Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Armi clandestine, D’Arezzo passa dal carcere ai domiciliari. Ma le accuse restano pesanti

VAIRANO PATENORA – Armi clandestine, scarcerato Bartolomeo D’Arezzo. Per lui il giudice ha disposto gli arresti domiciliari. E’ stata accolta, quindi, la richiesta dell’avvocato Ernesto De Angelis, difensore dell’indagato. Il pubblico ministero, invece, chiedeva di mantenere il regime carcerario per 53enne vairanese. Ora il tribunale disporrà una perizia sulle armi sequestrare in casa di D’Arezzo. Sarà un atto fondamentale nell’intera vicenda. Se la perizia confermerà le accuse, allora la condanna a carico dell’uomo potrebbe essere molto pesante. L’arresto è stato eseguito, l’altro giorno, dai carabinieri della stazione di Vairano Scalo, guidati dal maresciallo Palazzo, in flagranza di reato per detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento. I militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato, rinvenendo e sottoponendo a sequestro penale:

  • 1 fucile carabina winchester marca “adler” 308, mod. fal con relativo caricatore, il quale risultava alterato, per la presenza su di esso, di  silenziatore per arma tipo guerra;
  • kg 4,130 di polvere da sparo;
  • 5 silenziatori per arma comune da sparo (di cui 4 in fase di perfezionamento);
  • 2 silenziatori per arma da guerra (di cui 1 per carabina mod. ak-47);
  • 1 canna per fucile “mauser”;
  • 1 otturatore per arma comune da sparo;
  • 16 cartucce cal. 223, 6 cartucce cal. 330 winchester, 19 cartucce cal. 44 magnum;
  • materiale atto alla fabbricazione di armi e munizioni quali un tornio, un trapano di precisione, punzoni alfanumerici per matricole, pinze ed una pressa per la compressione di munizioni, il tutto illegalmente detenuto, escluso il fucile, che è risultato regolarmente denunciato dal D’Arezzo ma, modificato con la presenza di un silenziatore da guerra. All’uomo, titolare di porto d’armi non rinnovato, sono stati altresì sequestrati 5 fucili e nr. 205 cartucce. Pertanto, lo stesso, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria C.V., come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Guarda le armi ritrovate in casa dell’indagato
VAIRANO PATENORA – Arsenale nascosto in casa, ecco tutte le armi di D’Arezzo (le foto)

Guarda anche

FORMICOLA – Video e messaggi minacciosi verso l’ex moglie, arrestato 40enne

FORMICOLA – Ieri mattinata i Carabinieri della Stazione di Formicola – guidati dal maresciallo D’Amico …