Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Giunta, Cappello azzera tutto

PIEDIMONTE MATESE – Il Gruppo di maggioranza di “Piedimonte Democratica” da tempo avverte la necessità di dare una diversa risposta organizzativa alle mutate condizioni nelle quali si trova nell’affrontare la dilagante crisi economica che coinvolge larga parte della nostra popolazione. Ciò in relazione anche alla recente scelta operata da uno dei suoi membri di cambiare schieramento politico, che ha evidentemente mutato le originarie condizioni che hanno fatto nascere l’attuale esecutivo.
In relazione a quanto sopra il Sindaco, con l’unanime condivisione del gruppo consiliare, ha revocato le deleghe agli Assessori per formulare nelle prossime ore una nuova compagine dell’Esecutivo. Ciò nell’intento di dare risposte più appropriate al nostro tempo, soprattutto al fine di garantire un  rinnovato impulso all’attività amministrativa e quindi accogliere, approfondire, sviluppare e condividere meglio i principi, i valori e i metodi di governo della nostra città, favorendo il più ampio confronto, anche critico, con tutti i soggetti chiamati, in diversa misura e con modalità differenti, al suo governo. Su questa base, dunque,  definire finalità, obiettivi e risultati attesi dalla cittadinanza e perfettamente aderenti al programma ampiamente approvato dalla cittadinanza che lo scorso anno, non a caso, ha confermato il largo ed indiscusso successo all’attuale gruppo di maggioranza.
Già lo scorso dicembre, il vice sindaco, Corrado Pisani, erapronto a lasciare la giunta e rimettere ogni delega.
Pisani avrebbe già comunicato la propria decisione al primo cittadino Vincenzo Cappello che, ora, sta cercando di ritrovare i giusti equilibri all’interno del governo cittadino.
Secondo alcune indiscrezioni, Pisani avrebbe argomentato la propria scelta con motivazioni professionali.
Infatti, il vice sindaco avrebbe confidato ad alcuni  amici  che l’impegno di lavoro è cresciuto a tal punto da impedirgli di fornire un valido contributo all’amministrazione del paese.  Per queste ragioni, Pisani, avrebbe scelto di fare un passo indietro permettendo così ad altri di contribuire più fattivamente alla gestione della cosa pubblica di Piedimonte Matese. In paese, negli ambienti politici, però sono in molti a ritenere che  le motivazioni assunte da Pisani  potrebbero essere solo per coprire  una situazione che non si vuole portare a galla.  Così, fra i tantipettegolezzi, spiccano due ipotesi: una lite con il sindaco oppure un problema legato proprio alla delega ai servizi sociali. Coloro che sostengono la prima ipotesi affermano che fra Pisani e Cappello, alcuni giorni fa, ci sarebbe stata una forte discussione proprio sulla gestione delle politiche sociali. Altre voci, invece, affermano che poco tempo fa Pisani avrebbe subito delle minacce da parte di cittadini “non contenti” di come il vice sindaco gestirebbe la propria delega.

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …