Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

PIETRAMELARA – Videosorveglianza, Zarone: tanti soldi buttati. Ora tutti in silenzio

PIETRAMELARA –  “Possibile che esiste tanta omertà da far relegare nel dimenticatoio, una cosa così importante, per la sicurezza dei cittadini?” E’ questa la domanda che pone l’ex sindaco Vincenzo Zarone riferendosi alla mancata attuazione degli impianti di videosorveglianza, finanziati, appaltati e mai entrati in funzione. Che fine hanno fatto le somme stanziate? Chiede ancora Zarone.
Se sono state utilizzate per altre finalità, perché queste cose non vengono palesate ai cittadini ? “Non è stata fornita fino ad ora nessuna esauriente risposta che ne giustificasse la scelta. Nessun deterrente può scoraggiare i balordi che di notte la fanno da padroni. Imbrattano i muri delle nostre abitazioni. Sfogano i loro istinti rabbiosi dandosi a licenziosi ed assordanti frastuoni, disturbando la quiete pubblica. Siamo ridotti davvero male. Abbiamo le armi spuntate. Regna la vera anarchia e tutti possono agire nella più assoluta illegalità. Le Forze dell’Ordine che dovrebbero garantire la nostra sicurezza da una certa ora terminano il loro servizio. Ci si indigna per il ripristino di un campetto di bocce: Si elevano pelose proteste se si tracciano delle strisce per migliorare la viabilità o altre iniziative del genere. Non credo – conclude Zarone – che questo sia il modo giusto d i manifestare il senso civico, se si preferisce tralasciare problemi di più ampia portata, esaltando le insignificanti banalità”

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …

3 commenti

  1. chiedetelo a bruno smaldone dove stanno i soldi della video sorveglianza

  2. IL CONTE DRACULA"

    Scusa,

    ma perche’ non lo chiedi al tuo sindaco?

    Se siete cosi’ bravi ed esperti, non avrete problemi a conoscere la realta’.

    E poi a che serve la videosorveglianaza visto che c’è Zagor in giro per la citta’ dalla mattina alla sera;

    “e di notte………lasciateci un po’ di privacy”.

  3. io non condivido le idee del sig. Zarone, ma non attacco l’attuale maggioranza poiché in poco tempo stanno affrontando i tanti problemi lasciati da chi ha amministrato molto allegramente. voglio solo dire al sig. Zarone che le elezioni sono terminate e che di pubblicità gli attuali amministratori non ne hanno bisogno poiché conosciamo il loro valore e il loro impegno per il Paese. Allora suggerisco al sig. Zarone di pensare a godersi la sua meritata pensione e di non voler fare proclami sulla gestione allegretta dei vecchi amministratore e se poi vuole fare l’investigatore su come sono stati usati i soldi della videosorveglianza non gli manca modo visto che nell’attuale maggioranza vi sono due suoi pupilli (nipoti) che possono verificare l’esatta collocazione dei fondi e se del caso uno dei suoi due pupilli tra l’altro avvocato può redigere una denuncia nei confronti di chi si é reso eventualmente responsabile di abusi di ufficio o quant’altro sia di competenza della magistratura penale, capisco che l’avvocato abbia una matrice di carattere civilistico, ma credo che la sua grande conoscenza del diritto non gli debba comportare poi tanti problemi a scrivere una querela.