Ultim'ora

Sessa Aurunca – PD: Losacco e Camusso pronti a chiedere di unificare in un solo gruppo i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno sottoscritto la tessera

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale)-L’amministrazione comunale di Sessa Aurunca potrebbe, da qui a breve,  diventare quasi completamente dominata dal Partito Democratico, con il Sindaco Lorenzo Di Iorio e la gran parte  dei consiglieri sia di maggioranza che di opposizione che hanno sottoscritto la tessera del PD. Attualmente ci sono tre distinti gruppi PD nell’ambito del consiglio comunale. Il primo è guidato dal consigliere regionale Gennaro Oliviero, con membri come Brigida Di Marco, Annalisa De Civita e Ciro Marcigliano. Il secondo è guidato dal Presidente del Consiglio Comunale Luciano Di Meo, che include anche il consigliere comunale Basilio Vernile. Entrambi questi gruppi costituiscono la maggioranza. Però, c’è anche un terzo gruppo in minoranza, con i consiglieri Massimo Schiavone, Carlo Loffredo e Silvio Sasso, e potenzialmente potrebbero unirsi anche i consiglieri Antonio Fusco e Luigi Del Mastro.

Secondo voci provenienti dagli ambienti democratici locali e provinciali, il Senatore Alberto Losacco, commissario cittadino Pd a Sessa Aurunca, è la Senatrice Susanna Camusso, commissaria provinciale, sembrano intenzionati a chiedere a tutti questi consiglieri comunali che hanno sottoscritto la tessera ieri l’altro durante la fase di tesseramento, di unificarsi in un unico gruppo PD, al fine di formare una maggioranza quasi monocolore. Ci sono infatti delle eccezioni, come i consiglieri Francesco Brasile di Fratelli d’Italia e Francesco Gagliardi, vicino al consigliere regionale Giovanni Zannini, entrambi rappresentanti civici in consiglio comunale.

Guarda anche

Roccamonfina – Il Polo Sanitario roccano si arricchisce della Centrale Operativa Territoriale

Roccamonfina – Il Polo Sanitario di Roccamonfina, rientrato nel piano nazionale di edilizia ospedaliera, si …