Ultim'ora
foto di repertorio

VAIRANO PATENORA – Nuovo acquedotto, lavori fermi: Martone è preoccupato e scrive a De Luca

VAIRANO PATENORA – Nuovo acquedotto, lavori fermi: Gianpiero Martone e Lino Martone sono preoccupati e scrivono a De Luca. I consiglieri del gruppo Torre sollecitano riscontri sullo Stato finanziario e insolvenze lavori rete idrica Vairano Patenora – finanziamento ex PSR.

Il documento:
Facciamo seguito al gentile e formale incontro avuto con la segreteria, tramite il quale ci avete fornito giuste e chiare informazioni circa lo stato dei rapporti finanziari tra la Regione e la ditta appaltatrice Green Impresit, dalle quali risultava che vi era solo un credito per l’indennità di progettazione e direzione dei lavori. Alla data attuale invece si stanno riscontrando forti ritardi esecutivi nelle opere e scarse, o incomprensibili motivazioni. Nonostante continue telefonate alla ditta appaltatrice e continue richieste verbali all’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune, non comprendiamo perché rimangono strade senza asfaltare e, per di più, tratti essenziali riguardanti la riqualificazione della Rete Idrica non sono stati ancora completati nella Frazione Scalo. Sin ora non abbiamo insistito oltre poiché ci veniva data la motivazione dei ritardi dovuta ai tempi e burocrazie autorizzative dell’ANAS, considerato che un gran tratto stradale di Vairano Scalo appartiene alla statale Casilina. Parimenti non abbiamo insistito considerato il proseguire del cattivo tempo, con la conseguenza di frequenti piogge che impediva tecnicamente di posare I’ asfalto dove era necessario e dovuto. Di recente invece ci viene comunicato informalmente che la ditta autorizzata all’espansione dell’asfalto non provvede.  A questo punto riteniamo ci sia l’obbligo e il dovere, anche nostro come consiglieri in carica, di contribuire a fare la dovuta chiarezza. Di tempo ne è passato a sufficienza, non si può continuare, in assenza di spiegazioni credibili, a tenere i cittadini a ridosso di strade intransitabili, ancora senza asfalto e in alcuni punti con buche profonde e pericolose. Occorre dare le dovute e credibili spiegazioni ai cittadini, chiarendo come mai la nuova Rete Idrica ha interessato solo una parte del Comune di Vairano Patenora, nonostante dalla vostra segreteria ci è stato comunicato che l’intera opera è stata pagata sino al 31 dicembre 2015.

Guarda anche

Carinola – Difficoltà nel lavoro, la disperazione lo vince: 57enne spezza la propria vita. La comunità di Casale in lutto

Carinola – Ha scelto, purtroppo, di porre fine alla sua esistenza. Il lutto colpisce la …

un commento

  1. prima vi fregate i soldi e poi dite che siete preoccupati Vergognateviiiiiiiiiiiiiiii