Ultim'ora

Pietramelara – Municipio: le 6 domande di De Ponte al sindaco. La gente ha bisogno di risposte non di show mediatici

Pietramelara – Come sempre il nostro sindaco ama il folclore e non risponde ai fatti che abbiamo sollevato. È vero o non è vero che la nostra rete idrica è un colabrodo?
È vero o non è vero che a Via San Pasquale la perdita presso la rotonda è stata riparata dopo settimane di spreco d’acqua con rischio per gli automobilisti?
È vero o non è vero la perdita in via San Leonardo?
È vero o non è vero che in molte zone del paese l’acqua non arriva nelle case per mancanza di pressione (vedi contrada San Nicola o Borgo Medioevale)?
È vero o non è vero che il giorno di Natale il nostro paese era senza acqua?
Queste sono le risposte che deve dare il sindaco, ma non a me, ma alla popolazione di Pietramelara. Per quanto riguarda le assenze in consiglio comunale, noi siamo mancati due volte: ma solo perché il sindaco non ha consegnato la documentazione del Consiglio Comunale che è tenuto a fornire.  In realtà, noi del gruppo Cambiamo Pietramelara ricordiamo la sua di assenza nel consiglio comunale, dove abbiamo discusso di DEBITI FUORI BILANCIO e dove sono stati costretti ad assumersi la responsabilità di votare tali debiti fuori bilancio i suoi consiglieri, senza di lui!
Forse era indisposto, ma il giorno dopo era tranquillamente in giro per le strade del nostro paese. Per fortuna è guarito velocemente. Ricordiamo, però, la sua presenza in consiglio comunale quando si è AUMENTATO LO STIPENDIO, insieme alla giunta comunale, di oltre 19.000 euro!
Era giusto in questo momento di difficoltà delle famiglie di Pietramelara aumentarsi lo stipendio in maniera così esorbitante?
Queste sono le domande a cui rispondere e non servono le comparsate in televisione. Servono risposte ai Pietramelaresi e NON le vetrine mediatiche! (nota di Andrea De Ponte, capogruppo di opposizione)

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: fissato il processo per Vicol

Riardo / Teano / Pietramelara – Sarà processo immediato a carico dell’assassino di Francesca Compagnone. …

31 commenti

  1. Si è arrabbiato

  2. De Ponte ma ti manca il coraggio ? E tu così volevi fare il sindaco? Poi dici che la gente la tiene con te e non ti vota. Con tutto il bene ma chi vuoi che ti vota?

  3. Che figuraccia … un politico vero le cerca lui le occasioni per parlare e discutere gli argomenti. De Ponte teme il confronto e sfoga come può. Caro Andrea ma non devi fare così ! Il Sindaco non ti mangia stai tranquillo

  4. Era prevedibile che non accettava, era come giocare Napoli casertana, pe non dire napoli Pietramelara, si sarebbe potuto offendere qualche tifoso

  5. Ci manca l’ultima domanda? Ma perché perdo sempre da circa 30 anni?

  6. Ma che ti costava farle a lui direttamente queste domande, … anche se le lèggevi era uguale. A fare queste sfuriate e non ti presenti che hai fatto … per me … Non ci fai una bella figura. Sei un amico ma la politica non è cosa per te …

  7. È molto probabile che Pasquale già sapeva che Andrea non sarebbe andato, solo si diverte a farlo sclerare. Andrea sa bene che ad un confronto del genere sarebbe uscito con le ossa rotte e non solo. Anche se appare da cotardo ha fatto bene a non andare. Pasquale sembra che gioca con lui come fa il mio gatto con il topo, prima lo sbatte a destra e sinistra tra le zampe e poi lo mangia

  8. Non vogliamo fare i cattivi a ogni costo, allora ci dica lei De Ponte, noi siamo pronti ad ascoltare, hanno offerto di ospitare un suo intervento chiarificatore, perché fugge alla richiesta del Sindaco?. Ci dica se non considerare quantomeno sospetta questa vicenda, dato che manca un normale uso della funzione giornalistica, e dunque, questi suoi rilievi devono essere per forza infondati.

