Ultim'ora

CAPUA – Sicurezza, la marcia di protesta

CAPUA – Furti e allarme sicurezza in città, mentre il sindaco Carmine Antropoli, attende che la Prefettura fissi l’appuntamento con il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, i cittadini organizzano una marcia di protesta.
I numerosi furti che si sono registrati negli ultimi mesi negli appartamenti e nelle ville di Capua e Sant’Angelo in Formis, hanno spinto i cittadini ad organizzare una manifestazione di protesta. L’idea è di Franco Fierro ex consigliere ed assessore al Comune di Capua. Su facebook tutti i dettagli dell’evento: un corteo che attraverserà le strade del centro storico di Capua il prossimo 23 marzo, “in un incontro casuale con alcune signore – scrive Fierro – mi è stato riproposto il tema dei furti con la sollecitazione a tenere una manifestazione di protesta. Pur avendo dubbi circa il numero dei partecipanti (vedi scioperi per la difesa dell’ospedale) io e altre persone,insieme, riteniamo di svolgere una dimostrazione pubblica, a condizione che ci siano adesioni sufficienti e preventive, iscrivendosi in un elenco attraverso facebook. Si chiamerà Marcia di protesta contro i furti e potrebbe tenersi sabato 23.3.201 3 alle ore 10,00 con raduno sulla riviera da dove il corteo partirà per Corso Appio. Essa dovrà avere eco sui media, stampa ecc. per sensibilizzare Prefetto, autorità civili e forze dell’ordine”. La macchina organizzativa, dunque, si è messa in moto e non resta che attendere l’esito delle adesioni. “Attendiamo tante adesioni – dice Fierro – perchè in caso di carenza numerica, meglio non farla”.
Il sindaco di Capua Carmine Antropoli chiederà al Prefetto di Caserta Carmela Pagano di convocare con urgenza il Comitato Tecnico Provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico. Al centro della discussione, il ripetersi dei furti in appartamento, ai danni dei cittadini di Capua e di S. Angelo in Formis, che da settimane non stanno dando tregua ai cittadini.  Lo stesso primo cittadino Antropoli dichiara: “Farò appello al Prefetto di Caserta Pagano, che ringrazio per la sensibilità e l’operato quotidiano a favore del territorio di Capua e dell’intera provincia e che non ha fatto mai mancare il proprio sostegno alle nostre richieste, per richiedere con urgenza la riunione del Comitato Tecnico Provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico. Al centro del dibattito la paura dei cittadini di Capua e di Sant’Angelo in Formis che non sono più tranquilli per via della grave sistematicità con cui si stanno ripetendo i furti nelle abitazioni. Oramai ogni mattina si contano le vittime dei furti. E questo è inaccettabile! Detti furti vengono commessi presumibilmente da cittadini stranieri, secondo le indicazioni fornite da alcuni cittadini colpiti da tali eventi.  Essi agiscono indisturbati, soprattutto nel corso delle ore notturne, entrando nelle abitazioni anche alla presenza delle persone.
cs

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …