Ultim'ora

SAN PIETRO INFINE – Progetto di ricerca dell’Università di Gliwice, Polonia: la città al centro

SAN PIETRO INFINE (di Antonio Migliozzi) – Finalmente l’antico Borgo di San Pietro Infine si trova al centro di un progetto di ricerca della Facoltà di Architettura della “Silesian University of Tecnology” Gliwice in Polonia.

Questo sarà il primo incontro che si terrà, frutto di un accordo di cooperazione intrapreso tra il Comune di San Pietro Infine, L’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e quella polacca di Gliwice. Infatti, venerdì 19 gennaio il Sindaco Mariano Fuoco, accompagnato dal vicesindaco Lino Fuoco e dal consigliere Vincenzo Paciolla, rappresenteranno il piccolo comune casertano presso la suddetta Università di Tecnologia della Silesia”, laddove nell’ambito di una prima attività accademica di ricerca, alcuni gruppi di studenti della Università polacca presenteranno ed illustreranno le diverse ipotesi di progetto di sviluppo dell’antica area di San Pietro Infine.

Come si può ben capire, tale progetto avrà un respiro ed una risonanza che andranno ben oltre le mura casalinghe, in quanto l’eco che si andrà a sentire nel ritorno di questo ambito progetto avrà una rilevanza internazionale.

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …