Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comunali, Leonardo: ecco la verità su Panella

PIETRAMELARA – “In questi cinque anni di amministrazione, il gruppo consiliare “La Campana” ha lavorato in completa sinergia ed ognuno, per il ruolo rivestito, si e’ adoperato per cercare di dare risposte alle istanze provenienti dal territorio e dai cittadini di Pietramelara. Gli accadimenti degli ultimi giorni che hanno visto invece, il “mio” Vicesindaco ed un “mio” assessore presenti quali candidati nella lista del “Capogruppo” di opposizione senza neanche far precedere la loro scelta dalle dimissioni formali dall’incarico da me affidatogli o quanto meno da una semplice comunicazione verbale, mi hanno fortemente sconcertato ed amareggiato. Un assessore che non si sente rappresentato dalle linee comuni adottate dal Sindaco e dagli altri componenti della Giunta ha il dovere morale di dimettersi e magari continuare il suo mandato amministrativo in un altro ruolo. Questo non è successo, anzi si è assistito alla condivisione dei provvedimenti fino ad ora adottati. Significativa è l’adozione della delibera di giunta comunale per la nomina di un legale per la difesa dell’Ente avverso il ricorso contro il pagamento ICI gravante sulle aree ASI, presentato dal suo attuale capolista, nonostante precedenti sentenze della Corte di Cassazione favorevoli all’Ente.  Finanche il conto consuntivo 2011 approvato in Consiglio Comunale, massima espressione politica di una gestione amministrativa, è stato condiviso ed approvato da tutti i consiglieri di maggioranza presenti, ivi compresi i consiglieri Russo e Panella. Con il senno di poi si potranno addurre tante motivazioni o giustificazioni ma, resta il comportamento sleale e deprecabile di chi rimanendo in carica fino all’ultimo ha tradito la delega ricevuta e con essa la fiducia riposta. Sicuramente questo  opportunistico comportamento sarà servito per mettere a disposizione dall’avversario politico  qualche strategia elettorale, qualche spunto di programma, qualche ipotesi di candidatura ma, sono sicuro che il danno maggiore costoro lo hanno fatto, oltre a se stessi ed alla loro personale credibilità, soprattutto alla comunità ed ai giovani per l’esempio negativo testimoniato”.
Sono accuse che ha formulato Luigi Leonardo contro Francesco Panella e Toni Russo dopo che hanno scelto di candidarsi con  il “nemico” Andrea De Ponte. Un autentico tradimento, secondo Luigi Leonardo.

Guarda anche

Pietramelara – Consiglio comunale, la relazione di fine mandato di Di Fruscio fa “crollare” il Campanile

Pietramelara – La maggioranza ha atteso invano, per circa una ora, ma dei consiglieri di …

25 commenti

  1. panella ,le persone di buon senso sanno cosa hai fatto per il paese! sanno che non sei un traditore ma chi ha tradito è stato Leonardo! lui ha tradito te e i cittadini nel momento in cui non ha svolto il ruolo che gli era stato affidato dagli stessi cittadini quando lo hanno votato quello di fare del bene alla comunità ma invece lo ha svolto solo per fare i suoi interessi e quelli delle famiglie dei suoi amici!!!mi vergogno di aver votato leonardo l’altra volta e capisco sempre di più che tu sei sempre lo stesso,l’unico al servizio dei cittadini!!!grazie franco!!!

  2. Franco è una persona leale!!! lo è stato con Di Fruscio per 10 anni non vedo perchè avrebbe dovuto tradire Leonardo se quest’ultimo si fosse comportato correttamente!!! io credo che la scelta di abbandonare Leonardo sia stata dettata dal fatto che l’attuale sindaco aveva perso del tutto il controllo,il potere l’avidità le pressioni che gli venivano perpetrate dai suoi amici per essere favoriti ormai avevano preso il sopravvendo su quella piccola parte di buon senso che lui aveva!! a quel punto Franco,toni,cangiano ed altri coscienti che le cose stavano prendendo una brutta piegha si sono visti costretti a prendere le dovute distanze per non essere complici di tali comportamenti e decisioni!!!

  3. e vediamo se mi tolgono quest’altro commento….nn ci sono più parole per descrivere che porcilaio è questa campagna elettorale….la lista n 1 che promette posti di lavoro in una acciaieria che mai si farà…un candidato nella lista n 1 che si batte per il nn insediamento dell’acciaiera candidato con chi promette posti nell’acciaieria….un candidato sindaco che si batte per l’evasione fiscale ed è lui il primo evasore ….sempre nella lista n1 un cavallo trottatore che è sulla scena politica da 20 anni, vi chiedete il perchè sempre con la delega di vicesindaco sempre con la delega ai servizi sociali sempre con cariche extracomunali…voglio informare qualcuno che per quanto riguarda il servizio civile erano tutti “grandi elettori” del vicesindaco…com’è che ora due ex assessori della passata amministrazione hanno prima approvato in giunta lavori per il paese e ora ne parlano contro?..la futura amministrazione, la lista n 1 avrà vita breve…ha due serpi in seno, nn è compatta …al primo litigio o alla prima cosa che andrà storta a franco e ciccio ci sarà il rischio che l’amministrazione cada, secondo voi perchè don chisciotte si è portato anche il fido sancho panza? …perchè in due potranno fare il bello e cattivo tempo nell’amministazione ..potranno tenere in pugno l’intera amministrazione….mah….vedremo come andrà a finire..speriamo che gli elettori di pietramelara abbiamo solo un pò di buonsenso e che tra i due mali scelgano il minore….intendo dire…che scelgano chi ha già amministrato, male o bene che dir si voglia, certo che dalla lista n1 nn accetterei nemmeno un bicchiere d’acqua…e ora cara redazione mi cancellate anche questo?..

  4. pietramelarese DOC

    Sinncu,

    sta “letterina” e Natal, ammu letta…
    ma mò k vulet, a “mazzetta”???

  5. F.da Caserta (VERO)

    Caro Direttore, mi permetto di sottolineare che l’esposizione dei fatti del Dott. Leonardo sulle Decisioni Politiche di Alcuni suoi ‘Alleati’ citate questo Articolo siano alquanto Forvianti, Contiene Solo una “Verità” (quella di parte) Parziale rispetto agli accadimenti di cui si riferisce l’epistola Giornalistica presente su questo Blog!!!
    Innanzitutto Credo che i Signori Panella, Russo ed Altri, sono Liberissimi di fare Scelte Politicamente Diverse (Non c’è Vincolo di Mandato) dal Sindaco Leonardo, adottando in Piena Autonomia le Decisioni Ritenute Opportune per il Rilancio di un’Azione Amministrativa Più Incisiva e Determinante per la Risoluzione delle Tante Problematiche che Attanagliano la Comunità Locale!!
    Quindi…. che il Panella, Russo ed altri abbiano sottoscritto Giustamente i Provvedimenti di un Contenzioso per il Recupero dell’ICI, anche nei Confronti di Oggi è Politicamente Alleato con loro, questa per me è Grande Correttezza Istituzionale, Acclarando che Interessi di Parte da Difendere (come invece per altri) Non né hanno, perché a prescindere, ciò che per Legge è Previsto…. va Applicato !!! Per quanto concerne invece l’Approvazione del Documento Finanziario Locale, anche in questo caso Credo che ci sia Stata da parte di Panella Russo ed Altri, l’Assunzione Istituzionalmente Corretta degli Oneri Amministrativi Previsti per Legge, Palesando per l’Ennesima Volta, quella Tanto Decantata Lealtà Politica Richiamata dal Sindaco Leonardo…. ciò per Evitare Ricadute Negative sulla Comunità Locale e…. per Non Rischiare un possibile Commissariamento Prefettizio che Certamente Non avrebbe Giovato a NESSUNO!!!
    Quindi, mi Dispiace Moltissimo se, le Dichiarazioni dell’Articolo di cui sopra sono Davvero state Esplicitate del Dott. Leonardo, perché Probabilmente gli ‘Sfugge’ che…. se Altri hanno fatto Scelte Diverse delle Sue, forse….. il “Problema” Potrebbe Essere Proprio Lui (Ovviamente Politicamente parlando)…. considerando anche alcune ‘Defaiance’ Politico/Amministrative Commesse?!!
    Per quanto concerne le Dimissioni, si è data anche in questo caso, una Visione Distorta della Realtà dei fatti….. si è Deciso Giustamente di portare il Mandato Politico Ricevuto Fino alla Scadenza Naturale, per Rispettare l’Indirizzo e Volontà dei propri Elettori, quindi, Solo a fine Consiliatura hanno Legittimamente Optato per una Scelta Diversa!! Perciò… Addurre nello stesso Articolo le ‘Mancate’ Dimissioni dagli Incarichi di Giunta è Solo Pretestuoso e Sterile (ci si sta Attaccando agli Specchi), perché….. sarebbe Stata Solo una ‘Sceneggiata’ che, a qualsiasi Persona Seria e di Buon Senso, Non avrebbe mai fatto, considerando anche che ‘l’Operatività’ per Legge della Giunta è Pari allo ZERO nel Periodo Pre Elettorale!!! Se poi la Vogliamo dire Tutta, il Sindaco Leonardo poteva, visto che una Buona ‘Fetta’ della sua Maggioranza aveva i ‘Mal di Pancia’, poteva Lui, in qualità di ‘Capo’ dell’Amministrazione Comunale Rassegnare le DIMISSIONI…. dando così il Vero Significato dell’ETICA della Sua SERIETA’ POLITICA!!!
    Quindi….. di cosa sta Parlando il Sindaco Leonardo??? …..forse l’Esimio Dottore si è Dimenticato (Omesso) che è Diventato Sindaco ‘Grazie’ ai Consensi Ricevuti da Panella Russo ecc.??? …..mah!!! …..comunque sono Davvero Sconcertato da queste Dichiarazioni (se Vere) di PARTE del Sindaco Leonardo, qui… Veramente Non c’è Limite all’INDECENZA!!!

  6. la lista n 1 ha scomodato addirittura la madonna di castelpetroso!!!!!!…ha messo in mano ai suoi sgagnozzi la gestione delle camere dell’ostello con le quali si sono fatti gli “amici”..vergogna..vergogna vergogna….addirittura è entrata la politica nel pellegrinaggio…doveva arrivare questo squallido personaggio per rovinare una tradizione ultracentenaria….mi vergogno di essere pietramelarese….e sicuramente di essere rappresentato da questo losco figuro….

  7. testimoniano, in piccolo, l’andazzo politico italiano…ognuno persegue l’interesse supremo della Nazione: la pagnotta.

  8. De ponte ha messo alla luce tutti i comportamenti anomali di questa amministrazione!!! Credo che la gente comune debba sapere le malefatte di questa amministrazione e i comizio sono un buon mezzo per mettere a conoscenza anche i meno informati!!!Leonardo merita una sonora sconfitta!!!!

  9. F da Caserta o meglio Sig. Panella ha fatto davvero una magra figura sul palco l’altra sera, non era meglio stare in silenzio? Anche la faccia tosta di parlare??? Mah!!!!

  10. Marco ma di quale malefatte stai parlando??quali??
    De ponte e la sua combriccola sono ridicoli!!!spero con tutto il cuore che il popolo di pietramelara non creda alle false promesse di de ponte e company…e votano
    Il più onesto dei sindaco mai visti a pietramelara…DOTTORE LUIGI LEONARDO…
    Sul palco la lista la frittata ha avuto il coraggio di dire che leonardo usa i doveri come favori….bhe io penso che leonardo ci avrà visti quasi tutti da bambini quando abbiamo avuto qualche problemino di salute…anche ovviamente i bambini dei suoi avversari….
    Sempre disponibile a qualsiasi ora e momento…anche in piena notte!!!
    Provate a dire a de ponte di non votarlo e poi andare in banca a chiedere un piccolo favore o un Accortezza…..ahahahahah ma sapete dove ci manderà????ah poveri fessi che credete alle sue menzogne…un ultima cosa che vorrei che leggeste soprattuto voi de pontiani…addirittura sul palco hanno osato dire che leonardo ha comprato i giovani con una cena…..bhe a dire il vero siamo stati noi stessi giovani a chiedere un incontro con il sindaco…capito la differenza???????
    Una cosa del genere con voi non succederà mai perché siamo ragazzi ma sappiamo chi è solo un approfittatore cari componenti della svolta (la frittata)

  11. Il problema vero di questa campagna elettorale sta nel fatto che manca una LISTA DI CENTRO SINISTRA, che avrebbe potuto riprendere a governare con competenza e nell’interesse dei cittadini.
    La cosa più grave di tutte è che i dirigenti del PD non hanno neppure avuto il coraggio di CHIEDERE SCUSA come hanno fatto a Recale dove tutto il gruppo dirigente si è DIMESSO per non avere fatto la lista.
    E soprattutto, gesto nobile che da noi è mancato, a Recale il PD si è SCUSATO con gli elettori per non avere partecipato alle elezioni CON UNA LETTERA E UN MANIFESTO, che dice testualmente: ” … questa limitazione è particolarmente grave, in quanto nessuna delle liste rimaste in campo può in nessun modo rappresentare l’elettorato di centro sinistra, i suoi valori, le sue aspirazioni, i suoi programmi. I democratici, per la responsabilità dovuta agli errori commessi SENTONO IL DOVERE DI SCUSARSI CON I PROPRI ELETTORI E CON TUTTI I CITTADINI”

    Cari pseudo – dirigenti del PD di Pietramelara, IMPARATE da questi signori, prendete LEZIONI, non pensate che basta avere la tessera in tasca comprata da Papà per fare politica, o basta seguire i consigli di vecchi scaldapoltrone isolati in politica e nel Paese.
    E’ così che si fa politica, anche RICONOSCENDO I PROPRI SBAGLI. EE voi non lo avete fatto. VERGOGNATEVI.

