Ultim'ora

RIARDO – Affidamento della palestra, Canzano al sindaco: serve chiarezza

RIARDO – Affidamento della palestra comunale, il consigliere di minoranza – Antonio Canzano – interroga ils indaco Nicola D’Ovidio per chiarire una serie di punti che, secondo l’0pposizione, presentano diverse ombre. “L’Associazione “IMPEGNO IN COMUNE” con la interrogazione del consigliere Antonio Canzano ha iniziato a saggiare le capacità Amministrative della Giunta D’Ovidio.L’occasione si è offerta a fronte della delibera G.M. N.01 del 11/06/2013 avente per oggetto..”lavori di ristrutturazione, adeguamento e messa a norma della Palestra Comunale”.. ove  si scopre-nella parte conclusiva della delibera – che la palestra sarà gestita dalla società calcistica H2O RIARDO SOCCER  di cui è responsabile PEZZELLA Sandro, e che questo affidamento- udite,udite- è frutto di un accordo? Prot.2278 del 10/06/2013 giorno antecedente l’assunzione della delibera,con una tempistica alquanto anomala. Ma al di là di qualsivoglia considerazione ,onde poter valutare la legittimità di tale atto amministrativo sarebbe opportuno conoscere:

–   quali procedure ad evidenza pubblica siano state adottate per la gestione e l’affidamento della  suddetta palestra e quali atti siano stati perfezionati per assicurare il rispetto del vigente regolamento comunale in tema di affidamenti di beni e strutture comunali;

–   quali intese siano state perfezionate con la competente direzione didattica trattandosi di palestra al servizio di strutture ed attività scolastiche così come ribadito nella delibera in argomento,anche al fine di scongiurare situazioni di conflittualità con il normale percorso didattico.

E’ lecito attendersi risposte……chiare, dal Sindaco,dall’Assessore Competente,certamente non da chi sistematicamente si sottrae alle riunioni di Giunta”.

Questa l’innterrogazione a firma di Antonio Canzano alla quale il primo cittadino riardese dovrà fornire risposte

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Pastorano / Camigliano – Vecchie auto abbandonate sul nudo terreno: sequestro e denunce

Pignataro Maggiore / Pastorano / Camigliano – I carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore, agli …