Ultim'ora

SESSA AURUNCA – VALOGNO, “IL RISVEGLIO” DELL’ANTICO BORGO: I MURALES DELL’AMORE

SESSA AURUNCA – Giovanni Casale e Dora Mesolella stanno realizzando, pian piano, un loro sogno. Un sogno che coinvolge l’intera comunità di Valogno, piccolo – ma incantevole – borgo sui monti del vulcano di Roccamonfina:  cancellare dalle pareti – e dai cuori degli abitanti – il grigiore causato da decenni di cattiva gestione del luogo stesso, soprattutto con insopportabili colate di cemento che avevano oltraggiato lo splendore del borgo. Dora e Giovanni stanno seminando nelle nuove generazioni sensibilità alla cultura, al vivere comune, al concetto di casa e di comunità aperta. (il video con le interviste ai protagonisti)
Il piccolo ed incantevole borgo d’arte, che racconta se stesso con storie di briganti, magie, storia risorgimentale e antichi mestieri,  questa volta dedica tre murales all’Amore, quello con la A maiuscola.  A descriverlo è Alessandra Carloni, l’artista che dal 22 al 29 luglio, a Valogno di Sessa Aurunca, sarà la protagonista  della manifestazione dal titolo, Valogno: I Colori dell’Amore.. Murales di Passione. All’opera anche l’artista Ciro Palumbo, originario di Piedimonte Matese.
L’iniziativa si concluderà sabato 29 con una cerimonia di inaugurazione che vedrà la presenza di S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza che per l’occasione celebrerà la Santa messa  nella chiesetta del borgo alle 17.30. Seguirà un piccolo tour per ammirare i murales, con in sottofondo musiche e poesie d’amore a cura delle O.K.A. (Officine Kulturali Aurunke).

Il video con le interviste ai protagonisti

Guarda anche

PRESENZANO – Giovane colonnello cade da uno scaletto: in coma da diversi giorni

PRESENZANO – Un banale incidente domestico ha gettato una famiglia nel dolore e nella paura. …