Ultim'ora

PRESENZANO – 9 AGOSTO 2022 UN EVENTO UNICO: LA CORSA DELLA GALLINA

Nell’ottica di ripristinare le antiche tradizioni che volevano, in occasione della tradizionale fiera di S. Lorenzo, la presenza di animali per lo scambio o la vendita, il Comune di Presenzano in collaborazione con la Pro Loco ha organizzato questa gara unica, goliardica, la corsa della gallina: tanti pennuti di diverse razze e tipologie si sfideranno con i loro padroni, di tutte le età, in una avvincente gara, i primi tre classificati vinceranno un uovo “d’oro” ed al primo andrà un intera porchetta, eccellenza della macelleria del Pozzo, da 14Kg circa. Per la prima edizione il numero di iscrizioni è stato così elevato tanto da costringere gli organizzatori a dividere le gare in tre turni. Oltre la corsa della gallina vi saranno tanti giochi ed animazioni per i bambini con gonfiabili come il calcio balilla, basket, calcio meccanico, football, wipeout, giocolieri, pop corn e zucchero filato per tutti, stand gastronomici con panini, fritti, arrosticini e l’anguria. L’inizio previsto della manifestazione è fissato per le ore 19:00 circa in Loc. Pozzo Comunale.

 

Guarda anche

Benevento / Villa Literno – Il treno sbaglia frenata, pendolari costretti alla “passeggiata” in campagna

Benevento / Villa Literno – E’ accaduto oggi sul treno regionale 5893 che collega Roma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.