Ultim'ora

DRAGONI – Tragedia sul lavoro, muore 41enne

DRAGONI. Tragedia sul lavoro. Muore il 41enne Rodolfo Ricciardi. E’ caduto dalla scala mentre stava eseguendo dei lavori di sistemazione di una copertura. Da pochi giorni era diventato il nuovo autista dello scuolabus di Dragoni. Sconcerto in paese dove l’uomo era molto conosciuto. Sul posto sono prontamente arrivati i carabinieri.

Morti sul lavoro, una piaga globale

Di fronte all’aumento dei decessi legati agli incidenti sul lavoro e alle malattie professionali, l’Organizzazione mondiale della sanità e l’International Labour Office (Ilo) hanno dedicato il 28 aprile alla giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro e sottolineano la necessità di creare una cultura della prevenzione a livello globale. Secondo i dati, il numero di vittime causate da incidenti e malattie legate al lavoro supera i due milioni di unità ed è in crescita, in particolare a causa del processo di industrializzazione di molti paesi in via di sviluppo.

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parla Paterno

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni è salito Mauro Paterno, cognato della …

2 commenti

  1. Condoglianze ai familiari. Era un’ottima persona, disponibile, educata, a modo, lavoratore, buon padre di famiglia. Lascia due figli e la moglie.

  2. raga mica era famigliare anche al meccanico Franco Ricciardi di DRAGONI