Ultim'ora

TEANO – Elezioni e “incontri segreti”, Scoglio attacca il vice sindaco D’Aiello: “comportamento discutibile e fuori luogo”

TEANO –  Elezioni comunali e “incontri segreti”.  La polemica legata al “saluto politico-gestionale” organizzato dall’attuale vice re sidicno, Gian Paolo D’aiello, si amplifica. Arriva la precisazione di Gianni Scoglio, aspirante sindaco del gruppo “TEANO PUNTO E A CAPO” che difende la sua candidata, Antonella Compagnone, e attatta proprio D’Aiello, definendo la sua azione “discutibile e fuori luogo”.

Il d ocumento di Scoglio: In merito ad un articolo comparso qualche giorno fa sul sito Pesenews, dal titolo “Teano elezioni comunali e politiche sociali, gli incontri segreti di Toscano”, riteniamo opportuno fare delle precisazioni per chiarire meglio alcune circostanze. Com’è noto, l’articolo citato dà conto, con dovizia di particolari, di un incontro che si è tenuto nel locale segnalato dal cartello “GRAN CAFFE’ ESPRESSO NAPOLETANO”  nei pressi del quadrivio meglio conosciuto come la “Croce di Casale” di Carinola, dove erano stati invitati i cittadini del Comune di Teano che operano nei servizi attuati dall’ente, quale Comune Capofila dell’Ambito territoriale C4 per le politiche sociali.

In proposito facciamo osservare che:

1)      All’incontro erano presenti l’attuale Vice Sindaco Gian Paolo D’AIELLO, l’assessore  Sandro PINELLI, la candidata Giusy  D’AIELLO (nipote dell’attuale Vice Sindaco) ed il candidato Sindaco Valerio TOSCANO tutti (ad eccezione del vice Sindaco uscente) facenti parte della lista “Impegno per il Futuro”, in corsa per la prossima consultazione elettorale amministrativa del 26 e 27 maggio p.v.. per l’elezione del Sindaco e il  rinnovo del Consiglio Comunale di Teano;

2)      All’incontro era presente anche la Signora Antonella COMPAGNONE, candidata per la lista “TEANO PUNTO E A CAPO”, la quale svolge mansioni di assistente materiale presso il Comune di Teano. Giova sottolineare che la stessa Signora COMPAGNONE  non aveva ricevuto alcun invito ufficiale e si era recata spontaneamente all’incontro, dopo esserne venuta a conoscenza in maniera casuale, pensando in buona fede che il suo mancato invito fosse da addebitare ad una mera dimenticanza. Risulta, per la verità, che anche qualche altra assistente materiale non era stata invitata, forse perché pubblicamente schierata a sostegno di qualche altra lista.

Questi i fatti, di fronte ai quali non ci si può esimere da qualche considerazione.

Appare quanto meno “strano” che una mera cerimonia di commiato e di saluti da parte del Vice Sindaco uscente, dopo dieci anni di collaborazione svolta per il Comune di Teano, sia stata pensata e organizzata lontano dalla sede istituzionale e dal luogo di lavoro degli invitati, oltretutto a pochi giorni dalla consultazione elettorale.

Sorprendono altresì, e non poco, la contestuale presenza di alcuni candidati della lista “Impegno per il futuro”, assolutamente estranei alla gestione delle politiche sociali del Comune di Teano  attuate  in questi anni, e il mancato invito alla Signora COMPAGNONE e ad altre assistenti materiali.

Alla luce dei fatti riportati, riteniamo che il comportamento dell’attuale Vice Sindaco e dei candidati presenti della lista “Impegno per il futuro” sia stato assolutamente discutibile  e molto fuori luogo. Forse, soltanto la presenza di qualche ospite non gradito ha fatto sì che non andasse in porto un’operazione di propaganda elettorale di basso profilo probabilmente finalizzata a sostenere i candidati presenti (D’AIELLO, PINELLI e TOSCANO).

Per quanto ci riguarda, siamo di gran lunga più interessati a conoscere le ragioni per le quali le persone che operano nell’ambito delle politiche sociali del Comune di Teano da molti mesi non percepiscono il trattamento economico dovuto.  Sarebbe davvero  imbarazzante se ciò avvenisse ad una settimana dal voto. Ma su questo saremo necessariamente vigili ed attenti.

LEGGI L’ARTICOLO  DELL’INCONTRO SEGREETO

TEANO – ELEZIONI COMUNALI E POLITICHE SOCIALI, GLI INCONTRI SEGRETI DI TOSCANO

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …

un commento

  1. non preoccuparti per il pagamento …. se lo fanno lo fanno con assegni postdatati come al solito!
    questi fanno come l’ammiraglio! perlomeno quello dava prima dell’elezione una scarpa la seconda dopo.. questi nemmeno la prima!