Ultim'ora

Cellole / Sessa Aurunca / Teano – Ambito Sociale C3, il 30 settembre servizi paralizzati: tutto merito di Sasso e Barretta (il video)

TEANO –  I servizi sociali nei comuni componenti l’ambito C03 si fermeranno dal prossimo 30 settembre (guarda il video). Anziani e disabili lasciati soli per i capricci di qualche sindaco e e per la lentezza della regione Campania . La Giunta regionale della Campania con la Deliberazione n. 492 del 27/07/2017 da il via libera per  l’esercizio del potere sostitutivo ex articolo 47 della legge regionale 23 ottobre 2007, n. 11 nei confronti degli enti locali costituenti l’ambito territoriale C03 Caianello, Cellole, Conca della Campania, Francolise, Galluccio, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Pietravairano, Presenzano, Rocca d’Evandro, Roccamonfina, San Pietro Infine, Sessa Aurunca, Teano, Tora e Piccilli, Vairano Patenora inadempienti all’obbligo dell’adozione della forma associativa per l’esercizio delle funzioni del sistema integrato locale di interventi e servizi sociali e della adozione del piano di zona di ambito.  Questa è la sconfitta della politica che si è dimostrata incapace di sedersi al tavolo del confronto ed assumere un comportamento responsabile per il supremo interesse dei cittadini più bisognosi che grazie a che si è assunto la responsabilità di creare questa situazione da circa un anno sono privi di ogni forma di servizio posto in testa all’Ambito sociale. Nel caso in cui il provvedimento verrà impugnato dagli altri 14 comuni i tempi si allungheranno ulteriormente. A questo punto si potrebbe dire che saranno di sicuro molto soddisfatti i due sindaci di Sessa Aurunca e Cellole, forse però lo saranno un po’ meno i cittadini tra cui disabili e anziani sofferenti che dovranno attendere ancora a lungo per ricevere i servizi di assistenza previsti dal piano sociale di Zona

Il video con le interviste

Guarda anche

TEANO – Impianto Gesia, Osservatorio e assemblea pubblica. Fumo stronca Scoglio: inutile tentativo di sviamento, è tutta fuffa.

TEANO – In città c’è qualcuno, per fortuna, ancora in grado di analizzare con freddezza …