Ultim'ora
L'avvocato Pasquale Di Fruscio

PIETRAMELARA – Comunali, il PD punta su Di Fruscio

PIETRAMELARA – L’ex sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio, potrebbe guidare una lista di partito a “orientamento” PD.  Indicazioni che sarebbero state impartite direttamente dai vartici regionali del partito. In paese intanto si starebbe riorganizzando lo stesso PD attraverso le figure che storicamente hanno dimostrato maggiore capacità di aggregazione. Nelle prossime ore potrebbe esserci addirittura una conferenza stampa per l’ufficializzazione della questione.
La vicenda potrebbe innescare un effetto “mulinello” capace risucchiare al proprio interno uina serie di altre rappresentative figure politiche, a prescindere dalla loro attuale collocazione politica-amministrativa. Potrebbe, ad esempio, rientrare Francesco Panella, attuale vice sindaco di Luigi Leonardo. Stesso discorso per l’assessore Roberto Izzo e il suo mentore Antonio Pettorella.  Il vortice del mulinello potrebbe coinvolgere anche l’assessore Toni Russo. Nei prossimi giorni, tuttavia, ci potrebbero essere le conferme a tutte queste ipotesi che osservatori politici locali danno per molto probabili.

Guarda anche

Pietramelara – Da oggi il paese ha una famiglia “pietramelarese” in più

Pietramelara – Una bella storia da raccontare quella nata tra il giovanissimo Mohammed Jellur Rahman …

48 commenti

  1. … speriamo proprio di si … lo aspettiamo ….

  2. Dottor Alfredo Liguori

    Non so devo ridere oppure piangere, leggere una “BUFALA “del genere, suscita in me tanta ilarità, lui il responsabile del disastro finanziario del comune di Pietramelara, dovrebbe avere il buon senso di tacere e ritirarsi definitivamente dallo scenario politico locale, il PD locale gia aveva preso le distanze da lui durante la campagna del tesseramento,i mie concittadini Pietramelaresi sperano che ad amministrarli nei prossimi anni sia una amministrazione che si preoccupi dei problemi della collettività, cosa che lui nei suoi due mandati amministrativi non ha nemmeno sfiorato, pensando a tutt’altro provocando danni dei quali ancora oggi l’attuale amministrazione si sta occupando, debiti che si devono onorare.
    Non bisogna dimenticare che i Pietramelaresi sanno giudicare e scegliere, si metta l’anima in pace, “buoni si, ma fessi no”.
    Dottor. ALFREDO LIGUORI CARDIOLOGO

  3. …….caro dott. Liguori, vedo che sei incazzatissimo, spero che ad amministrare Pietramelara non siano ne gli amministratori che ci sono adesso e ne Tu … forse serve a te un cardiologo…..

  4. …….. vedo che le acque si sono agitate ….. dott. Liguori “cardiologo” visto che sei così (di)sinformato scendi in campo candidandoti a Sindaco …..

  5. … Caro dottor. Liguori, se lei, come cardiologo, ha le competenze che dimostra di avere in politica, probabilmente sarà capace di scambiare un raffreddore con un infarto e.. viceversa!… Per fortuna i cittadini, quelli senza la laurea (ma più intelligenti), sanno che le cose sono ben diverse da come Le descrive: io voglio augurarmi che l’amministrazione futura riuscirà ad eguagliare per interventi, opere pubbliche, servizi ai cittadini, quella precedente, e, come quella, chiudere i bilanci in attivo, senza aumentare le tasse come invece abbiamo avuto la sfortuna di vedere di recente e senza avere nè opere, nè servizi ma tante e tante inefficienze.

  6. E’ proprio vero ….. i cittadini di Pietramelara sanno giudicare e scegliere… infatti hanno giudicato, scelto e … votato per l’avv. Di Fruscio per due mandati consecutivi e lo avrebbero ancora votato se la legge non gli impediva di candidarsi. … A quanto mi è dato di ricordare, una riconferma alla guida del Comune, tra tutti i sindaci che si sono succeduti a Pietramelara, l’ha avuta soltanto a lui e, anni prima, suo nonno l’avv. Onorato… SI I CITTADINI SANNO GIUDICARE E SCEGLIERE.

