Ultim'ora

Sessa Aurunca – Uno e Trino: Cirulli prende “possesso” della diocesi Sessana. Tanti sindaci, tranne Teano

Sessa Aurunca – Dopo la diocesi di Teano Calvi, dopo la diocesi di Alife Caiazzo, è “capitolata” anche la diocesi di Sessa Aurunca. Questa sera il vescovo Giacomo Cirulli è ufficialmente avviato la sua gestione della diocesi di Sessa dopo il trasferimento del vescovo Piazza.
La cattedrale colma, con i sindaci dei vari comuni in prima fila. Sindaci Sessa Lorenzo Di Iorio, Cellole Guido Di Leone, Carinola Giuseppina De Biasio, Falciano Erasmo Fava, Mondragone (vice sindaco) Marco Pacilio. Non sembra essere stata notata la presenza di qualcuno dell’amministrazione di Teano. Dimenticanza? Impegni?
Il vescovo di Teano Calvi, Giacomo Cirulli, è stato nominato Amministratore della Diocesi di Sessa Aurunca. E’ già amministratore della Diocesi di Alife Caiazzo. Tre diocesi (Teano Calvi, Sessa Aurunca e Alife Caiazzo) con un solo pastore al comando: Giacomo Cirulli. L’elemento che caratterizza il suo episcopato è l’autenticità, così come è schietto il suo sorriso. Profondo conoscitore delle Sacre Scritture che ne cala i valori nella realtà contemporanea. Vescovo ecologico ha preso sempre posizioni concrete per il rispetto della Casa Comune, promosso convegni ambientali, anche a livello nazionale e creato l’Osservatorio Custodia del Creato. A Teano ha realizzato la Casa Moscati, dove trovano accoglienza non solo alimentare le persone più fragili e meno fortunate. Diventa ormai realtà l’accorpamento delle tre diocesi.

Guarda anche

ALVIGNANO – Pellegrinaggio della Madonna e polemica, Don Alessandro e don Francesco chiariscono

ALVIGNANO – La Peregrinatio Mariae, quando arrivammo nel 2018 ad Alvignano, la ricevemmo in consegna …