  12. Ahahahah sig. Uno quale sarebbe la magra figura fatta da Panella al comizio? Anzi, dovreste ringraziarlo per essere stato fin troppo buono con voi con tutta l’immondizia che poteva scaricarvi addosso! Ha spiegato le sue ragioni, ha enunciato i risultati raggiunti, non come voi campanari che in un’ora e mezza di discorsi avete avuto come unico argomento Franco Panella…forse non avete altri argomenti, forse non sapete come giustificare al popolo la vostra candidatura se non con una vendetta nei confronti dei “traditori”…e poi sono rimasto molto colpito dalla scelta di far presentare il grande Bucciero, che si è cimentato in un’arringa completamente inutile essendo lui fuori dalla competizione, almeno Sabatino si è limitato a presentare, con un certo stile, i candidati…però forse anche questa è una caratteristica del Leonardo, far fare il lavoro sporco agli altri, certo che almeno un personaggio migliore lo poteva scegliere…

  13. censura a go-go eh? tranquilli non ve lo tocchiamo più il centro sinistra

  14. F.da Caserta (VERO)

    PER IL Sig. ‘Uno’ (o Zero?):

    Senta…. a prescindere che il sottoscritto è Veramente di Caserta Città (anche in questo ha la Presunzione di Sapere Tutto, cioè…. Non sa NIENTE!!!), dico… ma Lei ha Ascoltato BENE ciò che ha Disquisito Franco Panella in Piazza??? ….forse Lei stava (senza Offesa) Dormendo??? …..mah!!! ….comunque, Le Dedico un Vecchio Adagio:
    ….L’Invidia è il Segno Sicuro del Difetto…. se è Rivolta ai Meriti Altrui è l’Autentica Testimonianza dei Propri DEMERITI!!!

  15. Disinteressato

    Per F. da Caserta (???) e il suo modo di intendere la Politica

    Qualcuno era democristiano perché con una mano si dà e con l’altra si prende.
    Qualcuno era democristiano perché si vergognava di essere fascista.
    Qualcuno era democristiano perché era buono e ubbidiva alla mamma… santissima. Gaber

  16. se il pd faceva la terza lista ora non c’erà bisogno nemmeno di andare a votare,il risultato sarebbe stato ovvio!!!ma questi signori che con prepotenza e arroganza si sono arroccati nel partito tenendo chiuse le porte a chi poteva dare un contributo forte,escludento chi poteva trainare il partito verso una vittoria sicura,hanno fatto in modo che questo non sia accaduto!!anzi hanno fatto anche peggio,non sono stati capaci nemmeno di collocare qualcuno del pd in una delle due liste!!!!se non se ne vanno a casa non voterò più pd per tutta la mia vita!!!!ultima cosa: è bello che i giovani si avvicinino alla politica e svolgono anche ruoli di responsabilità,ma se non sono capaci devono andare a casa come hanno fatto i loro incapaci sponsorizatori!!!

  17. F.da Caserta (VERO)

    PER IL SIGNOR ‘Disinteressato’:

    “Caro Lei”…. Considerato che Insiste nel Voler ‘Per Forza’ Essere Lei l’Assertore Puro ed Illibato della Filosofia di “Libertà” (con il Suo Pseudo e Falso Moralismo)….. mi Permetto di farle una Bella Dedica che Ben si Coniuga con la Sua (senza offesa) Concezione Post Comunista della Libertà Democratica (da far Illividire anche il Peggior Marxista/Leninista della Storia):

    …si può Giudicare la Grandezza di una Persona ed il suo Progresso Morale Solo quando, di fronte alla Propria Coscienza ed alla Propria Presunzione, costui Ammette che è IMMORALE far FINTA di Non Rendersi Conto che: Quel che è Giusto per Uno, Deve Essere Giusto per l’Altro!!!

    Perciò se né faccia una Ragione, perché…. dai Requisiti per Poter Dare “Lezioni” Moralistiche Democratiche agli Altri, Lei né è….. Lontano ANNI LUCE!!!
    La Saluto.