  9. L’autodistruzione del gruppo di minoranza è inarrestabile

  10. Caro Andrea stai facendo come sempre la corsa a vuoto. Alla fine non sarai né carne e né pesce, semplicemente il ragazzetto di paese che fa la critica, condita di gelosia davanti al bar . Il fatto grave che bruci anche i giovani che stanno con te. Mah contenti loro…

  11. Dibattito importante, molto importante ed il discorso qui riportato fa impallidire il DISCORSO DI QUARTO . De Ponte supera se stesso. Non si vedono oratori di tale calibro dai tempi dei greci. Grandissimo. Vai avanti così e la prossima volta che ti candidi vinci sicuro.

  12. Mai più azzeccato fu il soprannome, non metterti in mezzo se non vuoi confrontarti. Per avere un dibattito ci serve una commissione di inchiesta,? Va bene così per De Ponte e compagnia è sufficiente che si facciano un selfie… i che delusione!

  13. 1 buono 3 voti, 2 buoni 7 voti.

    Non vota Andrea solo chi è complice di una politica clientelare che caratterizza Pietramelara da ormai 25 anni. La gestione dell’acqua è l’esempio più lampante. Se questo paese è in declino è anche grazie a voi che preferite la “busta” come dire….”meglio una spesa oggi che un futuro domani”. Andrea non ha bisogno della politica….tanti, tantissimi, quasi tutti ne hanno bisogno eccome. Probabilmente Andrea non farà mai il sindaco ma potete starne certi….dorme su 10 cuscini. Altri non possono…..

  14. La reazione di De Ponte mi sembra francamente eccessiva. Il Sindaco aveva chiesto e anche molto garbatamente un semplice confronto sul problema acqua pubblica e niente altro. Che cosa ha scatenato questa violenta agitazione? Se De Ponte vuole fare delle domande? le fai al Sindaco faccia a faccia direttamente e così vedi che dice e possiamo giudicare anche noi. A noi interessa ascoltarvi perché siete i rappresentanti nel Comune. Non è corretto rifiutare un confronto chiesto da un Sindaco. A dire la verità la sensazione che arriva e di un De Ponte molto nervoso, segno di debolezza, che prende un atteggiamento infantile e questo non gli fa onore. Lo devo dire anche se l’ho votato e forse ho sbagliato

  15. Onore all’ impegno e al merito. Non si scomoda per fare un dibattito su una questione, meno male che la gente sa votare. Sono certo che anche la prossima volta, Andreuccio a capo verranno premiati come questa volta.

  16. … De Ponte … assente

  17. Caro Andrea mi sembra che ti stai contraddicendo, nel tuo manifesto hai detto che vuoi costruire un clima sereno e di collaborazione costruttiva con la maggioranza e non ti e stato possibile, poi vieni invitato a fare un confronto e te ne esci con l’interrogatorio … fai pace con la logica …. Mi sa che non sei portato per fare politica

  18. Finalmente gliene ha dette quattro… come poteva stare zitto. Ha ragione. Io se fossi in lui ci andrei al dibattito con il sindaco. Così queste cose gliele può dire anche in faccia. Speriamo che si sta svegliando se no la prossima volta, lasciando sempre la meglio al sindaco, perdiamo anche contro Gold Fish….e che figura!!!!

  19. Se uno è pullastro e’ pullastro… tu vuoi fa l’aquila…

  20. Secondo me il comportamento dei consiglieri di minoranza è’ patetico, fanno le vittime perché non ci sarebbe un confronto con il sindaco e la maggioranza. Il sindaco li invita al confronto e fanno le vittime perché non sanno trattare un argomento. Allora passatevi un poco la mano sulla coscienza, se non siete all’altezza di fare la minoranza potevate mai governare il Paese? Un consiglio, i giovani che ancora possono fare qualcosa cercate di imparare e farvi le ossa ma non prendete esempio da Andreuccio

  21. Ha ragione cennino, se De Ponte vinceva e Di Fruscio all’opposizione che faceva? Non si presentava in comune per paura di confrontarsi?

  22. Io sono stato un elettore e tifoso di Andrea ma dopo questa fiumguraccia il voto mio se lo deve scordare. Prima dici che Di Fruscio alza i muri, poi lui ti invita a fare un incontro e non ci vai e cacci tutte queste scuse,ma veramebte ringrazia il padreterbo che il sindaco e la giunta sono persone educati

  23. Perché andare al dibattito a parlare con il sindaco:
    Atti 10:22
    Essi risposero: «Il centurione Cornelio, uomo giusto e timorato di Dio, del quale rende buona testimonianza tutto il popolo dei Giudei, è stato divinamente avvertito da un santo angelo, di farti chiamare in casa sua e di ascoltare quello che avrai da dirgli».

  24. Mi dispiace veramente ma questa volta Andrea si è sbagliato. La gente ama i contraddittori, tanto è vero che in TV in prima serata c’è ne sono su ogni canale. Devi dire che questa cosa sa tanto di scusa per evitare un confronto a cui ne uscirebbe certamente sconfitto.

  25. Purtroppo qui è una babele…non si capisce…tutti questi commenti sono veri…??sono falsi…??li scrive sempre lo stesso…o gli stessi…? Boh!!! Fatto sta che stamattina ho incontrato 8 amici e tutti e otto si stavano divertendo da matti nel leggerli…qui a Pietramelara ci sono pochi disposti a mettere la faccia… De Ponte ha messo la sua faccia e sono sicura che a breve farà anche un incontro con il sindaco sulla tele radio…questo vi piace e questo vi darà…oltre a far tornare Di Fruscio nella tana….carico di miracoli….Parlate parlate….qui l’unico che usa argomenti alti di vera politica è lui…De Ponte

  26. Lucia…tu leggi gli stessi libri di Branco…..se De Ponte teneva le P…e già doveva accettare….uno che dice di trasparenza e risponde in questo modo, che vuoi difendere…… è indifendibile, io da suo elettore mi sono vergognato. Di Fruscio è un extraterrestre a confronto

  27. Caro vile come sempre scrivi in anonimo. Sei talmente vile e vigliacco che non hai il coraggio di firmarti.
    Ti nascondi dietro l’anonimato per spargere bugie. Nella vita quelli come te non meritano neanche di essere considerati.
    Parli di confronti e non hai il coraggio di scrivere il tuo nome???
    Chi ha il coraggio delle idee come me o come i miei amici non temono i vigliacchi anonimi !!!
    Non meriti neanche il saluto finale …
    Andrea De Ponte

  28. Andrea vai al confronto, altrimenti anche le tue sono solo chiacchiere e tabbachere

  29. Caro Andrea, adesso esageri, ci vuoi far morire dal ridere? Tu, proprio tu dici a un altro che è vile?

  30. Non credo che il Sindaco abbia offeso qualcuno, a solo chiesto un tranquillo confronto, poi se si vuole fare le vittime è un’altra cosa.

  31. Direttore non te la prendere, io non li avrei neanche risposti a tutti questi anonimi. In questo contesto mi devo vestire anch’io di anonimato… una sola cosa ti vorrei chiedere…vai a rispondere all’unico protagonista della vicenda, il sindaco. Lui senza anonimato ti ha invitato al dibattito e vacci. Non penso che non hai la capacità di argomentare…ti ho sentito molte volte. Sono sicura che farai una bella figura e azzittirai i fan… non dargli spazio per parlare…così sono abituati è così che vincono sempre le elezioni…si deve fermare questo andazzo…qui rischiamo che la prossima volta vince Gold Fish.