Ultim'ora

Caserta – Provinciali, l’area di De Luca sceglie un uomo di centrodestra e ufficializza la riconferma di Magliocca. Il Pd si sfila e si avvia verso la candidatura di Renato Natale

Caserta – un comunicato stampa congiunto  degli istituzionali Caputo, Zannini, Sant’Angelo, Bosco e Iodice, scelgono per la corsa a presidente della Provincia di Caserta,  l’uscente Giorgio Magliocca. Una scelta che non è riuscita a convincere il partito democratico, deciso a prendere una strada alternativa. I democratici casertani non accettano di sostenere alla guida dell’ente provincia un esponente che da sempre ha militato in partiti di destra anche estremi.  Hanno provato anche a convincere il sindaco di Caserta Carlo Marino,  quest’ultimo, però, per giorni è stato uccel di bosco. Sparito da Caserta, Marino ha glissato l’invito per non inclinare i rapporti con l’area deluchiana che ha in  in maggioranza consiliare propri rappresentanti. Quindi, mentre Zannini, Bosco, Caputo e company sosterranno Magliocca e lo ufficializzeranno sabato mattina in una conferenza stampa a Caserta, Il Pd decide di seguire una linea  politica di coerenza all’interno del centrosinistra. La scelta potrebbe ricadere sul sindaco di Casal di Principe Renato Natale.  Una scelta che probabilmente  ha spaventato la squadra di Magliocca che ha anticipato tutti con la conferenza stampa di sabato mattina. Infatti, intorno a Natale si potrebbero schierare tutti quegli amministratori di centrosinistra che non accettano di essere guidati da chi proviene dalla destra estrema, ma anche quelli che ritengono Natale un simbolo della legalità e della lotta alla camorra. Una sfida che diventa sempre più interessante nonostante, con la riforma, la provincia è diventata un ente di secondo livello a cui è rimasto niente o poco da amministrare

Ecco il comunicato stampa

ELEZIONI PROVINCIALI, SABATO 13 ALL’HOTEL EUROPA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA DI CASERTA, GIORGIO MAGLIOCCA.

Giovanni Zannini (Moderati), , Nicola Caputo e Vincenzo Santangelo (Italia Viva), Luigi Bosco e Maria Luigia Iodice (Noi Campani con Mastella) alle ore 11 incontreranno giornalisti e mass media per l’annuncio ufficiale della candidatura di Magliocca.

 

Giovanni Zannini, Nicola Caputo, Luigi Bosco, Vincenzo Santangelo e Maria Luigia Iodice, nella mattinata di sabato 13, con inizio alle ore 11 nella sala De Sica dell’Hotel Europa Art, sito a Caserta alla Via Roma n.19, incontreranno la stampa per la presentazione ufficiale della candidatura a Presidente della Provincia di Giorgio Magliocca, anch’egli presente all’incontro con i mass media.

I referenti provinciali e regionali dei movimenti e dei partiti Moderati, Italia Viva e Noi Campani con Mastella, esporranno ai giornalisti e agli operatori dei mass media le ragioni politiche e programmatiche della scelta di sostenere la candidatura istituzionale dell’attuale vertice dell’Amministrazione Provinciale alle elezioni del prossimo 18 dicembre.  

Il Presidente Magliocca illustrerà il percorso programmatico ed amministrativo che la sua candidatura al secondo mandato, quale espressione dell’area moderata di centro, intenderà portare avanti nel prossimo quadriennio alla guida dell’Ente provinciale ed in favore delle comunità di Terra di Lavoro.

Nel corso della conferenza stampa, saranno rispettate le norme anti-Covid19 in vigore.

I Sigg.ri Direttori delle Testate giornalistiche, i Responsabili di portali, blog e webtv, i giornalisti, i free lance e gli operatori tutti dell’informazione sono invitati a partecipare.

Guarda anche

Vairano Patenora – Uomo cade dalla moto, corsa in ospedale

Vairano Patenora – Poco fa si è verificato un incidente stradale nella strada che da …