Ultim'ora

CAIANELLO – Elezioni comunali, Medici: Aree verdi, antiche fontane e Marciapiedi

eriberto-medici-caianello

CAIANELLO – Elezioni comunali, ecco il programma di Eriberto Medici che con la propria lista   “Uniti per Caianello ” punta alla fascia tricolore.  “La lista  Uniti per Caianello  che si presenta alle prossime elezioni elettorali si propone di portare avanti un programma atto a risollevare le sorti dell’intero territorio. La nostra squadra – scrive Medici –  è formata sia da vecchi volti della politica locale, che più degli altri possono conoscere le difficoltà del Comune, sia da giovani che si presentano per la prima volta, insieme hanno l’univoco desiderio di organizzare e attuare un programma che abbracci le varie problematiche. Il nostro intento è quello di affrontare il futuro con impegno, serietà, coesione e partecipazione. Con questo spirito intendiamo proseguire per il quinquennio amministrativo, affrontando in maniera sincera e limpida le sfide che ci saranno poste davanti. Il gruppo si presenta agli elettori con una pianificazione comprensibile ma soprattutto realizzabile, alienandosi dalle classiche promesse politiche che in questo periodo risultano essere sempre meno credibili e meno attuabili. Il candidato sindaco e ogni singolo consigliere, sono la vera testimonianza di questo nostro pensiero: ognuno di noi vuole apportare, per propria competenza, un contributo al miglioramento del nostro territorio. La passione civile e lo spirito di servizio – precisa l’aspirante sndaco – ci faranno stare accanto alle esigenze di ogni singolo cittadino, di ogni singolo nucleo familiare, lavorando nel pieno interesse degli altri. Vorremmo attuare un processo amministrativo trasparente per promuovere la partecipazione democratica di tutti i cittadini.

  • Aree verdi e spazi polifunzionali :

Uno dei punti cardine che intendiamo sviluppare è la socializzazione non solo tra i Caianellesi, ma anche con i cittadini dei Comuni limitrofi. Il nostro obiettivo è realizzare aree verdi e spazi polifunzionali, un luogo dove i bambini possano giocare e divertirsi insieme ai loro genitori. A mo’ di villetta comunale, la struttura dovrà essere ospitale, al servizio di tutti, indistintamente, dove poter trascorrere qualche ora in piena tranquillità.

 

  • Ripristino antiche fontane :

Il nostro territorio ha delle risorse straordinarie che andrebbero rivalorizzate. Tra queste ci sono alcune fontane che rappresentano la tradizione del Paese: le fontane, nei tempi antichi, erano un punto d’incontro dove le persone vi si recavano, non solo per necessità , ma anche per socializzare. In particolare, Caianello vanta due meravigliose fontane: una a Caianello Vecchio e un’altra in località Santa Lucia. Il nostro obiettivo è quello di dare loro meritata importanza rendendole di nuovo funzionali.

 

  • Rifacimento marciapiedi :

Lo spazio pedonale è diventato sempre più una priorità, soprattutto dove c’è un eccessivo transito automobilistico. Intendiamo potenziare i marciapiedi di località Montano, molti dei quali risultano divelti e pericolosi per l’incolumità dei pedoni. La nostra attenzione si sposterà anche in località Santa Lucia, dove la ristrettezza della carreggiata e la mancanza di appositi segnali che limitino la velocità fanno sì che la viabilità pedonale rappresenti un vero e proprio rischio.

 

 

Laorenza Federica,  Laurenza Alberto,  Lonardo Pasqualina,  Palumbo Guido detto “Piccione”,  Simeone Antonio,  Todisco Antonio

Guarda anche

Treno contro furgone, traffico per ferroviario paralizzato

Santa Maria Capua Vetere – Il furgone è rimasto bloccato fra le sbarre del passaggio …