Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Stracittadina, Marseglia: bilancio positivo

VAIRANO PATENORA – La 7 edizione della “Stracittadina  Vairano dell’Unità d’Italia” svolta la mattina del 1 maggio ha visto la partecipazione di oltre 200 iscritti tra cui molti atleti di alto profilo tecnico di società sportive che provenivano dal Lazio, dal Molise e dalla Campania. Quest’anno l’iniziativa è partita dal centro sportivo comunale messo a nuovo dalla Pro loco, dopo che è stato dato in uso dall’Amministrazione comunale di Vairano. così alle 9:30 è partita l’impegnativa gara agonistica di 10 km molto bella e suggestiva che si è svolta tra i boschi e i centri storici dei tre centri del Comune, sulle orme di Garibaldi, attraversando prima il centro storico di Vairano Patenora, poi quello di Marzanello e infine la parte posteriore del monumento nazionale “Taverna Catena”. Quando la gara è terminata alle ore 11, è iniziata sulla pista di atletica del centro, quella dei bambini e del gruppo dell’associazione “Abili diversamente” Esordienti C e B e Ragazzi, rispettivamente di 200, 400 e 1000 metri.

La manifestazione a carattere agonistico si è svolta sotto l’egida della federazione sportiva UISP a cui la Pro Loco è affiliata, inoltre per gli atleti è stato previsto anche il cronometraggio e il rilevamento elettronico che è stato svolto dalla società Gestione Gare Podistiche di Roberto Torisco

.Il vincitore è stato Kadir Hamid dell’G.S.D. Fiamme Argento che ha corso la 10 km in circa 30 minuti, il più veloce del Comune di Vairano Patenora è stato il giovane Giovanni D’Arezzo che è giunto 5, le società partecipanti più numerose sono state: Palestra Forma con circa 30 atleti, l’ASD Tifata Runners Caserta che ha vinto il premio società, l’Atletica Venafro e l’Atletica Proloco Vairano. A tutti i partecipanti sono stati distribuiti sacchetti alimentari, prodotti e magliette offerti da aziende locali e medaglie, inoltre sono stati premiati con rimborsi, coppe e premi tecnici offerti da tante imprese del territorio.

L’evento sportivo tra i più importanti e impegnati dell’Altocasertano si è svolto in sicurezza e in modo ottimale grazie alla collaborazione del Comune di Vairano Patenora con i loro Vigili Urbani, della Polizia Stradale, dei Carabiniere, della Polizia Provinciale,  della Protezione Civile NOVAP, dei V.D.S. della C.R.I, dei volontari della Pro Loco e grazie alla collaborazione economica di tante lodevoli aziende del territorio.

 

Guarda anche

Caianello / Pietravairano / Vairano Patenora / Teano – Spaccio di droga nel bar: in 5 sotto processo

Caianello / Pietravairano / Vairano Patenora / Teano – Si è svolta una nuova udienza …

un commento

  1. Sarebbe il caso che facesse outing..