Ultim'ora

TEANO – POLITICHE SOCIALI: IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’AMMINISTRAZIONE DI BENEDETTO

TEANO (di Radiorebelde) –  Si susseguono le iniziative nel settore sociale dell’amministrazione guidata da Nicola Di Benedetto. L’ultima novità in ordine di tempo è rappresentata dalla realizzazione di un polo di aggregazione per lo svolgimento di attività socio culturali finalizzate alla socializzazione delle persone svantaggiate, nei locali del piano terra della struttura situata in piazza Aldo Moro, attualmente e parzialmente utilizzata come sede del Giudice di Pace. La proposta avanzata dall’Assessore delegato Mario Migliozzi e dal Consigliere comunale Aurelia Zanni è stata deliberata lo scorso 29 dicembre dalla Giunta Comunale.  All’avviso pubblico al quale erano state invitate Associazioni ed Enti interessati, a presentare eventualmente progetti di inclusione sociale per i cittadini in difficoltà, ha partecipato solo l’Associazione Temporanea di Imprese costituita dalla Coop. KHORAKHANE’, ABILI DIVERSAMENTE ONLUS e OSIRIDE COOP. ONLUS con la proposta progettuale denominata “STAI SENZA PENSIERI” che prevede appunto l’attivazione di un polo aggregativo socio culturale ed educativo.  L’Amministrazione Comunale, con l’approvazione dei documenti programmatici per l’anno 2015, ha anche destinato 18000,00 euro per realizzare gli interventi necessari presso i locali individuati del piano terra della sede del Giudice di Pace, per poi incrementarli successivamente a 26000,00 euro.  Il Responsabile Unico del Procedimento e progettista è l’ing. Tommaso Compagnone da poco tempo in forza presso l’Ufficio Tecnico comunale.  Grande soddisfazione è stata espressa da molti cittadini sensibili ai problemi sociali e da quanti vivono quotidianamente a contatto con persone in difficoltà. Persone che sono troppo spesso dimenticate e considerate solo come bacino di voti. (di Radiorebelde)

Guarda anche

ALVIGNANO – Pellegrinaggio della Madonna bloccato, i sacerdoti non ascoltano il vescovo (il video)

ALVIGNANO – Nei giorni scorsi è divampata la polemica intorno al mancato pellegrinaggio della Madonna …

3 commenti

  1. Stessa cosa non si può dire per chi permette alle auto di parcheggiare sui marciapiedi. Come avviene quotidianamente davanti casa di un ex assessore e di un aspirante sindaco, dove i segni di ammaloramento del marciapiedi sono sotto gli occhi di tutti e nessuno fa niente assessore compreso.

  2. Martedì 5 gennaio ore 10.00, a Teano via Sturzo e piazza Unità d’Italia sono bloccate per le auto parcheggiate ovunque. Nel comando Vigili Urbani ci sono tre vigili che parlano tra loro. Voglio pensare che parlano sicuramente di lavoro. Lavoro intenso, di quello che non sai dove battere la testa. Ma perché non ne parlano solo in due mentre un terzo non si fa un giro nei pochi punti critici di Teano? Solo di Teano anche perché nelle frazioni di punti critici non ne esistono. E l’ assessore al ramo cosa fa? Non vede queste “anomalie” o preferisce non vederle per tenersi buono l’ elettorato?

  3. E aggiungo, il comando Vigili funzionava meglio con l’ amministrazione Picierno.