Ultim'ora

*** Esclusiva *** ROCCAMONFINA – Scopre i ladri in casa e spara in aria: 55enne sotto processo

*** Esclusiva *** ROCCAMONFINA – Trova i ladri nella propria casa, imbraccia il fucile e spara due colpi in aria. I ladri scappano via. Il proprietario dell’abitazione chiama i carabinieri per denunciare il fatto. Ai militari dell’arma della locale stazione racconta nei minimi dettagli ogni cosa: “stavo dormendo, alcuni rumori provenienti dal giardino mi hanno svegliato. Affacciandomi  dal balcone ho visto le sagome di alcune persone che tentavano di entrare in casa. Ho preso il mio fucile regolarmente detenuto ed ho sparato in aria. I ladri sono scappati. Vi ho chiamato per denunciare tutto”.
I carabinieri chiamano il pm di turno e illustrano l’accaduto, il magistrato non ha dubbi: sequestro del fucile e denuncia a piede libero per il cinquantacinquenne di Roccamonfina protagonista della vicenda. Ora, a distanza di tre anni da quei fatti, è stato notificato a Martino M. l’avviso di garanzia che preannuncia un probabile processo a suo carico. “Perché senza la prescritta licenza dell’autorità sparava in luogo abitato o nelle sue adiacenze utilizzando un fucile regolarmente detenuto n.2 colpi in aria”. Questa è l’accusa contro Martino – difeso dall’avvocato Gabriele Gallo – che dovrà subire un processo soltanto per aver tentato di difendere, senza nuocere ad alcuno, la propria abitazione e la propria sicurezza. L’episodio in un paese ha suscitato ferma indignazione, in tanti si sono sentiti impotenti davanti all’azione dei malviventi.

Guarda anche

  CANCELLO E ARNONE – Scontro frontale fra due auto, 30enne in gravi condizioni

CANCELLO E ARNONE – Probabilmente una distrazione di uno dei due conducenti potrebbe essere la …

2 commenti

  1. Ai* militari dell’arma

  2. ragazzi questa e’ l’italia che schifo se vengono i ladri adesso gli dobbiamo fare pure il caffe’ e gli chiediamo scusa se non ci stanno cose di valore