  7. Come osservatore delle vicende politico – amministrative non credo che il PD possa mai assumere le distanze dall’ex Sindaco che ha consentito per ben dieci anni una rappresentanza del partito, al vertice dell’amministrazione Comunale. E’ stato un decennio che, da simpatizzante del partito, ho visto come un vero riscatto. A memoria, posso ricordare, che il PD (che prima era il partito della Margherita) nella tornata elettorale del 1994 (vinse il dr. Zarone) non riuscì ad esprimere neppure una lista di candidati e così pure dopo il secondo mandato dell’avv. Di Fruscio, nella tornata scorsa, senza avere presentato una sua lista. Chi, come me, del centro sinistra, ha riscontrato una presenza politica (peraltro vincente) solo in quel decennio, resta smarrito nel sentire, da qualcuno, che si possa prospettare una distanza di tipo politica da chi ha riscattato il partito e il centro sinistra a Pietramelara. A meno che la sezione locale del PD, sia in grado di farne a meno, ed esprimere una lista nella prossima elezione che abbia lo stesso successo che ha avuto, per dieci anni, il Sindaco Avv. Di Fruscio. … In quel caso “tanto di cappello”! Raffaele (del PD)

  8. Il partito del PD a Pietramelara, quando persone come l’avv. Di Fruscio, capaci di fare covergere elettori di varia estrazione e vari credo…. non esiste neppure!! Quale lista può mai uscire da un gruppo solo familiare e neppure tanto affiatato??!! .. Anche quest’anno, potrete essere certi, avremo le liste di quattro anni fa. A meno che l’ex Sindaco non decida di riprendere in mano la situazione e dare una svolta a questa stagnazione esistente ormai da quattro anni. Io lo spero non per me ma per i miei figli.

  9. Non so se anche il compianto Sindaco Gianni Sorbo oltre all’avv. Di Fruscio è stato premiato dagli elettori con due mandati.. Qualcuno sa dirmelo??

  10. Non il PD ma TUTTI I CITTADINI vorrebbero puntare su Di Fruscio..

  11. leggo con interesse i commenti all’articolo e, pur essendo convinto che l’avv. Di fruscio non si candidi, in quanto persona non sprovveduta, mi farebbe sinceramente piacer che fosse della partita.Mi incuriosirebbe vedere la sua campagna elettorale e le risposte che dovrebbe dare, necessariamente, a tante domande “puntuali”che gli verrebbero poste,circa il suo operato amministrativo.chissa’perche’ tanti fans sono solo sul web e nella vita reale del paese si riscontra, invece, tutt’altro.anche la maggior parte dei suoi compagni nella sua passata esperienza amministrativa pare non siano entusiasti della sua riproposizione. Pare che siano convnti,tra l’altro che sia stato proprio lui l’artefice delle difficolta del PD,nel non essere stato in grado in passato di presentare una propria lista. Molti sono convinti che il suo egoismo politico sia il vero artefice delle difficolta’ odierne.

  12. Nulla in contrario alla capacità amministrativa dell’avvocato Di Fruscio durante i sui due mandati da sindaco ,ma ritengo giusto riconoscere un merito particolare anche ai suoi validi consiglieri e assessori che hanno contribuito molto ad amministrare seriamente e con competenza Pietramelara negli anni passati che purtroppo son passati e penso che non verranno piu’.

  13. A Pietramelara non è mai stata una questione di partiti. Ci conosciamo tutti, sappiamo vita, morte e miracoli di ogni persona. Gli uomini perbene, da sempre, a Pietramelara trascinano i partiti e non viceversa. L’avv. Di Fruscio ha dato sicuramente una forza al PD che prima non aveva: gli elettori lo conoscono e lo votano… ma non perchè è del PD! Detto questo è anche giusto che il suo partito, il PD, che non è il mio partito, possa decidere di puntare su di lui per le prossime elezioni, visto che è stato eletto per due mandati consecutivi e ha bene amministrato.

  14. …….Egregio Avv. Di Fruscio se hai intenzione di ricandidarti ….. dillo subito altrimenti ci farai morire di crepacuore e avremo bisogno del cardiologo …. dott. emerito s….. Alfredo Liguori. Vorrai mica questo? Ti aspettiamo e siamo a tua completa disposizione ………

  15. Non credo conoscendo l’Avv. Di Fruscio che avrebbe difficoltà a dare risposte a qualsieasi domanda “puntuale”sul suo operato amministrativo che è stato giudicato dagli elettori, tanto che lo hanno votato con un suffraggio ancora più ampio la seconda volta proprio perchè erano entusiasti del suo modo di operare. Il PD se in passato non è stato in grado di presentare una propria lista e ha difficoltà odierne lo deve attribuire alla mancanza di persone all’altezza del compito e soprattutto che non ottengono il consenso dai cittadini.

