Piedimonte Matese – Il sindaco Luigi di Lorenzo e la sua giunta in questo anno di amministrazione si sono distinti poco, spesso per approssimazione, contraddittorietà e soprattutto per scarsa memoria. Ultimo esempio lampante è la contraddizione sulla questione di Piazza Cappello. Infatti solo qualche mese fa fu fatta una delibera con cui si decideva di “avviare le procedure per l’affidamento in concessione decennale dell’area verde comunale denominata piazza Vincenzo Cappello” con la possibilità di realizzare attività commerciali ovvero un chiosco. Tale delibera fece molto scalpore tanto da creare molti mal di pancia non solo tra i cittadini ed i commercianti ma anche tra la stessa maggioranza. Una vicenda che fu pubblicamente denunciata dal gruppo di minoranza guidato dal mancato sindaco Fabio Civitillo. (clicca per l’intervista a Fabio Civitillo).
Oggi (senza revocare quella delibera) si approva uno studio di fattibilità per la riqualificazione di Piazza Cappello e si chiede un mutuo di 623.000,00 euro alla Cassa Depositi e Prestiti. Ma i cittadini si chiedono è necessario fare ulteriori debiti per il rifacimento di una piazza che poi non sta messa neanche tanto mele e non dare priorità al ripiano della situazione debitoria così come sempre sbandierato dal primo cittadino?
E quel dissesto tanto sbandierato?
Le anticipazioni di cassa da restituire alla banca per circa 6.000.000,00 di euro?
Le raccomandazioni della Corte dei Conti?
Tutto passato e dimenticato?
Di Lorenzo dimentica tutto pur di fare qualcosa?
Queste opere i comuni le possono fare solo con i finanziamenti regionali, nazionali o europei e non con le entrate propri così si aggrava soltanto la cassa e si porta un comune inevitabilmente al dissesto finanziario. Considerata la scarsa attenzione da parte dei consiglieri di minoranza che, invece,dovrebbero vigilare più di ogni altro, un gruppo di cittadini nel denunciare l’intera vicenda hanno fatto sapere che porranno l’attenzione alle autorità preposte
Leggi anche:
Piedimonte Matese – Piazza Cappello, segretario comunale e parcheggi. Civitillo duro contro Di L orenzo: serve chiarezza (il video)
Che internvenca la magistratura con le fiamme gialle non né possiamo più con questo sperpero
Questo grande sig sindaco si vanta sui social di aver preso finanziamenti per far cose a destra e a manca , ma tutto falso !!! I tanto decantati finanziamenti arrivati ( per non parlare di quelli che hanno perso) sono tutti stati avviati dall’amministrazione Cappello,che lui critica tanto, e ora sarà lui a dover avviare i lavori, ma ne saranno capaci???? Considerando che non sanno fare una O con il bicchiere!!!!
Ma si, chiediamo prestiti, mi auguro che dichiarino il dissesto e ce lo leviamo dalle scatole, a lui e tutti quei beneventani che si è portato con se. Ma forse vuole farsi amici per candidarsi a Benevento???vada vada e ci resti