale verifiche di averne le competenze, in fondo capire chi non si cela sotto un falso nome è cosa ormai da poppanti e perché attaccare qualcuno che non ha nulla a che veder con le sue magagne e con i vari grilli che si alternano sotto falso nome, ma mangiano e lavorano grazie alla politica? Forse crede di stare al sicuro dietro l’anonimato? Da dove scrive? Forse dalla Romania? Lo sa che dietro denuncia sanno il suo nome in 24 ore? Lo sa che posso sapere il suo nome in meno di 3 giorni? Le descrivo semplicemente l’inter standard: il giudice chiama Telecom e dice chi ha messo quel messaggio su quel sito? Telecom risponde Tizio e Caio, nome e cognome…e con 98% di probabilità lei è scoperto, e il 2% non glielo spiego…altrimenti saprebbe come rendere la cosa più difficile di qualche settimana. Un mio amico diceva che molti non sudano, ma poi vogliono la paga. Ho la sensazione che questo sia il suo caso. Vabbuò…cerchi di capire chi è il grillo sparlante e magari costruisca un teorema vero per attaccarlo, altrimenti così fa ridere i polli. Oddio, forse nemmeno quelli.

  27. Donato Broccoli

    Per quanto mi riguarda il mio pensiero è ben chiaro, da sempre ho espresso le mie critiche agli amministratori passati e attuali nei termini di una sano discussione politica. Mai ho fatto nomi , mai mi sono preoccupato delle questioni personali. D’altra parte criticando politicamente una amministrazione o elogiandola ci si riferisce implicitamente a delle persone fisiche che svolgono dei ruoli. Quando critichiamo le scelte del Governo centrale facciamo la stessa cosa , come quando lo elogiamo. Quando si decide di far politica si sa bene qual è il gioco. Un amministratore può essere elogiato e criticato, se viene criticato a torto, secondo lui, dovrebbe esporre le proprie ragioni si propri elettori e si cittadini e se non voluto dovrebbe dimettersi, non ha ereditato il posto di amministratore ma ha ricevuto un mandato. Ma la Tv insegna che quando si fanno domande scomode non si risponde e si scappa oppure se l’altro si può infangare invece di spiegare le proprie ragioni si attacca. Proprio l’attaccare dimostra la colpevolezza propria. È ben chiaro che se Tizio è colpevole non è detto che Pallino sia innocente o dimostri la propria innocenza attaccando Tizio. Non si è visto in nessuna parte del mondo, forse qui appare una difesa… A me appare una azione di una mente fanciullesca e priva di argomenti. Una volta scrissi un post, ed è ancora presente nelle mie note su FB, da titolo ” Se io fossi Sindaco” per spiegare come io vedo il sindaco e l’amministratore locale o nazionale. L’ho scritto molto prima che si votasse e sta ancora scritto. Se un domani io fissi amministratore e non mantenessi fede a quanto scritto potrei pretendere da amici o conoscenti un ” Mi piace “, per dirlo alla maniera di Fb? Potrei pretendere da chi mi ha dato un voto di accettare la mia ” conversione “? Insomma chi è colpevole ? Chi cambia o chi nota e descrive il cambiamento ? La logica vuole il suo corso altrimenti tutti noi ci riduciamo a vegetali, nemmeno animali, e dunque dobbiamo criticare le scelte balzane o strampalate, come affidare ad una società ancora non nata un incarico o come sparare numeri come noccioline. Si critica l’operato dell’amministratore e non il fatto che sia interista o juventino; noi ci si può giustificare dicendo che chi critica è romanista e che avrebbe fatto peggio. Bisogna spiegare, una volta vi erano le sezioni dei partiti e si diceva dar conto. Io in un anno ho toccato molti temi ma sempre con l’approccio generale, non ho mai espresso ad esempio un parere preciso sulla questione Di Nocera, fino alle dimissioni di Del Vecchio, ove ho riportato circa due righi. Il motivo è semplice, non conosco la questione bene nei numeri ed ho invitato a spiegarla bene. Nessuno lo ha fatto ancora. Quindi non è dato sapere se perdiamo o vinciamo veramente e per la verità i diritti di Di Nocera potrebbero essere fondati e dunque da accettare; credo che aspettare la sentenza di un giudice sia dunque normale e liquidare quanto dovuto o se conveniente per le parti fare un accordo. Vista la complessità il sindaco o gli amministratori avrebbero potuto spiegare bene le cose salvaguardando i diritti di Di Nocera e quelli del comune. A me non interessa il diritto in sé interessa vedere amministratori a lavoro nel rispetto di quanto hanno detto nel 2012. Se non vedo applicati quei principi non posso che dire quel che dico e ascoltare le difese degli amministratori, ma non di certo devo stare zitto perché a loro non piace una mia idea diversa della politica. Un famoso economista, Nash, illuminò il mondo con la sua teoria economica e che per la verità funziona da sempre è fu forse proposta in chiave diversa anche 2000 anni fa: se tu curi solo il tuo ed io voglio fare ugualmente prima o poi finiamo a fare la battaglia della sopravvivenza, distruggendo la società.

  28. Il popolo sovrano

    Ai vari sodali ed ascari dell’attuale amministrazione che si sono firmato sotto anonimato (immagino possano essere gli stessi diretti interessati o loro figli e nipti) per farfi sapere che non solo il grillo pensa le cose che ha scritto, in previsione di una molto più che probabile censura come in effetti c’è stata, faccio mio e ripropongo il commento cancellato con esclusione delle frasi ritenute lesive della dignità con preghiera di non cancellarlo perché questo è quello che pensano il 90% dei vairanesi:

    “L’ineffabile sindaco ha preso due piccioni con una fava, dopo aver sistemato e messo a profitto i suoi immobili, con il —- dubbio —- mutamento di destinazione d’uso nell’ambito della lottizzazione Limatelle, ha messo a posto anche i suoi parenti dipendenti dell’Ente, promuovendo dirigente unico il cugino Gaetano Di Nocera, escludendo, però, dall’unicità la ragioneria, che resta sotto la responsabilità del cognato, Carlo Risi, dimodoché lo stipendio di quest’ultimo è salvaguardato, ed escludendo dall’unicità anche l’area tecnica perché il Di Nocera è sì bramoso di potere ——— ma non fino al punto da andarsi a comprare guai, e poiché l’area tecnica porta facilmente ad andare sotto processo per problemi di edilizia o di urbanistica, il furbacchione ha preferito che l’area tecnica rimanesse nelle mani dell’attuale responsabile, quel l’altra mente eccelsa del geom. Ernesto Natale.
    È un’amministrazione di grandi furbastri questa, non c’è che dire, adesso vedremo il Di Nocera passare per le strade di Vairano con la testa ancor più in alto, ancor più impettito —————–: perché ormai è lui il vero padrone dell’Ente in quanto le amministrazioni ed i segretari comunali passano ma i dirigenti unici restano: è vero sig. Di Nocera?
    Lui ha capito bene tutto, lui, che ha un curriculum di fuoco, da far invidia ai più alti dirigenti dello stato, essendosi laureato a 40 anni e passa – per sua stessa ammissione – ed essendo transitato nei ruoli della p.a., non dico attraverso la scuola superiore di pubblica amministrazione, ma nemmeno superando uno straccio di concorso avendo beneficiato della legge 285/1977.
    Chiamalo fesso, chiamalo!
    Passando alla mossa di Del Vecchio ci sarebbe tanto da dire, innanzitutto circa la tempestività dell’azione intrapresa, perché se è vero che nel merito ha perfettamente ragione, è altrettanto vero che poteva agire con molto anticipo, ad esempio, non votando la delibera di giunta che nel prendere atto della sentenza della sezione centrale d’appello della Corte dei Conti, saltando di palo in frasca, ha disposto – senza che c’azzeccasse nulla – di affidare la “dirigenza unica” al dipendente Di Nocera, con un giudizio pendente proprio su questa questione innanzi al giudice del lavoro di Santa Maria C.V. spiazzando, in tale modo anche l’avvocato che difende il Comune contro Di Nocera.
    Dunque, già quella delibera si giunta era un atto illegittimo e ci si chiede: ma perché il Del Vecchio l’ha votata?
    C’è poi il groviglio del conflitto di interessi con il legale che difende l’Ente davanti al giudice del lavoro proprio contro Di Nocera che ha espresso parere contrario all’affidamento della dirigenza unica per i ben noti motivi, il sindaco-cugino che si è impuntato ad affidargliela comunque e prima ancora che il giudice del lavoro sentenziasse in proposito.
    Cosa accadrà ora???
    Cesserà la materia del contendere per l’improvvida e la precipitosa decisione del sindaco-cugino???
    Ma ci si chiede ancora: perché Del Vecchio non prepara un bel dossier e lo manda alla Procura della Repubblica essendo evidenti gli estremi di reato ed anche alla Procura regionale della Corte dei Conti per l’evidente danno erariale???
    Ma cosa si aspetta???
    Ma perché la cittadinanza deve pagare un dirigente unico di cui non c’è alcun bisogno in quanto non procura alcun vantaggio alla comunità???
    Ed inoltre questo dirigente unico come fa a continuare a fare l’avvocato dell’Ente quando è in lite con esso e quando c’è incompatibilità tra la funzione dirigenziale e l’espletamento dell’attività forense, anche perché dovrebbe essere previsto in organico un ufficio del tutto indipendente che si occupi esclusivamente dell’avvocatura con un avvocato che fa esclusivamente l’avvocato e non anche il dirigente unico???
    Per di più un settore avvocatura nel l’organico dell’Ente non c’è, mentre è stata istituita la dirigenza unica e questo signore, nel massimo della strafottenza e nel più assoluto dispregio della legge, continua a fare l’avvocato, forse perché gli piace la mattina andarsene a cazzeggiare per gli uffici giudiziari anziché stare in ufficio col culo incollato sulla sedia a farsi come gli altri le ore di lavoro e beigiando come ogni altro dipendente.
    Ma – mi chiedo – quando i vairanesi si sveglieranno da questo sogno e manderanno a casa definitivamente questa massa di papponi sanguisughe che campano sulle loro spalle???”