  16. ….. da voci circolate in paese circa i candidati a sindaco emerge quanto segue:

    – Leonardo 21% con un trend in rialzo
    – De Ponte 17% con un trend in ribasso
    – Cerbo 22% con un trend in ascesa
    – Di Fruscio 35% con un trend in ascesa
    – Pettorella 4% con un trend in ribasso
    – Borzacchiello 1% stabile

    Dati rilevati dall’IPR Marketing di piazza san rocco, via roma, piazza sant’agostino, piazza mazzini e telefonate a casa di cittadini……

  17. Carissimo Giorgio,spero di curare il tuo raffreddore.
    Illustrissimo Antonio,credo che lei necessiti di un consulto psicologo.Noto inoltre che il mio intervento, ha scatenato l’ira di alcuni, che probabilmente non hanno più spazio nella vita politica cittadina.
    Esaltare chi ha portato,con la sua maggioranza, Pietramelara allo sfacelo economico con una politica finalizzata solo a obbiettivi personali, può essere un atteggiamento di chi ha avuto dei vantaggi personali, oppure si è poco informati, le piazze, l’illuminazione la rete idrica, l’area mercato sono eredità che l’amministrazione Zarone gli ha lasciato oltre a un comune senza debiti, cosa diversa invece per chi è succeduto alla gestine Di Fruscio, tanti debiti e la rotonda di via San Pasquale.
    Ancora al signor Giorgio, difficilmente si può confondere un raffreddore per infarto ma sicuramente ho saputo scegliere all’epoca quando non votai il Di Fruscio.

  18. E’ proprio vero, 2 mesi prima delle elezioni tutti ci sentiamo in diritto di emulare grandi favolieri in puro stile fratelli Grimm!!!! Per chiunque voglia chiarire dubbi su questa vicenda venga a chiedere a qualsiasi dei nostri 42 tesserati, LORO E SOLO LORO sapranno rispondervi con sincerità e sopratutto con la massima Indipendenza ideologica!!! Dottor Liguori lei è sicuramente un professionista e si esprime come tale, le chiacchiere da bar lasciamole ad altri, si sà che la crisi ormai non è solo finanziaria ma sopratutto ideologica, e sarà uno Spread molto difficile da abbassare!!!!

  19. Il successo di una amministrazione dipende dalla tutta la squadra: quella che aveva l’avv. Di Fruscio era composta da tutte persone molto valide e competenti nei diversi settori e, infatti, ha decretato il suo successo come Sindaco. Io credo che sarà molto difficile ripetere a Pietranmelara quella situazione perchè oggi i candidati di una certa capacità sono totalmente disinteressati e quindi il risultato sarà quello di liste composte da brave persone ma mediocri come quelle che abbiamo avuto nella elezione passata.

  20. Voglio esprimermi sulle voci ricorrenti nel paese di un accordo tra De Ponte e Di Fruscio per dire che non sono d’accordo.

  21. Non parliamo della rotonda per piacere! E’ stata fatta, poi rifatta, poi ancora rifatta … per avere un risultato appena discreto. … e non c’era certo l’amministrazione precedente a gestire la situazione dei lavori. La precedente giunta aveva semplicemente finanziato e appaltato l’opera la cui esecuzione è iniziata con questa amministrazione che l’ha gestita, per intero, nel modo che abbiamo visto. (non credo sarebbe successa la stessa cosa se c’erano i precedenti amministratori) Per quanto riguarda la favola (dei fratelli Grimm mi piace!) dei debiti che sarebbero stati lasciati dalla precedente amministrazione ho memoria per ricordare che al termine del secondo mandato la maggioranza di allora ha approvato il bilancio consuntivo che aveva un saldo attivo. Per queste cose ci sono i documenti al Comune (atti deliberativi di Consiglio) che tutti possono consultare … Questo alibi, trito e ritrito, per coprire inefficienze e i pochi risultati, non ha mai funzionato, ancora di più regge dopo 5 anni di questa amministrazione. E’ il caso di cambiare registro!

