Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

CASERTA – Trasporto pubblico, i sindacati annunciano: problemi irrisolti, nuovo sciopero

CASERTA – Trasporti pubblici, i sindacati annunciano un nuovo sciopero di 24 ore per il prossimo primo dicembre. I tanti problemi che pesano sui lavoratori non sono stati ancora risolti, le richieste dei lavoratori inascoltate, la sicurezza sul lavoro ancora una chimera. Queste alcune delle ragioni che hanno spinto i sindacati ad assumere la protesta proclamando la quarta azione di sciopero di 24 ore per il 01 Dicembre dei lavoratori Azienda CLP Caserta e provincia di Caserta (ex servìzi ACMS Caserta), per le seguenti motivazioni:

  • Motivazioni: Organizzazione del Lavoro: Mancato rispetto dell’accordo del 18/01/2014 sulla Bigliettazione a bordo: Mancata assunzione di tutto il personale ex ACMS: Assunzioni, promozioni e aumenti di livello in mancanza di una organizzazione del lavoro: Mancato pagamento delle ex Festività maturate e non usufruite nell’anno 2014: Mancato confronto sui Turni di lavoro non conformi ai dettami contrattuali.
  • Procedura di raffreddamento: riattivate con richiesta dì incontro in azienda con nota protocollo 1563 dello scorso 11 settembre e con la richiesta di esperimento della fase di conciliazione, presso la Prefettura di Caserta, con nota protocollo 434 del 24 settembre scorso {entrambi le note già in vostro possesso).
  • Data e modalità dello sciopero: lo sciopero, della durata di 24 ore, per il giorno 01 dicembre, dalle ore 00.01 alle ore 24.00, si svolgerà seconde le seguenti norme tecniche nel rispetto della Legge 146/90 e 83/2000 e dalle Provvisorie Regolamentazioni di Settore, secondo gli Accordi Nazionali e Locali di applicazione;
  • Personale Turnista e Esercizio: dalle ore 00.01 alle 24.00 del 01 dicembre 2015.
  • Impianti Fissi e Amministrativi: intera prestazione lavorativa del 01 dicembre 2015.

Si precisa, ancora una volta, la richiesta di stabilire i servizi minimi così come previsto dalle vigenti leggi in materia, in considerazione del fatto che ad oggi non abbiamo mai ricevuto convocazione per un accordo. Le scriventi garantiranno le seguenti fasce di garanzia: ore 5.30 – 8.30 e ore 12.30 -15.30.

1 DICEMBRE SCIOPERO 24h OOSS

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …