Ultim'ora

PIETRAMELARA – Lavoro e sociale, le promesse di Leonardo

PIETRAMELARA – Sociale e lavoro, ecco le promesse di Luigi Leonardo: “sostegno della “famiglia” in quanto primo luogo di applicazione del principio di sussidiarietà. Coordinamento ed implementazioni delle attività socio-assistenziali dell’ambito C10 con particolare attenzione alla popolazione anziana ed ai portatori di handicap privilegiando la gestione comunale dei servizi . Sostegno ed incentivazione alle Associazioni di volontariato esistenti Istituzione di borse di studio per i giovani meritevoli.  Particolare attenzione verso i servizi a domanda individuale quali: il trasporto alunni e mensa scolastica sempre piu efficienti. Ricerca di  opportunità per agevolare nuovi insediamenti produttivi favorendo così l’occupazione locale. Incentivare nuove iniziative per la costituzione di cooperative sociali  di lavoro per l’affidamento di attività o gestione di servizi e beni comunali. Impegno per ricercare e favorire sul territorio nuovi rapporti sociali e commerciali che abbiano lo scopo di contrastare in modo condiviso ed efficace il carovita. Promuovere e sostenere forme associative consortili miste (pubblico-private)tra imprese locali artigiane e commerciali”.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Omicidio Compagnone: dissequestrata l’abitazione della vittima

Riardo / Teano / Pietramelara – La Procura della Repubblica ha disposto il dissequestro dell’abitazione …

35 commenti

  1. Bene ha fatto il prossimo sindaco Luigi Leonardo a chiarire alcuni punti del suo programma, per cui invitiamo i cittadini di Pietramelara a sostenerlo in questa campagna elettorale , in modo che il suo Programma possa essere attuato per il bene di tutti , non solo per quelli di parte, nei prossimi quattro anni del suo mandato. Giocica

  2. le promesse di Leonardo! ma che ha fatto per il sociale negli ultimi 5 anni? quali servizi a migliorato ? trasporto alunni ? mensa scolastica ?
    Il Valore degli immobili per l’imu del ministro Monti sono scesi del
    20 %.
    A Pietramelara gli immobili del centro sono invendibili Grazie ad un abbusivismo dilagante favorito dall’amministrazione prima di Fruscio – adesso Leonardo con laa complicità dell’ufficio Tecnico . Grazie a questi amministratori dovremmo pagare Imu salata e regalare gli immobili del centro storico……per non pagare l’Imu. Frittatina che ne pensi ? dove vivi in villa o al centro ?

  3. Ahahah…
    udite, udite!!! Quali sono le promesse di Leonardo?! il SOCIALE…
    eh già! una cosa positiva di cui può vantare, ma di certo non per merito suo!!!
    Sindaco… “Scherza coi fanti, ma lascia stare i Santi”

  4. Pensavo promettesse circonvallazioni a tutti. Mi sbagliavo.

  5. Non esagerare Matrix. Leonardo ha fatto molto per il sociale basta vedere chi partecipa al servizio civile. E’ molto sociale lui, vallo a dire a quelli esclusi dal servizio civile che avevano curriculum ottimi e magari vengono da famiglie con difficoltà. E’ uno che pensa prima a come usare il ruolo di sindaco per fare clientele e poi alla meritrocrazia e al sociale. Puoi immaginare il sociale come lo intende Leonardo.

  6. L’abusivismo edilizio è un fenomeno che era sotto un rigido controllo fino all’insediamento di questa amministrazione che ha consentito opere in aperta violaizone del Piano Regolatore basta vedere le licenze di villette a schiera rilasciate in zona agricola. Il centro storico era stato sottoposto a recupero con il precedente assessore ZARONEil quale aveva recuperato ingenti fondi che il LEONARDO ha dirottato sulla circunvallazione dove passeranno (se un giorno finirà) i suoi camion.