  22. Volevo aggiungere solo una mia considerazione liberi di pensare quello che si vuole, sta di fatto che è bastata una mezza voce, anche non confermata, e si è scatenato l’ entusiasmo pro De Fruscio. Al posto degli altri aspiranti non sarei tanto certo che la gente non voglia De Fruscio sindaco; non so loro quali posti pratichino ma la nostalgia si avverte latente nell’aria ed in periodi primaverili (aprile- maggio) certi amori rifioriscono!!!!
    E poi occhio all’ effetto “mulinello” che riporterebbe di nuovo tanti compagni e amici di cordata accanto al vecchio condottiero.
    Vai Pasquale rompi gli indugi la lista già c’ è!! Pietramelara nè ha esigenza.

  23. Vittorio Russo

    Di fruscio,Panella,De ponte,Cerbo sono come L’aids, se li conosci li eviti.
    Leonardo,povero illuso.

  24. ma perchè tutti criticano l’operato di Di Fruscio,….se lui da 5 anni non si sente,non ha creato ostacoli ne all’amministrazione ne all’opposizione,anche se ci fosse e avrebbe potuto dirne tante ad entrambi visto che non hanno combinato niente e quel poco che hanno fatto anche di dubbia corettezza,forse la vostra è la paura che potrebbe tornare e vincere che vi fa parlare,lui non ha ancora espresso le intenzioni di candiderà,allora perchè non pensate con lo stesso spirito critico a quelli che ci amministrano, che è certo si ricandideranno?poi perchì parla di partito,il partito cittadino non lo fà il segretario eletto da pochi e contento del titolo va la mattina di buon ora ad aprire la serranda di via roma,il partito cittadino lo fanno le persone designate dal partito a svolgere ruoli importanti e di responsabilità negl’enti provinciali e regionali e fino ad ora l’unica persona che e riuscito a rappresentare il partito pd di pietramelara in tal senso e proprio lui….TULLIO

  25. Perchè non parlare della rotonda? Una opera voluta dalla passata amministrazione con un progetto che è risultato non rispettoso dei requisiti richiesti dal codice della strada e poichè già appaltato hanno dovuto adottare varianti necessarie? Magari vogliamo parlare dell’area mercato in viale italia ?? Una pavimentazione semplicemente vergognosa !!! Meno male che anche li’ si sta intervenendo con il rifacimento della pavimentazione.

  26. Voci del web auspicano Di Fruscio, voci di strada prevedono un intervento salvifico dell’ex sindaco di Roccaromana.In paese pero’,non si e’ visto nessun movimento o azione politica finalizzata a progetti concreti.Solo i giovani del Sassolino ci hanno e ci stanno provando.Ma siamo sicuri che oggi servano i Salvatori?

  27. Pasquale si è sempre contraddistindo per serietà e disponibilità,noi che lo abbiamo votato per due volte lo torneremo a fare se si ricandidasse.SPERIAMO

  28. Ero piccolo quando Di Fruscio fece il primo mandato, grandicello verso la fine del secondo, ma non avevo le competenze adatte a poter valutare quanto svolto…oggi sono cresciuto, ho leggermente un pò più di esperienza, ma soprattutto ho studiato…non credo di essere in grado di giudicare l’operato di un’amministrazione, ma posso fornire un parere…l’attuale giunta non è stata in grado di far fronte ai problemi del paese, peccavano di inesperienza (alcuni) incompetenza (altri) e di poco polso, Di Fruscio è di sicuro più esperto, politicamente parlando, di molti degli attuali occupanti del consiglio comunale, lo vedrei molto meglio che un eventuale secondo mandato di Leonardo&co, nulla contro di loro, sia chiaro, hanno fatto quello che hanno potuto, ma non avevano carisma ed esperienza adatte! Mi piacerebbe vedere uno scontro elettorale tra Di Fruscio, De Ponte e Panella…sarebbe divertente!

  29. credo che in questi anni a Pietramelara e in italia molte cose sono cambiate e quello che un bel tempo è stato rimane solo un ricordo da dimenticare che non potrà più tornare perchè le condizioni e le norme elettorali son cambiate il nuovo consiglio sarà composto solo da cinque consiglieri di maggioranza più il sindaco e due consiglieri di minoranza quasi un piccolo condominio e di voti per essere eletti ce ne voglio veramemte tanti ,Tanti auguri a chi vuole farsi avanti .

