Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Municipio, Tari: brilla solo l’incompetenza (il video)

ROCCAMONFINA  (di Antonio Migliozzi) – “ Spero che per onestà intellettuale l’attuale maggioranza consiliare di Roccamonfina riconosca pubblicamente la paternità della fine del dissesto finanziario e la possibilità dell’inizio dei lavori del manto stradale, della condotta fognaria e di altri lavori”. Letizia Tari, attuale capogruppo di minoranza consiliare del Comune di Roccamonfina per il gruppo Progetto Rocca, dopo un anno di opposizione “morbida” ha deciso di calarsi del tutto in quello della minoranza.
“Fino ad oggi, insieme al mio collega Vittorio Santantonio, abbiamo assunto un ruolo di minoranza in attesa, in quanto gli attuali amministratori essendo inesperti, abbiamo voluto dare loro il tempo per imparare come funziona la machina amministrativa. Purtroppo dobbiamo registrare che malgrado sia trascorso parecchio tempo le uniche cose che sono emerse sono l’incompetenza, l’arroganza e la presunzione. Purtroppo, l’altro gruppo della minoranza consiliare ha fatto un percorso inverso, in quanto dopo aver avuto un primo periodo di attacco giudicando questa amministrazione comunale scialba ed i consigli comunali una barzelletta, adesso sembra avere assorbito a sé l’intero governo locale”.
Tari è un fiume in piena: “Nei giorni scorsi abbiamo dovuto partecipare ad un consiglio comunale dove si discuteva di tasse ed imposte municipale in assenza dell’assessore alle finanze con il resto della maggioranza con sapeva dare le dovute spiegazioni alle nostre domande, mentre dai banchi della pseudo minoranza si levavano suggerimenti e giustificazioni nei confronti della maggioranza. Inoltre a Roccamonfina stiamo vivendo due problemi uno più gravi dell’altro, e mi riferisco a quello dei parcheggi in centro, gestiti nella più totale anarchia (ed in prossimità del periodo estivo questa cosa preoccupa alquanto) e quello del cinipide, ai quali sembra che ad oggi non si stia provvedendo alla risoluzione”.  Poi non è mancato il commento sull’aspetto più politico, con il passaggio di quasi tutta la maggioranza consiliare del Partito Democratico quando la stessa maggioranza proviene, dai propri componenti, dal centrodestra. “Anche in questa occasione sembra che l’amministrazione comunale stia al comando di qualche illustre onorevole, con la speranza che a breve possa piovere in paese una cascata di finanziamento dalla Regione Campania”.

Guarda l’intervista a Letizia Tari

 

 

Guarda anche

Marcianise / Casalnuovo / Scampia – Sorpresi a smontare autovetture rubate: una denuncia e un arresto

Marcianise / Casalnuovo / Scampia – Era sottoposto al regime detentivo degli arresti domiciliari il …