Ultim'ora

ALIFE – Scuola, persa la dirigenza: troppi ragazzi iscritti fuori . Anche figli di amministratori

ALIFE  – La scuola di Alife ha perso la dirigenza,  a partire dal prossimo settembre sarà, probabilmente,  un istituto di Piedimonte Matese a guidare il complesso scolastico di Alife. In paese, la gente sembra non avere dubbi e indica le tante colpe dei politici, fra cui anche quella di iscrivere i figli a Piedimonte Matese.  Negli anni scorsi – quelli recenti senza andare indietro di decenni –  i figli di alcuni fra i massimi esponenti della macchina amministrativa comunale sono stati  iscritti alla scuola di Piedimonte Matese, non in quella di Alife.
La “tradizione”  continua anche con l’attuale maggioranza. Anche nel governo cittadino da poco eletto, infatti, ci sono genitori (fra i massimi vertici dell’amministrazione alifana) i cui figli frequentano le scuole di Piedimonte Matese e non quella di Alife.
Ma, si domandano in paese,  è giusto che i nostri amministratori portino i loro figli nelle scuole di un altro paese mentre noi perdiamo la dirigenza?
Ma c’è anche un altro aspetto che  suscita polemiche fra i cittadini dell’antico centro alifano: la conferma delle deleghe alla scuola al consigliere Angelo Giammatteo. E’ una scelta, quella fatta da Salvatore Cirioli in perfetta continuità con il passato . E la politica attuata fino ad oggi ha portato alla perdita della dirigenza anche per una serie di carenza strutturali e di servizi. Carenze verso le quali la politica  non è stata capace di porre un argine.
Confermare la delega alla scuola al consigliere Giammatteo è stato considerato da molti alifani, un autentico schiaffo.

Guarda anche

Dragoni – Furti, abitazione svaligiata

Dragoni – I fatti sono avvenuti nella notte dello scorso sabato quando i soliti ignoti …