  30. …. mi sento di dire che l’amministrazione Di Fruscio ha svolto un lavoro al servizio dell’intera cittadinanza, visto che al suo fianco aveva consiglieri ed assessori con cui si poteva colloquiare ed esporre i propri problemi di qualsiasi natura e per lo più erano sempre presenti al comune, al contrario dell’attuale amministrazione che per trovarli bisogna andare a CHI L’HA VISTO!!! Perchè attaccare anche con menzogne, forse perchè non vi sono altri modi per denigrare il lavoro svolto visto che le carte cantano…..
    Visto che il cardiologo Liguori è così informato forse ha bisogno di una visita oculista perchè non ha letto bene le carte che sono presenti al comune .. oppure chi lo informa non è cosi preciso……

  31. Io voglio solo dire questo, Pasquale Di Fruscio ha dimostrato più di tutti di essere bravo Sindaco, gentile con la gente specialmente quelle più disagiate e non ha mai fatto comandare ai dipendenti come succede oggi. ci ha le qualità e purtroppo deve ricevere l’invidia dei stupidi. se torna a fare il sindaco è meglio per tutta Pietramelara e alla fine pure per quelli che lo invidiano e parlano avvelenati che invece di guardare il trave che tengono nell’occhio vanno trovando la pagliuzza nell’occhio degli altri.

  32. … senza esagerare ma Pasquale è il NUMMERO UNO … è Mardona.

  33. volete sapere che penso?i politci fanno tutti schifo,allora voto pasqualino che perlomeno è bello,ed è un piacere vederlo sfilare con la fascia tricolore.

  34. Vittorio Russo

    A questo punto, considerato i fans che ha, perchè non si ricandida? Non lo fa perchè forse non potrebbe?Se lo può fare lo faccia , avrà più gusto una vittoria contro di lui.Vogliamo il nuovo, quello vero, Pietramelara è stato per troppo tempo alla mercè di intrallazzatori e faccendieri,basta che se ne stiano a casa hanno fatto solo danni alla nostra comunità.

  35. ……..quando ci sono i fans per qualcuno è perchè questo ha dei meriti ….. oppure perchè demeritano gli altri. Io credo che in questo caso ci sono tutte e due le cose: la gestione Di Fruscio è stata senza dubbio la migliore dal dopoguerra ad oggi….. quella attuale la peggiore… !

  36. Adesso penso proprio che si stia esagerando ………..

  37. Le espressioni adoperate da Lello sono il segno tangibile dell’educazione e del livello culturale di quelli che vorrebbero essere gli oppositori dell’ex Sindaco Di Fruscio. Cari signori fareste bene ad accettare il fatto che l’ex Sindaco Di Fruscio sta 100 anni avanti a voi per preparazione, intelligenza, capacità e EDUCAZIONE e il suo consenso dipendono solo da queste cose e non dai giornali o dai girnalisti i quali fanno solo il loro lavoro con correttezza.

  38. Mi sembra corretto precisare, che il PD di Pietramelara non ha avuto contatti con Di Fruscio o con persone che fanno parte del suo gruppo e tantomento ha intenzione di farlo.La Sezione sta avendo contatti con tutte le altre forze politiche.

  39. …. spero che i contatti che avete avuto con tutte le forze politiche … non facciano emergere un candidato a espressione familiare, ma uno scelto realmente dal PD ………

  40. …il Pd senza la forza trainante e vincente di Di Fruscio riesce solo a fare “contatti” … e addirittura, per dire che ancora esiste, è costretto a colloquiare con forze politiche di DESTRA ….. E’ un dato di fatto, sotto la presente gestione, a questo si è RIDOTTO il gloriso partito riformista del P.D. ! Sono certo che, al massimo, dopo tanti sforzi e tutte le chiacchiere, potrà esprimere UN SOLO candidato in una lista e sarà appunto di “espressione familiare” come ha detto Marco. … E’ il PD questo??!!!

  41. Di che parla Guido di contatti del PD con TUTTE le forze politiche ?’? per fare che cosa??? …Ti rendi conto che chiunque sia vi faranno fare i “porta acqua” senza contare niente !!! se a Voi del PD sta bene … Senti a me … Vai, Vai, PD (… sta non per Partito Democratico ma per Per Denti) !!!

