Ultim'ora

Piedimonte Matese – Scalelle, ufficialmente chiuse: praticamente aperte. Nell’indifferenza generale. Esempio di cattiva amministrazione

Piedimonte Matese – Le Scalelle rappresentano un importante punto di collegamento nel cuore della città. Ma rappresentano anche un evidente esempio di cattivo governo della cosa pubblica. Rappresentano l’indifferenza delle istituzioni e degli organi preposti al controllo. Quellaindifferenza che poi, a volte, è complice di sciagure. Le Scalelle sono state chiuse dal commissario prefettizio perché erano pericolose. Servivano lavori di adeguamento e messa in sicurezza. Lavori mai eseguiti. Quindi dovrebbero resterare chiuse.
Invece no. Sono riaperte. Arbitrariamente probabilmente.
Ma il dato più grave è che nessuno muove un dito. Immobili specialmente i vigili urbani del paese che, quando passano in quella zona, girano la testa dall’altra parte. Eppure sull’albo pretorio del comune di Piedimonte Matese non vi è traccia di una ordinanza, di una determina, o di qualsiasi atto che riapre le “Scalelle”. Ma, allora, si domandano alcuni cittadini, chi ha riaperto quella strada?
Forse solo per far passeggiate Cacciari e scattare qualche bella foto?
Sono sicure?
Era state chiuse per errore?
Dove sta l’atto amministrativo che revoca la precedente chiusura?
Qualcuno ha rimosso le transenne e nessuno della macchina amministrativa si è accorto di nulla?
Chi deve controllare, lo ha fatto, lo sta facendo?

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …