Ultim'ora

Vairano Patenora – Calcio, domenica parte il campionato per il Comprensorio. Grieco in attesa dell’ultimo colpo di mercato

Vairano Patenora – E’ un Achille Grieco tranquillo, ma allo stesso tempo amareggiato per com’è iniziata questa Coppa Italia, due sconfitte diciamo anche preventivate, perché disputate con compagini di Eccellenza: «E’ un peccato perdere così prendendo gol nello stesso modo in più occasioni. E’ mancata la lucidità dovuta dal momento della partita e dal periodo di preparazione. La squadra per alcuni tratti mi è piaciuta anche oltre le mie aspettative, visto le difficoltà che abbiamo avuto durante la preparazione pre-campionato. C’è ovviamente da correggere ancora qualche cosa. Troppe palle in uscita perse ad esempio, troppi uomini fuori condizione. Mai tanti errori sono stati commessi in passato, possibile che siano stati commessi per mancanza di lucidità. Poi ben vengono questi errori in modo che si possono correggere per il campionato. Sui gol subiti: Se fa più rabbia prendere gol da calcio piazzato o per aver cincischiato troppo? A me – spiega Grieco – da sempre fastidio subirne. Prenderne per errori nostri non è mai facile da digerire. Il mio rammarico? Potevamo gestire meglio la situazione in entrambe le partite. Le tante palle in uscita forzate e sbagliate sono un errore da mettere a posto. Regista che viene basso tra i due difensori come soluzione di gioco voluta? No, non è una situazione che deve capitare spesso ma è un modo che sicuramente andremo a perfezionare perché a me piace che i miei giocatori abbiano sempre loro la palla fra i piedi. Sono solo una ventina di giorni che lavoriamo insieme e – continua Grieco– non può essere tutto perfetto. C’è mancata anche la possibilità di provare tante cose negli allenamenti per via delle continuate assenze di alcuni giocatori».
Sul Vastogirardi: «La squadra alto molisana si conosce certamente meglio di noi ed è molto più avanti, poi quando si affronta una corazzata come la loro molto spesso possono emergere di più i difetti altrui. Ma quello che siamo riusciti a fare mi lascia tranquillo».
Sul mercato: «Manca ancora un 20% per completare la squadra, per domenica prossima inizio del campionato con la trasferta di Roseto tutti i tasselli dovrebbero essere messi al posto giusto, ma sono già felice per come sta lavorando la Società e i ragazzi».

Guarda anche

Vairano Patenora – Sport e scuola, il 12esimo Trofeo “Ferdinando Soave”

Vairano Patenora – Si è svolto il 23/04/2024 il 12esimo Trofeo “Ferdinando Soave” presso il …