  42. La sezione del PD si deve mettere una cosa in testa che senza persone qualificate, professionisti affermati, giovani, artigiani, operai ecc ecc. potrà contare al massimo su quattro iscritti di famiglia, che non è un partito. Un partito che si rispetta deve avere la forza e capacità di presentare una propria lista alle elezioni e non andare a trattare con le altre liste di altre forze politiche per cercare di avere un posto nella lista. Io che da sempre voto per il centro sinistra non voterò mai per la lista che darà ospitalità alla persona che verrà individuata da quello che chiamano PD per andare a riempire altre liste. Per fare i partiti e qualsiesi mestiere ci vogliono gli attributi. Se te la fai con i bambini ti trovi c……to.

  43. caro guido scusa l’ignoranza, ma chi è la sezione di pietramelara tu tuo padre tuo zio,e chi altro?,questa a mio avviso si chiama famiglia,e anche stata già bocciata in passato,non credo che Di fruscio scelga di mettersi con voi anche se voi vorreste,so che questo e il suo veto da sempre.

  44. Caro Angelo,

    vedo che sei bene informato….ti invito a venire in una delle prossime riunioni del partito per verificare chi ne prende parte in modo da valutare di persona in contraddizione a ciò che in maniera qualunquista esprimi.Per il resto no commento in quanto si sa bene la realtà…Buona giornata

  45. Antonio Barriciello

    E voi cari signori cosa fate per la Politica Pietramelarese? Vi nascondete anche lì dietro un ID o avete il coraggio di mettere in gioco le vostre facce? No, sapete, perchè sono stanco, io insieme ad altri 11 ragazzi ci siamo tesserati con la sezione e del PD perchè crediamo in qualcosa, perchè pensiamo che dei “BAMBINI” possano portare una ventata di freschezza nella logora politica pietramelarese, perchè guardiamo oltre le vostre immaginarie “conduzioni familiari”, perchè cerchiamo di liberare questo paese dai veri Monopoli (quelli a cui voi sottostate da vent’anni). Le chiacchiere da bar le lascio a voi, a me hanno insegnato a guardare al cuore delle cose, a voi magari al loro portafoglio.

  46. Bravo Antonio,

    ma facciamo appello alle parole del sommo poeta….” Non ti curar di lor, ma guarda e passa”. Chiudo ogni forma di polemica esprimendo una semplice impressione….Noi ci siamo messi in gioco nel nostro piccolo, altri come tu ben dici si nascondono un ID.

  47. Cari miei ma come si fa a non concordare con la freschezza e la linearità di idee espressa dal giovane Antonio Barriciello e proprio per questo vorrei essere insieme a lui quando in modo libero trasparente andrà a votare!!
    Ed in quella sede esprimerà la coerenza di quando va affermando, infatti (cito testualmente):”
    insieme ad altri 11 ragazzi ci siamo tesserati con la sezione e del PD perchè crediamo in qualcosa, perchè pensiamo che dei “BAMBINI”
    possano portare una ventata di freschezza nella logora politica pietramelarese, perchè guardiamo oltre le vostre immaginarie “conduzioni familiari”, perchè cerchiamo di liberare questo paese dai veri Monopoli (quelli a cui voi sottostate da vent’anni.”
    Antò ma tu sei sicuro che poi con la scheda tra le mani li manterrai i propositi che così spavaldamente vai annunciando. Guarda che noi lo sappiamo che zio Francesco zia Immacolata stanno con De Ponte e De Ponte che tutto è tranne che del PD. Consentimi l’ estremizzazione ma noi siamo e stiamo con gli operai non coi padroni.
    Antò la storia è importante e ti gantisco che più di vent’ anni li abbiamo impiegati noi per liberci proprio da quelli che te li hanno propinati sti convincimenti. Bello mio così ci fai pensare che ti hanno insegnato ad avere la faccia come il cu…. non con il cuore. Medita perchè c’ hai una vita davanti per cambiare ….. in meglio!!!

  48. Guardate che nel PD ci sono monopoli inossidabili di 4 persone che non si schiodano da li …… neppure con le cannonate !! cerchiamo di liberare questo paese dai questi Monopoli (quelli a cui voi sottostate da vent’anni …. e più). Come può sfuggirvi il fatto che questi qui pur di rimanere attaccatti a quell’orticello sono riusciti ad allontanare tutti i tesserati storici del PD costretti a ripiegare su figli, nipoti ecc ecc. Sicuramente saremmo tutti molto felici se riusciste, Voi 11, a portare una ventata di freschezza nella logora politica pietramelarese così determinata proprio da quelli ai quali vi siete accodati … personalmente ci credo ben poco.