Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Piroloparo e Fiumegado, due opere rimaste nel “libro dei sogni”

SANT’ANGELO D’ALIFE – A distanza di un anno dall’insediamento, l’amministrazione comunale rischia di perdere migliaia e migliaia di euro di finanziamenti. Nello specifico, l’inerzia della maggioranza Folco potrebbe aver causato la perdita del contributo di circa 300mila euro per la sistemazione e il miglioramento della strada Piroloparo (143.265,36 euro) e per la sistemazione della fontana Fiumegrado (148.447,20 euro). Le due opere, rientranti nel Psr misura 323 regionale, sono praticamente finite nel dimenticatoio e rischiano di giacere per sempre nel libro dei sogni. I motivi per i quali la maggioranza Folco non abbia provveduto nei tempi opportuni a dare il via a queste due importanti opere, i cui progetti definitivi erano stati già approvati, ancora non si conoscono. Di fatto, ad oggi, non vi è traccia di alcun atto amministrativo in merito e l’ente rischia ormai di perdere il cospicuo finanziamento. Eppure si tratta di lavori strategici per l’intera collettività. In particolare, quelli relativi alla sistemazione della strada Piroloparo. Una zona a forte rischio idrogeologico che, in caso di alluvioni, potrebbe causare ingenti danni per la cittadinanza. Basti pensare che ai piedi dell’area interessata, ovvero lungo via Roma, la strada principale del paese, insistono vari edifici scolastici oltre che numerose abitazioni.

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …

2 commenti

  1. Giovanni Pisaturo

    Solo queste? € 30.000 per la viabilità? Booooo!!!

  2. Giovanni Pisaturo

    Allora, per meglio intenderci: Di Tommaso fu accusato, pubblicamente, da un membro dell’attuale maggioranza di detenere, in un cassetto, addirittura a casa sua, le misure di che trattasi. Credo senza alcuna ombra di dubbio che le abbiate trovate!
    Una volta trovate, chiedo a Voi, cosa ne avete fatto?
    Fiumegrado – Pozzelle è stato realizzato solo un tratto, evidente a tutti ……………. che, tra non molto, cadrà a pezzi, prima i residenti avevano l’acqua oggi nemmeno quella hanno più, l’imprenditoria moderna è una cosa allucinante.
    Condussi una battaglia affinché si mettesse in sicurezza via Crocefisso e con la restante somma accomodare anche Piroloparo nella zona abitata. Ad oggi nulla è stato fatto!
    Va bene cosi, l’importante che, con cadenza annuale, vengono riparate le strade rurali come si evince da alcuni atti pubblicati sull’albo pretorio.
    La misura riguardante via Melopiano – a partire dal senso unico fino al bivio per Piedimonte, anche questa dimenticata?
    E’ bello dire facciamo, faremo, ridurremo, incentiveremo, risolveremo e cosi via, da quel pulpito ove tutti sonno proporsi con belle parole, ma poi di concreto, come al solito rimangono le chiacchiere.
    Buon lavoro!