Ultim'ora

Pietravairano – Lavori in centro storico, la Soprintendenza concede il nullaosta

I lavori nel borgo antico di Pietravairano

pietravairano. Centro storico, ripartono i lavori. E’ arrivato ieri, infatti, il parere favorevole della Soprintendenza  in merito al progetto che l’amministrazione comunale sta attuando da qualche tempo.
I lavori erano stati fermati, dalla stessa amministrazione comunale, dopo il sopralluogo del funzionario Canestrini accompagnato dai carabinieri del nucleo tutela patrimonio.

pietravairano. Centro storico, ripartono i lavori. E’ arrivato ieri, infatti, il parere favorevole della Soprintendenza  in merito al progetto che l’amministrazione comunale sta attuando da qualche tempo.
I lavori erano stati fermati, dalla stessa amministrazione comunale, dopo il sopralluogo del funzionario Canestrini accompagnato dai carabinieri del nucleo tutela patrimonio.Erano stati, con molta probabilità, alcuni esposti a smuovere la Procura che però non ha trovato i riscontri per sequestrare il cantiere.
La polemica era nata intorno alla rimozione delle basole della piazza antistante la chesa di Sant’Eraclio. Pietre antiche più di mille anni, secondo alcuni “appassionati” d’arte; basole collocate, invece, dopo la seconda guerra mondiale, ha più volte ribadito l’amministrazione comunale.
La polemica, cavalcata ad arte da alcuni consiglieri di minoranza, sfocerà, probabilmente, anche nelle aule di tribunali. Infatti la maggioranza guidata dal sindaco Francesco Zarone ha ritenuto offensive alcune dichiarazioni apaprse suu facebook e attraverso alcuni manifesti affissi per le vie del paese.
Per questa ragione Zarone, nei giorni scorsi, ha formalizzato denuncia contro ignoti affinchè gli investigatori accertino la veritò dei fatti.
La ripresa dei lavori nel centro storico è stata accolta con soddisfazione dai residenti che da tempo soffrono disagi per la chisura della piazza e di qualche strada.

Guarda anche

Napoli – Incidente misterioso in via Marina a Napoli: un SUV finisce sopra un’altra auto parcheggiata

Napoli (di Tommasina Casale) – Incredibile incidente ieri pomeriggio in via Marina a Napoli, dove …