  18. il livello politico pietramelarese è davvero bassissimo ma tra i due mali il minore è certamente Leonardo…

  19. Ah dimenticavo…in tutti i comizi si è parlato di MUSICA e SPORT, forse perchè nelle liste ci sono dei cd. “musicanti…ebbene senza nulla togliere all’importanza di questi due ambiti non sarebbe stata doveroso un riferimento anche alla sicurezza dato che Pietramelara da qualche tempo non è più un’isola felice??

  20. Vorrei chiedervi una cosa che mi chiedo da quando De Ponte ha detto sul palco che uno dei problemi di Pietramelara è stata l’immondizia,ed ha affermato,che…LUI PERSONALMENTE IL GRANDE ANDREA DE PONTE (AHAHAHAH) HA VISTO GENTE DI FUORI PAESE BUTTARE SPAZZATURA A PIETRAMELARA E ANDARE VIA!!!!!
    ma quello che vorrei chiederti Andrèè a te e ai tuoi sostenitori:MA COSA HAI FATTO QUANDO HAI VISTO QUESTI INDIVIDUI???NON HAI PRESO UN NUMERO DI TARGA,NON HAI CHIAMATO FORZE DELL’ORDINE,NON LI HAI FERMATI????? MA PERCHE’ CHERCHI DI PRENDERMI E PRENDERCI IN GIRO CHIAMANDO PIETRAMELARA AMATA TERRA?????
    CHI AMA PIETRAMELARA AVREBBE UNO PRESO NUMERO DI TARGA 2 DENUNCIATO L’ACCADUTO!!!!!
    TU AMI IL POTERE NON LA NOSTRA TERRA!!!!!
    VORREI UNA RISPOSTA

  21. Disinteressato

    Per F. da Caserta (???)
    Caro difensore degli Scilipoti di turno, oggi in Italia stiamo raccogliendo i frutti del suo relativismo morale. E poi mi permetta di consigliarle di non essere impulsivo nel trarre conclusioni affrettate, perchè non ne azzecca una! Se era suo intento offendermi, beh le dico che definendomi comunista ci riuscito in pieno.

  22. OK, FINALMENTE E’ FINITA. Dai commenti degli infanti, possiamo affermare senza timore di smentita, che hanno perso, o meglio che PIETRAMELARA HA DETTO UN NO DEFINITIVO a: Andrea De Ponte, Francesco Panella, a Pasquale Di Fruscio, a Franco Di fruscio, ai fratelli Lombardo, Assunta ed Antonio rispettivamente Dott.ssa e Ing. ha detto NO ai comitati di affari, ai signori, (del C…..o)ai giochini e a vecchi politicanti ormai obsoleti come Giacomo Cerbo. HO NOTATO SOLO UNA COSA OGGI ALLE ORE 19.00 CHE AD APPLAUDIRE IL SINDACO LEONARDO C’ERA IL POPOLO, LE PERSONE PERBENE LE GENTE CHE LAVORANO. I signori non c’erano.

  23. Bravo contromano c eravamo.noi.del paese….noi che viviamo.con.i.piedi a terra!!!! E il popolo…w leonardo…..panella sei il peggiore elemento.della.politica a pietramelara….ormai.per.sempre a casa

  24. …. caro contromano … secondo me i signori stavano a casa … contando e dicendo questo mi ha votato e questo no …. adesso ci pensiamo e cosa gli faremo avranno detto ….. ma siccome pietramelara è fatta di persone umili e lavoratori …. hanno scelto la persona umile e cioè il dott. LUIGI LEONARDO ….. SINDACO di TUTTI e non come ….. degli affaristi ………… GRANDE PIETRAMELARA che per l’ennesima volta ha saputo votare….. GRANDE… GRANDE e POI ANCORA….. GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO

  25. Nel congratularmi per l’ottimo risultato elettorale voglio rivolgerti, a nome di tutte le persone che credono in te , i migliori auguri di buon lavoro.
    Siamo sicuri che non deluderai quanti hanno mantenuto la promessa di sceglierti quale Sindaco, siamo sicuri che saprà dimostrare di essere il Sindaco di tutti e dico tutti.
    Gli abitanti di Pietramelara.
    Ti preghiamo di estendere a tutti i componenti della Giunta e a tutto il Consiglio Comunale il nostro augurio di un fattivo e proficuo buon lavoro, teso a soddisfare le aspettative di tutta la cittadinanza con salomonica equità. Ricordati la tua vittoria e’ stata la presentazione della lista.