  7. Mario…..da quando tempo stai così ????

  8. Per IPAZIA :
    chi sarebbero i santi ????? Ah dimenticavo !! Panella e Russo protettori dei TRADITORI !

  9. E’ una vergogna per tutto un paese questa circunvallazione ma pensate voi che siamo tutti dei mammalucchi e mi rivolgo a lei ass.Di Lauro che sà dare sempre delle spiegazioni che sembrerebbero razionali ma in realtà sono una presa per i fondelli.
    Ma davvero credete che una persona cosciente avrebbe speso una cifra del genere 1.800.000 dico unmilioneottocentomilaeuro( mi hanno riferito )
    Ma mi chiedo nelle condizioni attuali chi “buon padre di famiglia” avrebbe fatto una simile spesa? Forse Egregio Sig.Di Lauro lei si dovrebbe rendere conto che i soldi che lei amministra non sono i suoi, e quindi non ne può fare quello che ne vuole. Se l’azienda da lavoro a 20 persone non è una giustificazione accettabile non Vi potete permettere di fare quello che volete con sodi altrui quindi ne accetti la critica.

  10. Propongo a chi stima e vota come me per il dott. Leonardo ,di non rispondere piu alle provocazioni postare in questo blog fatte apposta sempre dalle solite persone che peraltro sanno bene la verità e come stanno le cose ma purtroppo in modo artefatto strumentalizzano per generare confusione e disinformazione negli onesti e inconsapevoli elettori di Pietramelara ,mirando solo al chiaro intento di screditare in tutti i modi l’attuale sindaco e la sua ammnistrazione.

    Grazie

  11. caro giovanni fai bene ha consigliare di non rispondere più, tanto è inutile più cercate di difendere leonardo più emerge la cattiva fede in tutte le cose che ha fatto in questi 5 anni!

  12. forza ragazzi che ci saranno posti per tutti in banca!!

  13. per maina

    Appunto, il mio commento era rivolto a quelli che invece di commentare seriamente i fatti e le circostanze pensano solo a dire cose astratte perchè sono convinti come peraltro lo erano cinque anni fà, che prima di votare già hanno vinto.invece ,per vincere le elezioni ci vogliono i voti e non commenti sempre pretestuosi e fatti di demagogia .

    Infondo, basta non essere ansiosi e saper aspettare che la gente di questo tranquillo e onesto paese a breve voterà e finalmente sapremo
    chi vorrà che governi per i prossimi cinque anni questo comune .

    Ciao

  14. Caro sindaco, non pensavo che tu sapessi cosa fosse il c10 visto che io lavoro con l’ambito creato grazie a chi tu chiami traditore. Ma smettila di prendere meriti che appartengono ad una persona perbene come franco panella, e poi smettila di dire nelle case che il vice sindaco e’ un traditore. Qua chi ha tradito gli amici che alle scorse elezioni ti hanno aiutato a vincere, oggi te li ritrovi contro, allora sn tutto traditori, o poveretto l’hanno pugnalato, ma che credi che le persone di pietramelara sono ciechi. Svegliati luigi la poltrona nn ti appartiene più.

  15. Per Marino…

    Sei un disco rotto!!!
    Con la questione dei “TRADITORI” si sta distogliendo l’attenzione da argomenti ben più rilevanti!!!

    Mi piacerebbe sapere, dopo 5 anni di amministrazione, perchè Leonardo fa promesse sul SOCIALE (in cui “c’entra come il cavolo a merenda”!!!) e tace in merito al suo fiore all’occhiello: la circonvallazione?!

    D’altro canto, è pur sempre un servizio che contribuirà al benessere dei cittadini?!

  16. Condivido il pensiero di matrix, precisando:

    L’azienda dà lavoro a 20 persone…ma tutte pietramelaresi???

  17. Chiedo alla gentile redazione, SUPER PARTES, di pubblicare il mio commento! ne ho letto altri ben più pesanti…

  18. La prego di “ammorbidirlo un po”. Grazie. Poi sarà pubblicato. Grazie

  19. Grazie Enea per la tua condivisione son pur sembre dei lavoratori peso che una deicina sono Rumeni non ho niente contro di loro ma certamente un voto servile verso il loro padrone !!!

  20. pesciolino di cannuccia

    Caro squalo che lavori nell’ambito c 10 magari grazie alla piovra, mentre tanti pesciolini attendono invano realizzate le promesse ricevute, non credi che le politiche sociali siano una cosa talmente seria che con la sufficienza con cui tu le hai trattate nel tuo commento , tu ti sia SQUALIficato da solo ??????

  21. Credo che si parta da un errore di fondo.
    L’assessore che si è occupato e si occupa ancora oggi del “sociale” così come quello che si è interessato (ovvero si sarebbe dovuto interessare) dello sport, dei giovani e della cultura per chi hanno svolto la loro opera? Per i Pietramelaresi o per loro stessi? E soprattutto su incarico di chi?
    Perché create una distinzione tra l’attività del sindaco Leonardo (che alcuni erroneamente ritengono non abbia fatto nulla per il sociale) e quella del vice Panella quasi a considerarlo un’entità autonoma, distinta e distante quando quest’ultimo ha ricevuto l’incarico fiduciario da parte del sindaco di per operare in nome e per conto dell’amministrazione?

  22. il sindaco che parla dell’ambito c10, del sociale, degli anziani, dei giovani…tutti campi dei suoi “TRADITORI” eppure vorrei sapere quanto ha contribuito per lo sviluppo di questi ambiti in 5 anni di mandato. io sono un ragazzo che partecipa sia alla vita in palestra che alle varie manifestazioni tipo pietramelara village e sono sicuro che il suo “traditore” ha dovuto elemosinare i pochi soldi stanziati! forse perchè noi giovani valiamo meno di una circonvallazione!

  23. Che cosa ha fatto Leonardo x il sociale? Ma che cosa ha fatto PANELLA? Il caro Luigi e’ un medico.. Vogliamo mettere la sensibilita’ di un medico che ha a che fare tutti i giorni con la sofferenza e che ha aperto a qualsiasi ora la porta della propria casa, anche di notte, SENZA NULLA IN CAMBIO, a coloro che gli si rivolgevano.
    Siete mai stati aiutati da Panella? Questo individuo ha fatto solo gli interessi di pochi che gli sono fedelissimi negando diritti a chi ne aveva.
    Cittadini, buttate a mare con il vostro voto questi soggetti e premiate gli uomini che vedete in giro tutti i giorni e non solo nel periodo elettorale e su cui potrete sempre contare.

  24. scusa squalo..chi ti ha “raccomandato” , chi è stato il tuo santo protettore per farti lavorare nel C10???? grazie…illuminaci su questa cosa….

  25. Per che ridere
    Che ridere…. Secondo te il sociale a Pietramelara e’ “Pietramelara village” o la vita in palestra (come la chiami tu)??? L’assessore ha dovuto elemosinare i pochi soldi per queste manifestazioni al sindaco Leonardo?? Lui (assessore Panella) dov’era quando doveva “gestire” i soldi dei servizi sociali??Dov’era il giovane assessore Russo quando si parlava di politiche occupazionali??? Forse ha fatto la politica di mantenere occupati i giovani con le attivita’ ludiche di Pietramelara village cosi’ con i 4 salti in piazza dimenticavano che “gli altri” facevano i “comodi” loro per i fidati elettori nell’ambito C10??

  26. per che piangere

    non ho scritto che il sociale a Pietramelara è il “Pietramelara Village” o la vita in palestra (la chiamo così perchè è davvero importante per alcuni ragazzi e mi dispiace che lei la screditi con le sue illazioni) ma sono sicuro che anche queste “COSE” (come forse potrebbe chiamarle lei) sono fondamentali per il paese perchè tolgono i ragazzi come me dalla strada…ragazzi che non sono un semplice strumento di voto perchè non ancora maggiorenni…forse per questo non ci ritiene una parte così importante della popolazione!

  27. mi fate veramente ridere quando difendete la maggioranza leonardo!!ma non capite che vi ha rovinato per i prossimi 30 anni con quelle opere che ha fatto!!le dobbiamo pagare noi con le tasse che lui stesso ci aumenterà se vincerà!!non votate leonardo,affidiamoci a De Ponte e poi vedremo!

  28. Cari democratici liberali o come vi definite ! Farebbe piacere essere tassati con Imu ,addizionale Irpef, tassa spazzatura, se il livello dei sevizi fosse migliorato. Ma siccome questa amministrazione nei 5 anni passati non ha migliorato niente! ha solo sperperato i soldi della gente e sprecato così un’opportunità che gli era stata concessa. Non ha assolutamente aiutato l’economia rurale di questo povero paese che povero era e ancora più povero ci lasciano dopo i cinque anni di questa amministrazione sciagurata!
    “Signori democratici” in un paese come il Giappone gli amministratori avrebbero fatto katakiri dopo un fallimento del genere mentre vediamo il Sindaco uscente e i sui compagni si ricandidano come se fossero vincitori e dove l’assessore Panella con il fido Tony cercano di trovare una collocazione vincente!!