  29. Verità, popolo sovrano, grillo so per certo che vi è stata denuncia da parte delle persone che si sono sentite offese dai vostri commenti ed ora, indipendentemente che l’ offesa sia tale o meno la Procura verificherà le vere identità degli anonimi e poi faremo quattro risate! Anzi io già rido ahahahahah !!!

  30. Il “popolo sovrano” è l’evoluzione del “grillo sparlante”: depistaggi finiti male.
    G.Broccoli, nessuno ha mai pensato che fossi tu il “Grillo Sparlante”. Se c’è stato questo misunderstanding, non è dipeso dal sottoscritto. Il Grillo Sparlante è un’altra persona. Ovviamente non sono chiare le dinamiche evolutive tra il vecchio grillo su Facebook, di qualche tempo fa e quello attuale su paesenews. Probabilmente si tratta di persone differenti o probabilmente no. Comunque il collodiano attuale non è interpretato da te G.Broccoli. Adieu

  31. Sig.broccoli di lei una cosa e’ c’era non ha il dono della sintesi! Diventa impossibile seguire i suoi proclami, sarà un mio limite ma non a caso nessuno la commenta.

  32. Ma possibile che in questa situazione tutti si esprimono, tranne il Partito Democratico, che ha proposto e supportato alle elezioni l’attuale amministrazione???????? cosa ne pensano segretario , direttivo e iscritti?????
    io credo visto come si sta comportando l’attuale l’amministrazione e dopo aver letto il commento del popolo sovrano, che questi hanno idee molto Berlusconiane,

  33. Partito democratico chi?

  34. grillo sparlante

    Dopo due giorni di pausa senza aver aperto proprio il pc trovo questo mare di commenti.
    Vorrei dire solo che non ho alcun timore di affrontare alcunché, si accomodino pure con le loro denunce i manutengoli di questa vergognosa amministrazione con a capo un sindaco-cugino-cognato che sta facendo di tutto e di più per mettere a posto le cose sue e dei suoi congiunti.
    Non ho nulla da temere e non ho scheletri nell’armadio, può essere che se veramente la magistratura darà seguito ad eventuali esposti scopriremo tutti gli altarini con nomi e cognomi di tutti e vedremo anche se l’operato è stato trasparente e legittimo.
    Vi assicuro ne vedremo delle belle e riderà bene chi riderà ultimo.
    Da questo momento in poi non interverrò più aspetto solo i fatti!!!