Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Furto alla ‘Vitale’, i carabinieri recuperano parte della refurtiva e identificano uno dei presunti autori

PIEDIMONTE MATESE. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piedimonte Matese, a seguito di una denuncia di furto avvenuto all’ interno della scuola media statale G. Vitale di Piedimonte Matese, dove era stato asportato vario materiale didattico e informatico, hanno rinvenuto nascosta all’ interno della villa comunale, ubicata in prossimità del predetto istituto, gran parte della refurtiva consistente in un computer, due casse acustiche, dieci ciabatte per prese elettriche e altro materiale elettrico e informatico. Tutta la refurtiva rinvenuta è stata restituita, mentre l’attività investigativa avviata per incastrare gli autori del furto, ha permesso di giungere all’ identificazione di uno dei presunti ladri, che risulta avere a suo carico già precedenti di reato contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Il valore della refurtiva recuperata si aggira intorno ai millecinquecento euro. Le indagini ora proseguono a ritmo serrato e già nei prossimi giorni, i carabinieri non escludono che ci potrebbero essere ulteriori sviluppi sulla vicenda. Tutta la refurtiva di valore non è stata ritrovata ancora. Mancano infatti  all’appelo  i tre videoproiettori, attrezzature del laboratorio di chimica e altre  cose di valore.
Quello dell’altra notte è il terzo furto, in meno di un mese,nella struttura scolastica Vitale che ospita gli alunni delle scuole medie. Sono ingenti i danni, anche alla struttura causati dai continui raid.

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …