Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Messa in mondovisione, la lezione di Montefusco: spazio ai fedeli e ai cittadini

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Messa in mondovisione, il sindaco Carlo Montefusco impartisce una sonora lezione al vecchio modo di fare politica, di presenziare avvenimenti mondani, anche rubando la scena ai cittadini e ai fedeli. La ragione è semplice: lasciare spazio ai fedeli, alla gente comune. Un gesto nobile attuato della giovanissima fascia tricolore di Roccamonfina, condiviso pienamente dall’intera maggioranza e dai gruppi opposizione.
“L’ondata di veleni, che ci accompagna dal giorno delle elezioni, rischia di investire anche un evento religioso. Amareggiando non solo me, ormai purtroppo avvezzo, ma Don Giadio, Cui vanno le mie congratulazioni. Chiarisco anticipatamente il motivo della mia assenza. Cedo semplicemente il posto a qualche fedele più degno di me. Da parte dell’amministrazione comunale, a differenza del passato, non è partito nessun invito, perché si tratta di una SANTA MESSA, NON DI UNA PASSERELLA POLITICA.  Invito calorosamente tutti a condividere la locandina dell’evento, con le foto della nostra bella chiesa madre. E’ importante condividere il bello di Roccamonfina (dalle fotografie agli eventi), più di quanto si pensi. Grazie di cuore, Carlo”.
Questo il messaggio lanciato su Facebook con cui Carlo Montefusco ha inteso chiarire la propria posizione, in merito alla vicenda.  Anche i gruppi opposizione – guidati da Ludovico Feole e Letizia Tari non seguiranno la messa in prima fila. Lo annuncia Michele Cestrone che scrive:
“Anche il nostro sindaco ha raccolto l’appello. Maggioranza e Minoranza rinunceranno a sedersi in chiesa. Apprendo ora dalla pagina ufficiale dell’Amministrazione comunale che il Sindaco e la sua Maggioranza non parteciperanno alla Santa messa in mondo visione di domenica prossima. Un gesto molto bello che va nella direzione dei cittadini e della loro uguaglianza nel rispetto della libera professione della fede. Un gesto che ovviamente, come già anche da me più volte ribadito da questo gruppo, fa onore al Sindaco e che vede tutta la mia stima. Spero che il “nostro” gesto venga seguito anche da altre autorità”.

Guarda anche

Teano – Impianto rifiuti ex Isolmer, ecco quando Scoglio ha gettato la spugna

TEANO – Ci sono fatti e dati incontrovertibili che inchiodano alla proprie responsabilità l’attuale amministrazione …