Ultim'ora

ALIFE – Scuole sequestrate e politici senza vergogna: pagano solo i cittadini (e forse lo meritano). I documenti

ALIFE – Le scuole di Alife sono pericolose e vengono sequestrate dalla Procura. Politici e amministratori sono impassibili davanti ai loro fallimenti. Quasi senza vergogna davanti ai danni che sembrano aver causato alla città. Loro, gli amministratori che negli ultimi anni sono stati “capaci” di perdere finanziamenti per oltre 5milioni di euro proprio destinati alle scuole del paese, si mostrano “sereni”, tanto pagano sempre i cittadini, gli alifani, appunto. E forse, loro, i cittadini, lo meritano.
Sì, perché ogni popolo sceglie il suo Re. E se da oltre sette anni la responsabilità dell’edilizia scolastica è nelle mani della stessa persona – Angelo Giammatteo –  qualche colpa i cittadini di Alife la tengono, sicuramente. Almeno quella di non aver saputo scegliere.  E’ inutile, quindi, anche l’indignazione del neo sindaco Salvatore Cirioli, quella mostrata alle telecamere di Rai3, alle quali Cirioli non ha spiegato le ragioni per le quali ha concesso proprio a Giammatteo la delega all’edilizia solastica, nonostante i 5milioni di euro persi qualche anno prima. Ma come mai Cirioli – che fa sforzi enormi per sembrare un sindaco diverso, lontano da certe logiche che hanno condizionato la vita politica amministrativa della città negli anni scorsi – affida, in perfetta continuatà con il sindaco Avecone, a Giammatteo lo stesso compito nonostante i fallimenti degli anni precedenti?
Nonostante gli oltre 5milioni di euro persi, Giammatteo merita ancora quella delega?
La colpa Certamente della precedente amministrazione, quella guidata dal sindaco Giuseppe Avecone incapace anche di avviare le procedure. Ma Cirioli  nei primi sei mesi del suo governo, oltre che confermare Giammatteo all’edilizia scolastica, cosa ha fatto?

lavori-alife

alife-1_pagina_1alife-1_pagina_2alife-1_pagina_3alife-1_pagina_4alife-1_pagina_5alife-1_pagina_6

Guarda anche

TEANO – “Falsificavano” mozzarella DOP, indagati anche due fratelli teanesi

Teano – Nella rete tesa dai carabinieri della stazione di Vitulazio sono finite 8 persone. …