Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comunali, Zarone è stanco dell’immobilismo e annuncia: pronto a scendere in campo

PIETRAMELARA – Le elezioni comunali si avvicinano, ma la situazione appare sempre più stagnante. I gruppi sembrano fermi su loro stessi. Nessuna iniziativa, nessun segnale  capace di indicare proposte concrete. In questo quadro stagnante esce allo scoperto l’ex sindaco Vincenzo Zarone che annuncia una imminente riunione, aperta a tutti, dalla quale partire per cercare di creare una lista per la prossima sfida elettorale. Zarone non si pone come candidato sindaco  ma come semplice promotore di un’azione efficace di conferire un degno governo al paese.
“Il tempo stringe. Si avvicina il ritorno alle urne per il rinnovo del Consiglio Comunale. Tutto sin’ora tace. Fatta salva qualche fantasiosa anticipazione su possibili liste e aggregazioni, che lasciano il tempo che trovano, non c’è nulla di concreto. La cosa mi preoccupa. Non vorrei – precisa Vincenzo Zarone – che alla fine tutto si riducesse a pericolose improvvisazioni o a uno irresponsabile gioco di “ dilettanti allo sbaraglio “. Siccome il futuro di Pietramelara mi sta a cuore e l ho’dimostrato da sempre, senza ulteriori indugi passo a riproporre l’idea già manifestata nel 2015 ( pubblicata da Paese News ). Creare un  Comitato, da subito, prima che sia troppo tardi, invitando tutti coloro che hanno a cuore le sorti di Pietramelara a confuirvi. Di non restare più in disparte, limitandosi solo a guardare e poter dire un giorno ho partecipato al riscatto del nostro Paese. Solo così si potrà tentare di risolvere questo difficile dilemma. Bisogna uscire dall’anonimato, armarsi di coraggio e tanta buona volontà, adoperandosi a selezionare, per una futura compagine amministrativa, persone idonee, scevre da compromessi, da interessi di parte, con un alto profilo morale e professionale. Si faccia girare la voce. Se ciò diventerà possibile assicurerò la mia collaborazione. Prendo l’impegno di organizzare  – conclude Zarone – un’incontro, senza preclusione alcuna, per confrontarci sulla validità e la fattibilità dell’iniziativa. In seguito farò conoscere il giorno e il luogo dell’incontro”.

Guarda anche

Marcianise / Casalnuovo / Scampia – Sorpresi a smontare autovetture rubate: una denuncia e un arresto

Marcianise / Casalnuovo / Scampia – Era sottoposto al regime detentivo degli arresti domiciliari il …

3 commenti

  1. Una bella iniziativa di Zarone nostro ex Sindaco che condivido perché ci vogliono persone che hanno a cuore Pietramelara e hanno competenza a risolvere i problemi che ci sono incominciando con il lavoro per i giovani . Andate avanti e speriamo che non restano solo chiacchiere .

  2. Finalmente qualcosa si muove. Pietramelara sta diventando il paese dei morti viventi.
    Bravo Sig. Zarone e auguriamoci che qualche persona competente, responsabile, umile e veramente abbia a cuore le sorti di questo Paese Straordinario nel passato possa ricominciare a splendere.

  3. walter Celestino

    Chiarimento in merito ai commenti il NCD è disponibile a collaborare per il bene della collettività pietramelarase con tutti i soggetti che vogliono veramente cambiare Pietramelara anche con il dott. Zarone che il sottoscritto in qualità di rappresentante del NCD DI Pietramelara non conosce di persona. L’idea del NCD di Pietramelara è quella di formare una lista tutta giovanile con giovani motivati che abbiano voglia e volontà di fare qualcosa di concreto x la città.
    Il tempo è propizio il resto si vedrà.
    Saluti Responsabile NCD Pietramelara Walter Celestino.