  29. Per Matrix
    OOOHHHHH!!!!!!!!
    Finelmente…c’ho messo un pò di tempo a capire chi fossi….ma alla fine ci sono riuscito….A dire il vero non era poi così difficile….
    MATRIX…………..Se avessi l’opportunità lo scriverei con caratteri ancora più… “GROSSI”….praticamente adatti a te….ahahahahhahahaha……….
    Caro matrix, quando scrivi, cerca di cambiare dialettica…sai com’è, certe frasi non si dimenticano facilmente…..hai capito…mio caro “PADRE DI FAMIGLIA”!?!?!?!?!?
    Il più grande dei grandi di tutti i grandi, mi riferisco all’intramontabile TOTO’, avrebbe sicuramente detto:”MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!”
    SEI SOLO CHIACCHIERE!!!!PER GIUNTA SENZA DISTINTIVO!!!!!!!!!!!!

  30. Traditore= secondo il vocabolario della lingua italiana il traditore è colui manca alla parola data o a un dovere.Io mi chiedo perchè usare impropriamente questa parola.Il mandato è giunto al termine,quindi la parola data 5 anni fa è stata mantenuta anche se purtoppo come ben sa il sindaco non ha capito proprio niente!!I doveri e le promesse fatte cinque anni fa sono state mantenute ! Usare certi temini senza comprendere il significato non è da persone in grado di giudicare.Dunque prima di giudicare e screditare le persone bisogna conoscere il significato delle parole non siamo mica ignoranti accidenti………… consulto il vocabolario!!!!!!1

  31. Caro smilzo il mio richiamo a lei ad avere un comportamento conforme alla diligenza del buon padre di famiglia dovrebbe essere cosa gradita se lo ricordi, e ne faccia ammenda
    non c’è bisogno del distintivo per affermare la verità …….
    Mi fà piacere che anche a lei piace Toto’

  32. Caro Matrix, l’IMU non l’ha certo introdotta il sindaco Leonardo ma forse De Ponte toglierebbe l’ICI dai suoi terreni(non certo agricoli) in localita’ Pantani impoverendo le casse comunali di imposte dovute? Perche’ noi cittadini “normali dobbiamo pagare quanto dovuto sulle nostre modeste proprieta’ e i “ricchi” no??????????????????????????????? Votate Leonardo.

  33. Democratici Liberali - Pietramelara Libera

    Per MATRIX (commento n° 28)
    E’ facile criticare chi opera così come appare facile dire che questa amministrazione non abbia assolutamente aiutato l’economia rurale lasciandoci ancora più poveri.
    L’amarezza delle tue parole è evidente ma non credi che chi ha governato per venti anni abbia una maggiore responsabilità del “disastro” che hai evidenziato?
    Siamo sicuri che la tua soluzione (votare De Ponte perché ha 5 nuovi candidati su 7, mentre in realtà si tratta di 5 vecchi e 2 senza esperienza) sia quella giusta?
    L’amministrazione di un paese non passa solo per le decisioni della maggioranza ma anche (soprattutto) per le indicazioni ed i suggerimenti che un’attenta opposizione ha il dovere di proporre.
    Cosa ha fatto l’opposizione De Ponte di propositivo?
    Buon lavoro a te e buona riflessione.
    Democratici Liberali – Pietramelara Libera

  34. Si sono d’accordo con lei se abbiamo avuto sindaci incapaci per oltre 20 anni
    Si sono d’accordo con lei anche che l’opposizione De ponte non ha fatto niente in questi ultimi 5 anni ma sono convinto e questo blog me ne sta dando atto che se perdeterete le elezioni lo dovete solo a voi stessi per i vostri errori.
    Basta leggere questo blog per rendersene conto mi dispiace per Voi che non avete saputo cogliere il momento e che per reazione molti voteranno l’immeritevole De Ponte perchè non credono più alla Vostra buona fede.
    Ma poi non è detto può essere che riuscirete ad assere rieletti e riuscirete
    a fare bagaglio dei Vostri errori.
    Buon lavoro buona riflessione e buona fortuna.

  35. x Elisa f. non ti arrabbiare con me! cosa centro? se la tassa è dovuta la pagherà sono d’accodo con te i ricchi devono dare di più dei poveri!!!!!