Ultim'ora

TEANO – Ex Isolmer, in scena la manifestazione “No Imp”: tutti soddisfatti. Anche il sindaco

TEANO (di Antonio Migliozzi) – Sono circa 1000 le firme apposte al documento che dice “No Impianto Rifiuti a Teano”,  sono state diverse centinaia, invece, le persone che hanno preso parte al corteo che si è tenuto nel pomeriggio di sabato 21 maggio con partenza da Piazza Sperandeo per giungere al centro del paese.
“La posizione dell’Amministrazione comunale l’ha esplicitata con gli atti deliberativi che ha fatto”, è stato il commento del sindaco di Teano Nicola Di Benedetto.“Abbiamo aspettato fino all’ultimo affinché la comunità si riunisse,ne parlasse e ne esprimesse la propria opinione senza alcun pregiudizio.Noi vogliamo che sia il sì che il no siano ambedue motivazioni informate”.Intanto,lo stesso Primo Cittadino sidicino ha pubblicamente dichiarato che firmerà per il no.
Giunti al centro del paese, gli organizzatori del Comitato per il No,con la giovane Romina che ha assunto il ruolo di moderatrice,ha dato la parola a chiunque avesse voluto esprimere la propria opinione. Infatti, hanno preso la parola, tra gli altri, il rappresentante dell’associazione “I Liberi”,alcuni membri del comitato organizzatore,Mario Toscano (ex sindaco del Comune di Teano),Tommaso De Simone (presidente provinciale della Coldiretti), Arianna De Pari (Coordinatore del Forum dei Giovani di Teano), Adele Passaretti (capogruppo della maggioranza consiliare) e Nicola Di Benedetto (sindaco del Comune di Teano).
“Era tantissimo tempo che questa comunità sembrava apatica, ed invece quest’oggi abbiamo visto una grande risposta dei cittadini teanese,miei concittadini rispetto al cospetto che aleggia su questa comunità dell’installazione di un impianto di trasferenza pericolosi e non pericolosi”, è stato il commento del presidente Tommaso De Simone.
Impegnate  diverse forze dell’ordine fra cui Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale con l’aiuto della Protezione Civile Comunale.
teano-noimp-1

 

Guarda anche

Marcianise / Casalnuovo / Scampia – Sorpresi a smontare autovetture rubate: una denuncia e un arresto

Marcianise / Casalnuovo / Scampia – Era sottoposto al regime detentivo degli arresti domiciliari il …