Ultim'ora

CARINOLA – Il teatro dei detenuti, per sentirsi liberi (il video con le interviste)

CARINOLA (di Nicolina Moretta) – Ieri sera, 14 dicembre 2023, con battute ad effetto e anche riferimenti autoironici i detenuti del carcere di Carinola hanno allietato la serata di un numeroso pubblico. (guarda il video con le interviste)
Presenti: il Vescovo Giacomo Cirulli, il presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero, la presidente del Rotary di Sessa Aurunca Maria Cresce, la provveditore regionale degli istituti di pena della Campania Lucia Castellano, il direttore del carcere Carlo Brunetti, il comandante del reparto di polizia penitenziale Attilio Napolitano e tanti altri spettatori entusiasti dello spettacolo. (guarda il video con le interviste)
Gli “attori” della rappresentazione teatrale sono stati: Raffaele Smarrazzo, Ciro Cerbero, Salvatore Buonomo, Antonio Luongo, Vincenzo Fioretti, Giovanni Russarollo, Carmine De Tommaso, Salvatore Polverino, Pasquale Di Micco, Ciro De Martino e Pasquale Politelli. Fondamentale l’opera formativa anche in questa rappresentazione teatrale dei volontari e maestri Filippo Ianniello e Gianni Maliziano. A fine rappresentazione un grande applauso con il pubblico tutto in piedi ha sottolineato la bravura degli “attori” e qualcuno di loro, come Salvatore, ha ceduto alla commozione, mentre il “cantante” Vincenzo ringraziava di cuore tutti e il maestro Ianniello augurava: “Speriamo di vedere tutti fuori”.  (guarda il video con le interviste)

 

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …