Ultim'ora

Riardo / Mondragone – Misure per contenere il contagio da Coronavirus, quando il cattivo esempio viene dall’alto

Riardo / Mondragone – La foto pubblicata – è stata presa dalla pagina ufficiale facebook del comune di Riardo, sulla quale è stata messa, perché ritenuta, probabilmente, motivo di “vanto” –  è emblematica per capire il rispetto, o meno, delle regole emanate dal Governo e dall’Autorità Sanitaria per combattere la diffusione del Coronavirus.
Rispetto delle regole che chi ricopre un ruolo pubblico dovrebbe maggiormente osservare per fornire un buon esempio alla comunità, soprattutto ai più piccoli, ai giovani. Fra le regole importati da osservare ci sono “…. portare sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie e indossarli nei luoghi al chiuso e in tutti i luoghi all’aperto quando non possa essere garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi”. Inoltre le norme prevedono di “… mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”. L’autorità sanitaria, inoltre, scrive che bisogna “…. evitare abbracci e strette di mano”.
Tutte raccomandazione che il sindaco di Riardo e il consigliere regionale Giovanni Zannini, sembrano aver trascurato in occasione della commemorazione della battaglia di Mignano Montelungo, lo scorso otto dicembre.

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …