Ultim'ora

PIETRAMELARA – Lavori al canalone di via Cinquevie bloccati da mesi, la Svolta chiede chiarezza

PIETRAMELARA – Il gruppo consiliare di Opposizione La Svolta formato dai consiglieri Andrea de Ponte e Giovanni De Robbio, preoccupato per la pubblica incolumità dei cittadini di località cinque vie, da diversi mesi alle prese con un pericolosissimo cantiere a cielo aperto rappresentato dal cosiddetto “canalone”, tornano a chiedere chiarezza alla maggioranza ed in particolare all’assessore ai lavori Pubblici Angelo De Cesare ed al sindaco Luigi Leonardo. “Vogliamo conoscere i tempi reali che consentiranno di ultimare il cantiere del canale di deflusso di via Cinquevie e se mai  quella che abbiamo sempre considerato una fantaopera, tra l’altro inutile e pure dannosa, avrà mai fine. Purtroppo ci rincresce dover ricordare alla cittadinanza che l’elenco delle opere cominciate e mai ultimate da questa amministrazione è restato lo stesso degli anni scorsi e nemmeno il nuovo impulso di questo secondo mandato ha concesso a Luigi Leonardo, al nuovo sedicente assessore ai lavori pubblici Antimo De Cesare ed all’intera maggioranza, di ultimare qualche lavoro di cui abbiamo persino dimenticato l’inizio. Le preoccupazioni che ci assalgono in maniera particolare in questo momento riguardano il canale di deflusso idraulico che a monte ha deturpato uno degli scorci più belli del Monte Maggiore, mentre a valle ha letteralmente devastato località Cinquevie. Sulle sorti di questo scempio che purtroppo sta condizionando negativamente la vita di tutti i residenti di detta zona e non solo pretendiamo chiarezza. I cittadini, innanzitutto, hanno il diritto di sapere rispetto alla ripresa dei lavori, ai decreti di esproprio, alla messa in sicurezza del cantiere. Se l’amministrazione non è in grado di dare nemmeno queste risposte tiri le somme e restituisca la parola ai cittadini”.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

9 commenti

  1. copi il sassolino caro giovanni?

  2. finalmente la minoranza si è svegliata. Denunciamo tutto quello che non va in questo Paese che vive ormai da sette anni un crollo progressivo. Mandateli via questi improvvisati che fanno danni a tutti noi e rimettiamo il Comune nelle mani di chi sa fare e tiene a cuore il bene dei cittadini.

  3. Grande Andrea. Sei unico e persona per bene!!!

  4. per il cambiamento

    Io penso che Giovanni sia persona per bene. Andrea, invece, per forza vuole fare il Sindaco anche se Pietramelara non lo vota mai, perchè si è capito che il Sindaco lo vuole fare solo per non pagare tante tasse che deve al Comune. Con tutti i soldi che ha perchè non fa qualche inizativa buona per il paese?

  5. Ma che cosa vi aspettavane….. già si intravedeva negli ultimi anni u na simile decadenza inefficienza K meglio che non si muovevano e non ricevevano i soldi non hanno saputo risolvere nulla vedi canalone, isola ecologiche strade disconnesse. Inefficienza totale caprio espiatorio il sig. Panella che l’hanno denominato quaglia ma i rimanenti come li possiamo definire….. inconcludenti. Rottamiamoli tutti a casatutto questo avrebbe fatto inorridire persino Brunetta. Ci vogliono le Iene o striscia la notizia altro che Il Sassolino o Adrea De Ponte o Giovanni De Rabbino

  6. Pare che le iene si stanno già interessando a tutti i guai combinati dall’amministrazione allora ne vedremo delle belle, canalone, isola ecologica, scuola elementare, circunvallazione, canalone, ecomostro, soldi ai dipendenti, vigilanza armata e non armata, villette a schiera in zona agricola e chi più ne ha più ne mette.

  7. tommaso di lampedusa

    … non solo sono bloccati i lavori al canalone…. ma vedesi la cosidetta”Circumvallazione” che specialmente all’incrocio con la provinciale per Baia e Latina può provocare danni per la pubblica incolumità …vedesi quie ferri messi all’inizio…. segnaletica che non esiste per dimostrare che … ci sono dei lavori in corso “per eterno” … dove sia gli automobilisti che i pedoni possono incorrere in qualsiasi pericolo…. I VIGILI sono Latenti…. L’UFFICIO TECNICO “se c’è” non prende nessuna decisione… L’ASSESSORE ai LL.PP. non sa cosa fare perchè vedi caso il tecnico e un suo parente….. E’ UNA VERA VERGOGNA ….. Mi fa schifo essere governati da tali individui….
    Per non parlare poi dell’ACQUEDOTTO RURALE… lo sapete come sono i lavori? indovinate un pò? ve lo dico io sono fermi da oltre un anno e L’UFFICIO TECNICO che fa? ve lo dico io …… NIENTE. L’ASSESSORE ai LL.PP. che fa? ve lo dico io … cammina in bicicletta e sorride…. invece di prendere qualche decione in merito… Non lo può fare lo sapete perchè? il tecnico è un suo parente….. MI VERGOGNO DI NUOVO….. E’ MEGLIO CHE ABBANDONANO e VANNO A CASA …… PIETRAMELARA HA BISOGNO DI ALTRE PERSONE……

  8. OPPOSIZIONE SVEGLIATI ! FAI QUALCOSA PER FERMARE QUESTI PERICOLI. BLOCCATE LE STRADE CHE CREANO PERICOLO AI CITTADINI. E SOPRATTUTTO CHIAMATE LA MAGGIORANZA ALLE LORO RESPONSABILITA’ !

  9. per il cambiamento

    Se l’assessore ha un parente all’ufficio tecnico è incompatibile, si deve dimettere. Chi è il parente?