Ultim'ora

PIETRAMELARA – Carenza idrica, Ruzzo raccoglie la protesta dei “senz’acqua”

PIETRAMELARA –  Da anni molti cittadini pietramelaresi di vari quartieri subiscono forti disagi a causa di una malagestione del servizio idrico integrato locale; i disagi estivi si stanno prolungando in maniera marcata anche durante la stagione fredda: da cinque giorni molte case sono, per alcune ore del giorno. letteralmente a secco. Impossibile l’accesso ai minimi servizi igienici ed elevati sono i rischi di guasti agli elettrodomestici a causa di una scarsissima pressione. Più volte si è segnalato il disagio alla politica che resta inerme, gli uffici fanno il possibile (anche se il servizio idrico è da 20 anni dato in concessione ad un privato), il gestore non fornisce alcuna spiegazione o avvisi alla cittadinanza, insomma, un paradosso ai limiti della fantasia: l’intero territorio nazionale sotto l’acqua e Pietramelara in emergenza idrica. A questo va aggiunto l’assenza di un regolamento d’utenza che 21 anni di politica e politici locali non sono bastati a redarne neppure una bozza… questa è la politica pietramelarese, una politica tutt’altro che volta a tutelare il cittadino. “L’acqua deve restare pubblica, niente più concessioni private. Vigilerò nei prossimi mesi sull’operato dell’amministrazione in quanto il 31 dicembre scadrà la proroga (a mio avviso illegittima) al privato per poi passare ad una sorta di gestione pubblica. Farò sicuramente proposte e pressioni affinchè vengano maggiormente tutelati gli utenti”.

Guarda anche

Sant’Angelo d’Alife / Pratella – Tragico schianto in moto, muore 18enne. Comunità in lutto

Sant’Angelo d’Alife / Pratella – Non aveva ancora 19 anni, da poco aveva preso la …

12 commenti

  1. Hai ragione giovane sono venti anni che questi pseudopoliticimprovvisati danneggiano i pietramelaresi, spazio ai giovani

  2. Bravo, sottolinea che TUTTI I POLITICI DEGLI ULTIMI 21 ANNI non hanno tutelato i cittadini, compreso i tuoi amici

  3. se ruzzo rappresenta il futuro politico di pietramelara siamo rovinati

  4. come al solito Ruzzo arriva in ritardo sulle cose e poi ne vanta la primogenitura speculando sul disaggio della povera gente ,nel frattempo non si accorge che le cose vanno avanti e il comune a breve pubblicherà il bando per i servizi di sola manutenzione sia della rete idrica che della depurazione mentre la gestione e la bollettazzione sara di esclusiva competenza dell’ente.

    Al giovane è il caso di ricordare che tra poco è natale e stia all’erta per vedere se passa babbo natale.

  5. ruzzo ha tanto l’immagine e la passione dei vecchi politici della DC e del PCI, quelli che facevano politica per davvero. Bravo continua così, non ascoltare questi politici da strapazzo che non fanno nulla per il popolo se non tutelare le proprie clientele e i propri interessi. un consiglio lascia stare i vecchi marpioni che hai attorno a te

  6. Per fontaniere disagio con una g, vai a scuola

  7. Bravo Ruzzo

  8. per Ada

    A me sarà che ci vuole una sola g ma a te penso che serva tutto il vocabolario compreso l’ABCD

    Ciao

  9. bravo sei l’unica voce emergente e solo per questo andresti apprezzato e aiutato. Bravo ancora e speriamo che la siccità finisca quanto prima

  10. Bravo ruzzo, la stoffa del campione ancora non hai dimostrata, perché non hai governato e la le cose si complicano un bel poco. Comunque stai dimostrando con denunce di malgoverno tanta buona volontà… Se ti applichi con costanza e non sarai svogliato, e seguirai con assiduità senza fare assenze sarai promosso.

  11. sette giovani volenterosi come ruzzo ecco cosa serve per dare la vera svolta a Pietramelara e per mandare tutti a casa.

  12. E molto giusto quello che stai facendo vai avanti così e una guerra che la puoi vincere sia con l’amministrazione è con il gestore. ?…