Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – EPIFANIA, LA BEFANA GIUNGE ALL’OSPEDALE PER PORTARE DOLCETTI E SORRISI AI DEGENTI PICCINI

PIEDIMONTE MATESE – Ieri pomeriggio, lunedì 6 gennaio 2020, grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana (Comitato Alto Casertano e Matesino) è giunta la Befana all’ospedale di Piedimonte Matese a portare dolcetti, giocattoli e tanti sorrisi ai degenti più piccini.

I volontari hanno fatto visita a tutti i degenti dell’ospedale, in tutti i reparti; partendo da pediatria, ostetricia, medicina generale, cardiologia e ortopedia. Al reparto di pediatria hanno donato anche dei giochi per la sala giochi dell’ospedale. A tutti i degenti la Befana, insieme ai folletti e ai volontari, ha portato un abbraccio, una calza di biscotti, caramelle, e giocattoli per i più piccini. È stato possibile fare anche la foto con la Befana; le foto sono state stampate al momento e regalate alle famiglie.

I volontari presenti erano delle sedi di Pietravairano e Teano, insieme alla Delegata Area Sociale Calandri Maria Antonietta e al Presidente Veronica Pone.

-“ I volontari si sono recati lì per portare un regalo, e alla fine anche noi abbiamo avuto un regalo:” – dichiara il Presidente Pone – “ la Befana non dimentica mai nessuno, specialmente chi, in questi giorni di festa, è ricoverato in ospedale. Le parole più belle sono state quelle di un nonno che, commosso, ci ha ringraziati dicendo: “E’ la sua prima Befana, grazie per aver regalato ad Antonio e a noi questa gioia! “. Un ringraziamento speciale va all’ospedale di Piedimonte Matese per averci accolto. Un ringraziamento va anche ai nostri volontari! Questa è la Croce Rossa, una realtà che non tiene conto delle festività e che agisce 365 giorni l’anno, 24 ore su 24; perché alla base di tutto ci sono i nostri Principi, la visione di Henry Dunant e il nostro motto “Tutti fratelli!” “-.

Guarda anche

MATESE – Inquinava un torrente d’acqua sorgiva: scatta il sequestro e la denuncia

MATESE – In questi mesi i Carabinieri Forestale del locale Nucleo di San Gregorio Matese …